PDA

View Full Version : disconnessione profili winXP disconnette la connessione?

mrcnet
31-10-2003, 17:43
inizialmente mi sembrava di no.. ovvero quando cambiavo utente e lasciavo il mio profilo connesso a internet quando tornavo lo trovavo ancora connesso e quando qualcuno usava altri profili tipo mia sorella usava il suo profilo tanquillamente alla disconnessione le chiedeva se chiudere anche la connessione internet quindi anche mia..

ora questo alert non viene più.. e quando si usa un altro profilo e poi lo si disconnette se si torna sul mio la connessione internet è chiusa... come posso fare per evitare ciò? nelle opzioni degli utenti in pannello di controllo...non ho trovato nulla

mrcnet
18-11-2003, 00:39
UP

mrcnet
02-12-2003, 12:31
up

Prometeo_AF
02-12-2003, 15:40
Ho lo stesso problema, se qualcuna sa parli :cool:

mrcnet
05-12-2003, 11:51
io ho risolto lasciando attiva una pagina html che fa un refresh ogni 30 sec e richiede la connessione.. ma non mi pare una buona soluzione.. come si riattiva quel famoso alert che chiede se disconnettere al cambio utente?

zuper
05-12-2003, 12:35
non ho ancora avuto modo di testarlo....

Il trucco: può essere comodo se siamo in famiglia o comunque se sul nostro pc ci sono più utenze avere la possibilità di mantenere la connessione internet attiva nonostante ci si disconnetta per poi riconnetterci.
Per fare in questo modo andare nel registro di sistema e scorrere l’editor fino alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Al suo interno sulla destra creare una nuova Stringa (Modifica - Nuovo - Valore Stringa) e assegnargli nome KeepRASConnections.
Cliccare due volte sul valore appena creato e assegnare Valore Dati 1 per attivare la modifica.
Chiudere il registro di sistema e disconnettersi dall’utente.
Vedremo che al successivo Log On la connessione rimarrà attiva. La stessa cosa accadrà se si switcha solamente l’utente (si cambia velocemente utente in XP)
Trucco testato su XP ma funzionante anche su Windows 2000.

mrcnet
05-12-2003, 14:27
sembrerebbe funzionare!! grazie!! ora provo bene e poi vi dico..

rob66
05-12-2003, 16:12
il cambio di utenza non disconnette il modem

per lo meno il mio adsl ;)

mrcnet
05-12-2003, 16:37
Originariamente inviato da rob66
il cambio di utenza non disconnette il modem

per lo meno il mio adsl ;)

infatti.. se una sorella non mi avesse accettato la finestra:

"disconnettere anche la connessione attiva"