View Full Version : GeForce FX 5700 Ultra o Radeon 9600 Pro??
Che dire, sono abbastanza ignorante quindi mi appello alla Sig.Vostra chiedendo un consiglio...
Qual'è la + conveniente? E la + buona?
Grazie infinite!!!
PS... mi fate sapere anche a quanto riesco a vendere una Geforce2 GTS??
GRAZIE!!:ave: :ave:
5700 ultra...la tua scheda forse 35 euri ce li fai...
cosa le distingue essenzialmente?
credo il prezzo, l'ATI è regalata in confronto, no?
Secondo me è meglio una bella 9600pro! ;)
Originariamente inviato da Alex23
Secondo me è meglio una bella 9600pro! ;)
Quoto...cmq voglio vedere ancora bench (e magari sentire opinioni da chi l'ha presa) per giudicare la 5700Ultra.....
halduemilauno
31-10-2003, 20:36
Originariamente inviato da Yagami
Quoto...cmq voglio vedere ancora bench (e magari sentire opinioni da chi l'ha presa) per giudicare la 5700Ultra.....
http://www.sharkyextreme.com/hardware/videocards/article.php/3211_3098251__1
Originariamente inviato da halduemilauno
http://www.sharkyextreme.com/hardware/videocards/article.php/3211_3098251__1
Equivalente alla 9600XT e lo sapevo....vorrei sentire qualcuno quando la prenderà.....chi si fà da cavia?
:D
Hanamichi
31-10-2003, 20:49
Equivalente alla 9600XT e lo sapevo....vorrei sentire qualcuno quando la prenderà.....chi si fà da cavia?
la scelta è difficile! ma io sceglierei la ATI per il fatto della qualità dei filtri!:O
Ragazzi secondo me però dovete un po' aprire gli occhi....non prendete il mio intervento come un'offesa personale...io ritengo che nvidia abbia avuto un brutto periodo, ma adesso imho sta tirando fuori finalmente schedine serie....la 5900 Ultra con i nuovi drivers non è x niente male, se la gioca con la 9800 pro...e la 5700 Ultra può essere il suo asso nella manica(in parecchi test infatti sta sopra la 9600 xt).Per la questione della qualità con i filtri mi pare inoltre che abbia fatto parecchi progressi con i nuovi deto...
saluti a tutti :)
P.s. Prima di definirmi "di parte " guardate la mia sign...
Originariamente inviato da Francvs
Ragazzi secondo me però dovete un po' aprire gli occhi....non prendete il mio intervento come un'offesa personale...io ritengo che nvidia abbia avuto un brutto periodo, ma adesso imho sta tirando fuori finalmente schedine serie....la 5900 Ultra con i nuovi drivers non è x niente male, se la gioca con la 9800 pro...e la 5700 Ultra può essere il suo asso nella manica(in parecchi test infatti sta sopra la 9600 xt).Per la questione della qualità con i filtri mi pare inoltre che abbia fatto parecchi progressi con i nuovi deto...
saluti a tutti :)
P.s. Prima di definirmi "di parte " guardate la mia sign...
Si ma purtroppo di direct x 9 pecca sempre moltissimo :(
IO cmq prima di consigliare guarderei due prezzi, siccome non li conosco allora non so consigliarti.
Magari con il prezzo di una 5700 ultra ci trovi una 9700 nel mercatino dell'usato, e visto che la 9700 risetto alla 9600pro e 5700 è su un'altro pianeta... un pensierino ce lo farei.
Ciaoz
Per prestazioni Geforce 5700Ultra....ma effettivamente guarda un po' i prezzi.....
Di solito le Nvidia costano più delle ATI....vedremo la politica dei prezzi che farà Nvidia per giudicare quale potrebbe essere la best-buy.
Legolas84
01-11-2003, 11:20
Io mi azzarderei a Consigliarti nettamente una 9600XT caro moky...;)
La serie NV3x pecca in una cosa:
Capienza dei registri interni, che essendo insufficente non garantisce prestazioni decenti ne con gli shader ne in dx9 in generale.... ;) Vedi Half Life 2 che deve essere ottimizzato per andare su nvidia decentemente... ecc....
Legolas84
01-11-2003, 11:23
Per chi parla dei prezzi....:D
So dove vendono la 9600XT....
Versione 128Mb 190 Euro Versione 256 200Euro....
L'iva è compresa....
Fatevi i vostri conti signori.... :D
Io anke ormai devo cambiarmi la mia vecchi gf3ti500, ed ero orientanto x la 5700 ultra xò ho deciso di prenderla verso aprile/maggio quando usciranno i nuovi chip x ora tiro ancora :)
Il prezzo della 5700ultra mi sembra dovesse essere 199$, ma poi bisonga vedere dai rivenditori a quanto la danno, di certo è una bella scheda forse degna erede della 4200.
sta sotto a 9600 pro figuriamoci a un XT
http://www.hardocp.com/article.html?art=NTQw ;)
Scusate la ia ingoranza, che differenza fa tra XT, pro, ultra... è un modo di potenziarla? o ke?:confused:
Originariamente inviato da TripleX
Ho visto il link che hai postato...dov'è questo netto distacco rispetto alla 5700Ultra? Ma li vedi i bench prima di postarli?
halduemilauno
01-11-2003, 15:41
intanto dovè la 9600 pro?
poi sta sotto. sta sotto solo in un bench, max payne2. come sta sopra in call of duty. per il resto un sostanziale equilibrio.
questo si evince dal bench che hai postato.
intanto dovè la 9600 pro?
poi sta sotto. sta sotto solo in un bench, max payne2. come sta sopra in call of duty. per il resto un sostanziale equilibrio.
questo si evince dal bench che hai postato.
La 9600pro non c' è.
cmq c' è una sostanziale supremazia della 9600xt e della 9500pro (!)
Devi guardare gli fps medi, non minimi o massimi ;)
quel che mi stupisce è la 5600ultra, veramente una delusione
halduemilauno
01-11-2003, 16:28
Originariamente inviato da pandyno
La 9600pro non c' è.
cmq c' è una sostanziale supremazia della 9600xt e della 9500pro (!)
Devi guardare gli fps medi, non minimi o massimi ;)
quel che mi stupisce è la 5600ultra, veramente una delusione
intanto preciso che la rece l'ho vista tutta.
quindi vedendo solo i "medi" dovè la sostanziale supremazia della 9600 xt? io vedo un sostanziale equilibrio tra le due schede.
poi che centra la 9500 pro? si è nella rece ma io mi son sempre riferito alla 9600 pro/xt che da il titolo al thread. quindi se c'è un sostanziale equilibrio tra la 5700 ultra e la 9600 xt è facile dire che la 5700 ultra sia superiore(e credo anche molto)alla 9600 pro.
credo che ne converrai?
la 5600 ultra una delusione? beh è stata sosituita. e poi va confrontata con la 9600 pro.
a presto.
:) :)
intanto preciso che la rece l'ho vista tutta.
quindi vedendo solo i "medi" dovè la sostanziale supremazia della 9600 xt? io vedo un sostanziale equilibrio tra le due schede.
poi che centra la 9500 pro? si è nella rece ma io mi son sempre riferito alla 9600 pro/xt che da il titolo al thread. quindi se c'è un sostanziale equilibrio tra la 5700 ultra e la 9600 xt è facile dire che la 5700 ultra sia superiore(e credo anche molto)alla 9600 pro.
credo che ne converrai?
la 5600 ultra una delusione? beh è stata sosituita. e poi va confrontata con la 9600 pro.
a presto.
Certo, c' è una differenza percentuale non tangibile ad occhio nudo, che comunque decreta la ''supremazia'' della 9600xt
La 9500pro l' ho chiamata in causa io, mai miglior scheda insieme alla 9700liscia fu costruita ;)
La 9600pro non va molto di meno della 9600xt, anche se certo le minori frequenze si fanno sentire e sicuramente una 5700 è superiore anche se di poco, di certo il cineFX2 ha portato diversi vantaggi (vedere 5600ultra)
9600pro e XT si differenziano SOLO per 100mhz sul core che una buona percentuale di 9600pro riesce a raggiungere
La 5600ultra fu detto che raggiungeva le prestazioni di una 9700 specie lo step b, non lo credevo affatto attendibile e a quanto pare è proprio cosi'.
Purtroppo prima di vedere test attendibili bisogna aspettare l' uscita di una nuova scheda grafica, che metta in risalto le sue migliori prestazioni rispetto a quella precedente ;)
C' è da considerare nel tutto anche il fattore prezzo, che ammetto di non conoscere allo stato attuale.
halduemilauno
01-11-2003, 16:56
Certo, c' è una differenza percentuale non tangibile ad occhio nudo, che comunque decreta la ''supremazia'' della 9600xt
La 9500pro l' ho chiamata in causa io, mai miglior scheda insieme alla 9700liscia fu costruita ;)
La 9600pro non va molto di meno della 9600xt, anche se certo le minori frequenze si fanno sentire e sicuramente una 5700 è superiore anche se di poco, di certo il cineFX2 ha portato diversi vantaggi (vedere 5600ultra)
9600pro e XT si differenziano SOLO per 100mhz sul core che una buona percentuale di 9600pro riesce a raggiungere
La 5600ultra fu detto che raggiungeva le prestazioni di una 9700 specie lo step b, non lo credevo affatto attendibile e a quanto pare è proprio cosi'.
Purtroppo prima di vedere test attendibili bisogna aspettare l' uscita di una nuova scheda grafica, che metta in risalto le sue migliori prestazioni rispetto a quella precedente ;)
C' è da considerare nel tutto anche il fattore prezzo, che ammetto di non conoscere allo stato attuale.
non ne convieni.
il titolo del thread è:
GeForce FX 5700 Ultra o Radeon 9600 Pro??
uno che sa si aspetta un plebiscito nei confronti della geffex 5700 ultra.
macchè.
tutti a intervenire mettendo in mezzo altre schede. e chissa cos'altro.
e se il quesito iniziale era tra una 5900 ultra e una 9200 pro su qual'è meglio dal punto di vista tecnico?
che vi inventavate?
la risposta la so, la sanno tutti. quello che avete fatto qui.
Legolas84
01-11-2003, 16:59
Io a mookas continuo a consigliare la 9600XT ;)
Che costa 200Euro (versione 256Mb) su club del c*st*........
Legolas84
01-11-2003, 17:01
non ne convieni.
il titolo del thread è:
macchè.
e se il quesito iniziale era tra una 5900 ultra e una 9200 pro su qual'è meglio dal punto di vista tecnico?
che vi inventavate?
Ma tu stai a confrontare la 9600pro con la 5700Ultra? :rolleyes:
Se uno chiede meglio la 9600pro o la 5700Ultra?
Io gli rispondo che la 5700Ultra va confrontata con la 9600XT...
e poi consiglio la 9600XT... che costa 200Euro e che deriva da un progetto sicuramente più felice di NV3x.....
Ecco tutto....
non ne convieni.
il titolo del thread è:
macchè.
che vi inventavate?
:confused:
Ma sai, qualche volta si ha voglia di andare oltre la classica risposta secca, il mio tono era cortese e soprattutto voglioso di una discussione razionale, che a quanto pare tu non vuoi fare.
Cosa volevi che ti rispondessi che 100mhz di core portano a 30fps in più per la 9600XT? 100mhz di core se va bene ne spuntano 10 e capisci che con gli ultimi titoli che non contemplano i giochi basati sul motore di q3 la si ha una sostanziale parità tra 5700ultra e 9600pro, discorso prezzo a parte.
Che poi la 5700 sia una buona scheda, nessuno lo nega, ma superiore no, come la 9600xt non è abissalmente superiore alla 5700.
E i miei riferimenti alla 5600ultra e alla 9500pro non erano casuali.
Allora se vogliamo argomentare razionalmente questo è quanto.
Il tutto cordialmente e senza intenzione di fare alcuna polemica ;)
falcon.eddie
01-11-2003, 19:19
Ho visto il link che hai postato...dov'è questo netto distacco rispetto alla 5700Ultra? Ma li vedi i bench prima di postarli?
Vabè ma triplex è famoso per i suoi post anti-nvidia... :rolleyes:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Vabè ma triplex è famoso per i suoi post anti-nvidia... :rolleyes:
Lo so benissimo, ma ero curioso di sentire una sua eventuale risposta che mi avrebbe aperto i occhi :rotfl:
:confused: :confused: in pratica ragazzi?
la ATI 9600 XT differenzia molto dalle vecchie geffo4 Ti4600??
perchè se non c'è un distacco fondamentale che cacchio la cambio a fare?
Le schede secondo me si equivalgono, io non ho avuto tempo di vedere gli screen shot, ma a filtri come stà? Fanno c@g@re come le vecchie 5600?
Ciaoz
Originariamente inviato da Mookas
Non la cambiare, addirittura se usi un 2x la ti 4600 è ancora sopra, discorso a parte il 4x e l' af
Originariamente inviato da Mookas in pratica ragazzi?
Ciaoz
Se avessi una scheda così io aspetterei le nuove generazioni :D
IMHO se proprio vuoi cambiare e vedere più prestazioni, devi andare almeno su una 9700liscia o 980liscia.
Ciaoz
Legolas84
02-11-2003, 19:32
Ma non avevi una geforce2? :confused:
Se hai la Ti4600 aspetta a cambiare.... ;)
http://www.hardware.fr/articles/482/page1.html
Non l' ho ancora letta e mi sembra non fosse stata postata ;)
La 5700 ultra non se la cava male (sembra che si clocchi bene) bisogna vedere il prezzo.
certo che la scheda è gigantesca rispetto alla 9600pro/xt
Originariamente inviato da Legolas84
Ma non avevi una geforce2? :confused:
è sull'altro pc... :asd:
halduemilauno
02-11-2003, 20:24
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/07/IMG0007134.gif
halduemilauno
02-11-2003, 20:52
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/nvidia_fx5700ultra/index.html
http://www.amdzone.com/articleview.cfm?ArticleID=1360
Quella di amdzone è stranissima, l' altra non me la apre...
cmq niente da dire, ottima scheda come lo sono le 9600pro e XT ;)
ora c' è da vedere solo il prezzo
ho notato che a 1024 x 780 vanno praticamente uguali....
Quindi un mio quesito è stato risolto...
Ora rimane il prezzo... che credo la radeon avrà la meglio.
per ora la mia intenzione è:
80% radeon 9600XT
20% geforce FX 5700 Ultra
:rolleyes: commenti? --CHI DA IL COLPO DI GRAZIA??--
:rolleyes: commenti? --CHI DA IL COLPO DI GRAZIA??--
Il supporto DX9 sarà come quello della 5600Ultra (vedi HL2)?
ok , ora è:
Radeon 90%
Geforce 10%
:sofico: sempre + bello!
Costo?? mamma mia! tutto ciò che è ultra nel linguaggio geforciano vuol dire "incomprabile..."
no?
Costo??
Facciamo pure:
100% radeon
cmq secondo me ti conviene prendere una sapphire 9600pro e alzare il core da 400 a 500mhz, avrai una 9600xt con circa 60-70E in più in tasca ;)
Bravo, facciamo 100% RADEON!!!
da 400mhz a 500?? conviene? non si rovina??
Marca, sapphire? visto che l'ASUS è un po costosetta...
sapphire 211 €
ASUS 9600XT TVD 128MB a 246€ ... hem!
tiranium 4200
02-11-2003, 22:17
sapphire 211 €
sapphire 187€
;)
Io mi azzarderei a Consigliarti nettamente una 9600XT caro moky...;)
La serie NV3x pecca in una cosa:
Capienza dei registri interni, che essendo insufficente non garantisce
il numero di registri è insufficiente oltra alla campienza, quasto però in relazione a come è costruta la scheda per quanto riguarda il rendereing
Legolas84
02-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da checo
il numero di registri è insufficiente oltra alla campienza, quasto però in relazione a come è costruta la scheda per quanto riguarda il rendereing
Bè, il succo non cambia no? :confused:
Ho visto che è una pecca non da poco per le operazioni con gli shader.....
Per Moky....
Vai di 9600 XT sapphire.... non te ne pentirai!;)
Bè, il succo non cambia no? :confused:
Ho visto che è una pecca non da poco per le operazioni con gli shader.....
il succo cambia perchè sono stati testoni il doppio! :D
Originariamente inviato da tiranium 4200
sapphire 187€
;)
Dove ?
Grazie
sapphire 211 €
Prendi la 9600XT della Sapphire a 190€, oppure la 9600PRO sempre della Sapphire a 190€ (se vuoi ti PVT) che non ti sbagli.
Cmq quoto con tutti quelli che hanno detto che la 5700ultra è un'ottima scheda che se la gioca con la 9600XT (finalmente un po' di sana concorrenza, comprando l'una o l'altra non si farà mai un errore ;) )
86Serious
03-11-2003, 09:55
anch'io ti consiglio di prendere la 9600pro saphire
anche se secondo me prendere una fx 5700Ultra nn è male :rolleyes: qui (http://www.amdzone.com/articleview.cfm?articleid=1360&page=3) potete vedere il loro paragone.
che ne pensate di questi bench???
Legolas84
03-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da checo
il succo cambia perchè sono stati testoni il doppio! :D
io la vedo sotto.....se poi te reputi giocabili 20fps:rolleyes:
poco contano gli fps max....guardiamo i medi e i minimi....poco conta se fa 200fps ma in scene pesanti scende a 20fps sara' cmq ingicoabile....le radeon hanno fps piu' costanti....e non solo quelle in causa...ma anche la 9800pro rispetto alle 5900 e 5950 ha picchi minimi piu' alti.....se poi riuscite a negare questo:rolleyes:
complimenti per l'obiettivita'....io sono anti.nvidia e sto dall'altro lato ossia io vendo al pubblico.....non capisco come possiate voi che comprate essere pro-nvidia dopo tutte le magangne che ha tirato fuori.....io non comprerei mai Nvidia sapendo di dover usare il PC non abbassandomi mai a 90 gradi x pericolo di un'in@ulata sui driver....sull'hardware....sulla compatibilita'....sulla qualita' d'immaggine....su questo e su quello.....beati voi che non vi fate sti problemi cacciando fuori 500 e piu' euro x una scheda.....:rolleyes:
se non si negasse l'evidenza e chi non vuol vedere o fa finta di non.....boicottasse Nvidia son sicuro che tornerebbe a fare schede dignitose come la Ti4200 .......unica vera perla dopo il GF 256 :O
Nvidia ha sempre dimostrato di non avere rispetto x il cliente...tant'e' che anche con le 4200 ci stavano le magagne...infatti non obbligando i partner a produrre con alti standard qualitativi sulla componentistica a seconda della marca c'erano Ti4200 con qualita' video penosa e altre buone.....ti4200 buggate (vedi gainward) e altre no....Ati ...MAtrox etc....impongono da sempre questa linea.....che Nvidia ha deciso d'adottare SOLO xche' temeva che le 5800ultra prodotte da terzi potessero avere blocchi o altro visto il sistema di raffreddamento di cui necessitano... :rolleyes:
la cosa bella e' che se un negoziante rifila un XP cloccato e' truffa (giustissimo).....se Nvidia rifila vga dx9 che non sono x niente dx9.....se non tramite riadattamenti...non e' mica colpa sua:sofico: anzi lo fa xche' e' unica....su questo son d'accordo e meno male ;)
... guarda... le crociate anti-nvidia o anti-quellochevuoi valle a fare da qualche altra parte! :rolleyes:
Qua non sono ammesse!... hai espresso le tue opinioni (molte volte in modo decisamente troppo "aggressivo") ma adesso credo sia ora di darci un taglio...
Mi ricorda molto un certo golden... :D
non e' una crociata.....e' solo la realta' se vuoi censurarla fa pure....:rolleyes: ...........mi pare fosse chiaro che sono MIEI pensieri......danno piu' fastidio le parole dei fatti ora?:confused:
bah........complimenti x l'apertura mentale......mi auto-banno....byez
Mi ricorda molto un certo golden... :D
ultimo post?
cosa e' o chi e'?
spero non sia un'offesa....anche xche' i miei post come dici Raven possono essere aggressivi ma non rispondo mai quando diventano flame e sottoscrvo sempre :"SENZA OFFESA......o IMHO.....o ...." non credo di aver mai scannato o essere stato scannato x quello che ho detto....quindi forse non era del tutto sbagliato.....boh
:rolleyes:
faccio un dono a tutti......mi banno dalla sezione VGA......ora siete liberi di fare i vostri acquisti....altrimenti vi condiziono con il mio filo.Atismo:sofico: :mc:
adieu
ps
x Raven
non credi che troppo spesso x troppe str#nzate si stia usando il "segnala ai mod" e per cose piu' serie si tralasci spesso?
io magari saro' considerato un aizza Flame ma son sempre stato coerente con me stesso....e poi a secondo del post esprimo il mio parere e a seconda di chi sta postando....naturalmente se c'e' il tifoso di turno non vado oltre.....xche' il mio non e' tifo.....ma obiettivita'......
Alla faccia dell'obiettività :rolleyes:
ve beh.....va......
sul muletto ho un 4200.......ho visto l'intera gamma FX funzionare....ne ho montate a bizzeffe.....
proprio per questo non sono obiettivo....
ops....guarda caso hai una GF3.....complimenti x l'obiettivita' anche a te:sofico:
non poteva non essere altrimenti.....
ps
x Raven
non credi che troppo spesso x troppe str#nzate si stia usando il "segnala ai mod" e per cose piu' serie si tralasci spesso?
io magari saro' considerato un aizza Flame ma son sempre stato coerente con me stesso....e poi a secondo del post esprimo il mio parere e a seconda di chi sta postando....naturalmente se c'e' il tifoso di turno non vado oltre.....xche' il mio non e' tifo.....ma obiettivita'......
Nessuno mi ha segnalato il tuo post.. l'ho notato io...
Ok, non ci sono offese direte... ok, metti sempre IMHO.... ma legendo i tuoi post (gli utlimi di questo thread per esempio) la sensazione che ne ricavo è: chi compra NVidia in questo momento è un emerito deficiente...
Vedi un po' te...
Raven non voglio dire questo...voglio solo dire....aprite gli occhi prima di fare una scelta.....se poi si e' consapevoli al di la' del favoritismo verso un marchio e si ha ancora fiducia nello stesso....ben venga ....io non me la sentirei.....solo questo;)
io non sono contro chi compra Nvidia....ma contro il suo modo di raggirare il cliente....sfortunatamente chi "SA" e' una piccola parte e decide di sua volonta'......ma chi non e' consapevole xche' non pratico del mondo PC (la maggior parte dell'utenza) e compra convinto della trasparenza tra casa produttrice e cliente....cosa fa??
cosa fa chi compra una vga con su scritto dx9 e poi non lo e' pienamente?? a chi si rivolge?? al negoziante....e cosa dovrebbe dire il negoziante?? non lo sapevo??.....bene onde evitare tutto cio' molti negozianti non comprano lotti Nvidia FX......altri siccome il marchio fa molto (come su jeans x es levi's) continuano a portarle....pero' sarebbe bene che sulle scatole venisse specificato dx8.1 ++ compatibile e non dx9++
Raven non voglio dire questo...voglio solo dire....aprite gli occhi prima di fare una scelta.....
La mia scelta potrebbe non essere giusta per te, ognuno di noi pensa e ragiona in modo differente, di certo nessuno ha segnalato niente, ma visto che raven bazzica ogni tanto ha notato il tuo atteggiamento sempre uguale, dal primo all' ultimo post, in qualità di mod cosa doveva fare? passarci sopra?
La rece di amdzone l'avevo vista anchio ma avevo preferito sorvolare perche non mi sembrava molto obbiettiva.
Io aspetto di vedere i prezzi della 5700ultra comunque per adesso anchio opterei per una 9600pro o Xt.
La mia scelta potrebbe non essere giusta per te, ognuno di noi pensa e ragiona in modo differente, di certo nessuno ha segnalato niente, ma visto che raven bazzica ogni tanto ha notato il tuo atteggiamento sempre uguale, dal primo all' ultimo post, in qualità di mod cosa doveva fare? passarci sopra?
infatti sono coerente....
:)
ma non offendo nessuno....ripeto non ce l'ho con chi compra anzi mi dispiace tanto.....ma vendere prodotti con certe caratteristiche scritte e non rispettarle la vedo come una cosa illegale....quanti di voi sanno del caso LG??
bene sullo scatolo di un cellulare LG (che evito di nominare) c'era scritto Voice Dial....all'interno del manuale e nel telefono tale funzione non era presente......dopo le lamentele dei clienti la casa si e' impegnata a rifare la scatola e per i prodotti gia' in commercio nei negozi ha mandato un foglietto con tale errata corrige.....questo e' un comportamento serio.....
xche' Nvidia non cambia le specifiche della sua scheda scrivendo che e' una 4x2 e non 8x1 come riportato ....xche' forse in un'applicazione su mille potrebbe funzionare come tale?? e le specifiche dx9...xche' non scrive dx8.1 e tramite CG supporto a funzioni dx9......e non pieno supporto:rolleyes:
io la vedo sotto.....se poi te reputi giocabili 20fps:rolleyes:
poco contano gli fps max....guardiamo i medi e i minimi....poco conta se fa 200fps ma in scene pesanti scende a 20fps sara' cmq ingicoabile....le radeon hanno fps piu' costanti....e non solo quelle in causa...ma anche la 9800pro rispetto alle 5900 e 5950 ha picchi minimi piu' alti.....se poi riuscite a negare questo:rolleyes:
complimenti per l'obiettivita'....io sono anti.nvidia e sto dall'altro lato ossia io vendo al pubblico.....non capisco come possiate voi che comprate essere pro-nvidia dopo tutte le magangne che ha tirato fuori.....io non comprerei mai Nvidia sapendo di dover usare il PC non abbassandomi mai a 90 gradi x pericolo di un'in@ulata sui driver....sull'hardware....sulla compatibilita'....sulla qualita' d'immaggine....su questo e su quello.....beati voi che non vi fate sti problemi cacciando fuori 500 e piu' euro x una scheda.....:rolleyes:
Visto che hai risposto quotando un mio post (che era una risposta del tuo :D ) mi sento in obbligo a dire come la penso io. Prendo i bench li guardo, salto direttamente sui forum americani (o quelli asiatici, ma è + difficile) e comincio a cercare. Naturalmente se domandano "Meglio una 9600XT o 5700Ultra?" credo che ora come ora pochi lo sappiano. Una 9600XT è più facile da immaginare rispetto ad una 5700Ultra. Così pensando sò già circa le prestazioni di una 9600XT. La 5700Ultra dovrebbe essere una scheda che rilancerebbe Nvidia nel settore delle schede "equilibrate", settore dove grazie alla 9600pro ATI sta dominando praticamente incontrastata (e non mi dilugo sui difetti delle 5xxx, visto che li sappiamo tutti ormai). Ma prova a pensare se la 5700Ultra potesse essere la nuova 4200. Buone prestazioni in 3D e un supporto DX9 full. Non penso che sia da buttare, da i bench che ho visto in rete. L'osservazione sulla 5700Ultra termina quì.
Bench con fps max e min : mah............basta vedere quelli medi. Cmq non ci sono salti di fps come quelli che hai postato (poi ovviamente dipende dall'applicativo). E cmq ti basi ancora sulla 5600/5600Ultra (che poi male non và, sopratutto stepB).
Obiettivita? (sempre se rivolto a me...).
Ho sempre consigliato al meglio chi postava su questo forum, o almeno dal mio punto di vista o cercato di venire incontro alle domande che venivano fatte. Ricordo inoltre che essendo le due schede ancora non in commercio, quindi mi sono ben visto di consigliare una rispetto all'altra.
Comprendi? Fin quando non saprò realmente come vanno le schede (di perona o internet), preferisco tenere la bocca chiusa e non a prendere aria....
Infine guardo il link nel tuo post e vedo 2 schede allineate con i punteggi, tralasciando la storia della 9600pro/9500pro ecc.
Non sò + che dire, quindi è meglio che mi stacco dalla tastiera. Naturalmente tutto questo è partorito dal mio cervello bacato, ma come tale rimane una opinione personale. Troppo spesso ho visto sbandieramenti da una parte o dall'altra, e i tuoi post non aiutano in questo senso.
Mi aspetto una risposta magari tranquilla su come TripleX vede la 5700Ultra.
Byez!
P.S. Raven, devi spiegarmi la tua sign:rolleyes: ....:D
P.S. Raven, devi spiegarmi la tua sign:rolleyes: ....:D
... un'amara constatazione di quello che è internet in realtà... ;)
Ma sopravviverò! :p
ve beh.....va......
sul muletto ho un 4200.......ho visto l'intera gamma FX funzionare....ne ho montate a bizzeffe.....
proprio per questo non sono obiettivo....
ops....guarda caso hai una GF3.....complimenti x l'obiettivita' anche a te:sofico:
non poteva non essere altrimenti.....
:rolleyes: ma allora sei proprio così? :eek: leggiti i post dove consiglio ati...io sono obiettivo si, e riconosco ke ati va un pelino meglio ora, e dato ke ho una gf3 ke è reato? Scusa e se avessi una S3 trio avresti detto ke parteggiavo x S3? ma lasciamo perdere va:muro:
Raga, non voglio farvi litigare!! Prendetela con sportività...
A proposito del favoritismo, io mi reputo una persona che sa cambiare, perchè una volta compravo Pentium, ma da quando ha fatto l'errore fatale delle RAMbus allora ho detto ciao, e sono passato a AMD, prima diffidente, poi come fan!
Ora si tratterà di fare lo stesso con ATI, ho ancora un modello decente di geforce4 e quindi attenderò, ma dopo le immagini delle Geforce FX di una volta (quelle FF) col megaventolone ho subito pernsato che alla nVidia non frullasse nulla nel cervello... questo è stato il motivo che mi ha fatto pensare + ad ATI e di aprire un 3d come questo in cui chiedere "c'è ancora speranza nelle nuove tecnologie nVidia?" Ognuno è libero di rispondermi, non modificherà di tanto la mia idea...
Vi chiederei gentilmente se mi fareste vedere una tabella di caratteristiche di una Radeon 9600XT e di una Geforce FX 5700 cosicchè guariamo ogni dubbio??
grazie..:ave:
Avrai una risposta a tutti i tuoi dubbi su uno degli imminenti articoli di HWUpgrade..... ci sto appunto lavorando su ;)
sei approdato su hwup !!:eek: complimenti :)
Ragazzi io mi sono guardato un po di bench confrontando 5700U e 9600xt e leggendo i vostri post non capisco da dove venga questa convinzione contro la 5700U boh.....guardando i grafici vedo che nei test in pochi casi la XT supera la 5700U e se la supera è di pochi fps....non per essere banale ma sinceramente ho l'impressione di leggere giudizi moooolto di parte.......saluti e baci....
Triplex: take a life.
Ma figurati se bisogna sprecare tante parole per un forum.
/go buy present for morosa.
Dark Schneider
09-11-2003, 02:28
A proposito del favoritismo, io mi reputo una persona che sa cambiare, perchè una volta compravo Pentium, ma da quando ha fatto l'errore fatale delle RAMbus allora ho detto ciao, e sono passato a AMD, prima diffidente, poi come fan!
Ora si tratterà di fare lo stesso con ATI, ho ancora un modello decente di geforce4 e quindi attenderò, ma dopo le immagini delle Geforce FX di una volta (quelle FF) col megaventolone ho subito pernsato che alla nVidia non frullasse nulla nel cervello... questo è stato il motivo che mi ha fatto pensare + ad ATI e di aprire un 3d come questo in cui chiedere "c'è ancora speranza nelle nuove tecnologie nVidia?" Ognuno è libero di rispondermi, non modificherà di tanto la mia idea...
Vi chiederei gentilmente se mi fareste vedere una tabella di caratteristiche di una Radeon 9600XT e di una Geforce FX 5700 cosicchè guariamo ogni dubbio??
Cmq a te non conviene secondo me prendere una 9600 XT o una 5700 Ultra visto la scheda video che hai.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq a te non conviene secondo me prendere una 9600 XT o una 5700 Ultra visto la scheda video che hai.
Infatti, non avevo fatto caso....
halduemilauno
09-11-2003, 08:56
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/geforcefx_5700.shtml
Io non ci capisco più una mazza..........da questo ultimo bench sembra che la 5700U batta di brutto la 9600XT solo senza filtri e che al massimo dei filtri attivati spesso vada sotto la nvidia anche se di poco.....che cassino, ogni sito dai dei valori abbastanza diversi.....boh.......a sto punto aspetto ancora fino a che non si sia sicuri e cmq c'è da dire che deve uscire la nuova versione della 9600xt o sbaglio?.....ma forse bisogna aspettare troppo per quella...
mah qualche prezzo in giro della 5700ultra si vede e se verra' mantenuto e' molto buono!
la prolink (mi pare) viene venduta a 235 in versione ultra 256mb e VIVO
praticamente tanto quanto la Asus 9600XT vivo
Direi che per queste 2 schede e' piu' questione di gusti :D per il resto son simili
Dark Schneider
09-11-2003, 14:06
Ragà cmq ho visto che su un sito per i rivenditori che la PNY Verto 5700 Ultra sta a 200 euro(in dirittura di arrivo ovvio). Considerando che se la memoria non mi inganna i rivenditori non pagano l'iva...con l'iva dovrebbe essere sui 240 euro.
Poi magari qlc produttore ottimo come POV la metterà anche a meno.
Dark Schneider
09-11-2003, 14:14
Infatti, non avevo fatto caso....
Infatti penserei magari più alla CPU dato che ha un 1600+...sempre che non sia OC e quindi meglio di un 1600+ :)
Io con la 4200 sempre default...passando dal 2000+ al 2600+ sinceramente non mi aspettavo una così netta differenza di prestazioni...roba di 15-20 fps in più nei giochi (a cui giocavo già ottimamente) e all'inutile 3d mark 2001 1500 punti in più (da 10200 a 11700) senza nessun OC ne di CPU ne di scheda video(ovviamente c'è da ringraziare anche l'nForce 2 Ultra 400 e le Corsair a 400 Mhz).
Ed il bello che la scheda madre sta a 36 gradi sottosforzo e la cpu 34 gradi sottosforzo...mi sa che se porto il bus a 200 regge tranquillamente la temperatura..qualcuno mi chiamerà pazzo per non averlo fatto:D
Ragà cmq ho visto che su un sito per i rivenditori che la PNY Verto 5700 Ultra sta a 200 euro(in dirittura di arrivo ovvio). Considerando che se la memoria non mi inganna i rivenditori non pagano l'iva...con l'iva dovrebbe essere sui 240 euro.
Se la 5700Ultra verrà davvero commercializzata a 240€ sarà un must sul serio.
Io però sono scettico: vendono ancora la 5600Ultra a 266€ ... cifra che non spenderei MAI per un prodotto del genere.
Dark Schneider
09-11-2003, 14:32
Vero però il NV36 deve sostituire il NV31 cioè la 5600...le 5600 quindi non credo proprio che verranno prodotte più, quindi all'uscita della 5700 saranno fuori prezzo, quindi ci può stare che va a finire trovi la 5700 che costa meno di una 5600. Per dire c'è chi vende prodoti anche meno recenti a parecchio.
Rimarrà da vedere il supporto DX9 e lìuso dei filtri. I bench in rete sono relativi in questo caso. Vorrei uno sguardo di persona su come gira la scheda, prima di esprimere giudizi.
Sì, infatti su http://www.nvitalia.com viene detto che il rivenditore Italiano della PNY ha comunicato il prezzo della Verto 5700ULTRA che è appunto 240€ tondi tondi.
Vero però il NV36 deve sostituire il NV31 cioè la 5600...le 5600 quindi non credo proprio che verranno prodotte più, quindi all'uscita della 5700 saranno fuori prezzo, quindi ci può stare che va a finire trovi la 5700 che costa meno di una 5600. Per dire c'è chi vende prodoti anche meno recenti a parecchio.
Ma la FX5600 XT che è stata appena presentata, oltretutto in ben 4 versioni di clock e di bus differenti (tra le quali anche una 400/700) dove la mettiamo? :D
halduemilauno
09-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da KarmaP
Ma la FX5600 XT che è stata appena presentata, oltretutto in ben 4 versioni di clock e di bus differenti (tra le quali anche una 400/700) dove la mettiamo? :D
puoi esser più chiaro?
;)
Dark Schneider
09-11-2003, 14:56
La FX5600 XT che è? sinceramente mai sentita...è nuova? Cmq sarà che sostituirà le 5200 boh!!
Ecco come immaginavo 240 euro la PNY 5700 Ultra. :)
puoi esser più chiaro?
;)
Domanda:
ma la FX5600 XT in che porzione di mercato si collocherà? prenderà il posto della FX5200, o prenderà il posto della FX5600 liscia/ultra?
Dark Schneider
09-11-2003, 15:05
Domanda:
ma la FX5600 XT in che porzione di mercato si collocherà? prenderà il posto della FX5200, o prenderà il posto della FX5600 liscia/ultra?
mi date un link di questa xt?
cmq ho visto il comunicato adesso della pny riportato su nvitalia...e dice che la 5950 e 5700 ultra sostituiranno 5900 ultra e 5600 ultra rispettivamente.
ste xt boh nn so, neanche sapevo che esistessero...ma il prezzo della 5700 ultra della pny è 240 euro come dato riporetato nel comunicato.
halduemilauno
09-11-2003, 15:07
Domanda:
ciao.
ti chiedevo di esser più chiaro nel senso che centra la 5600 xt con le 5700 ultra. le features della 5700 la 5600 non le ha. la 5700 deriva direttamente dalla 5900. anzi è sostanzialmente una 5950 con il bus a 128.
si credo che le varie 5600xt sostituiranno tutte le 5200 e le 5600 attuali.
http://www.darkcrow.co.kr/image/news/0311/pcpop_004.jpg
a presto.
ciao.
ti chiedevo di esser più chiaro nel senso che centra la 5600 xt con le 5700 ultra. le features della 5700 la 5600 non le ha. la 5700 deriva direttamente dalla 5900. anzi è sostanzialmente una 5950 con il bus a 128.
a presto.
:confused: io avevo quotato Dark che diceva che la 5700 sostituisce la 5600..........quindi la XT centra con la 5700ultra ;)
Dark Schneider
09-11-2003, 15:14
ciao.
http://www.darkcrow.co.kr/image/news/0311/pcpop_004.jpg
a presto.
cmq sbaglio ma quella 325/550 ha le frequenze uguali alla liscia da 128 MB? Poi quel 400/700 mi sa quasi si 5600 ultra Step A, quel 235/400 si sicuro sostituisce la 5200.
Cmq beh ma allora è chiaro...sono 5600 ritoccate o meno...le prime due sosituirnno probabilmente 5200 e 5200 ultra...qulla 400/700 la 5600 liscia e la 5700 ultra come si dice in quel comunicato sostituirà la 5600 ultra.
halduemilauno
09-11-2003, 15:19
:confused: io avevo quotato Dark che diceva che la 5700 sostituisce la 5600..........quindi la XT centra con la 5700ultra ;)
ciao.
sei tu che hai citato per primo la xt. ecco perchè mi sono rivolto a te. dark infatti ne ignorava l'esistenza.
cmq ricapitolando le 5700 sostituisce le 5600. le 5600xt dovrebbero sostituire le 5200.
a presto.
Dark Schneider
09-11-2003, 15:19
Il dato di fatto è cmq il prezzo della 5700 Ultra, la PNY l'ha messa a 240 euro, quindi bene o male sarà quello il prezzo. Se poi qualcuno se ne esce con memorie un po' piùà performanti o super sistemi di raffreddamento(il classico gainwad) e il prezzo sarà un po' di più non lo so, ma una classica 5700 Ultra dovrebbe avere a questo punto un prezzo simile a quello della PNY Verto. E' credo che alla fine sia questo che importi a chi è interessato a questa scheda(io no)!! :)
halduemilauno
09-11-2003, 15:22
cmq sbaglio ma quella 325/550 ha le frequenze uguali alla liscia da 128 MB? Poi quel 400/700 mi sa quasi si 5600 ultra Step A, quel 235/400 si sicuro sostituisce la 5200.
Cmq beh ma allora è chiaro...sono 5600 ritoccate o meno...le prime due sosituirnno probabilmente 5200 e 5200 ultra...qulla 400/700 la 5600 liscia e la 5700 ultra come si dice in quel comunicato sostituirà la 5600 ultra.
ciao.
la 5600 liscia è/era 325/550. la 5600 ultra A era 350/700.
;)
.............................
. E' credo che alla fine sia questo che importi a chi è interessato a questa scheda(io no)!! :)
Quoto :D
Dark Schneider
09-11-2003, 15:23
ciao.
sei tu che hai citato per primo la xt. ecco perchè mi sono rivolto a te. dark infatti ne ignorava l'esistenza.
cmq ricapitolando le 5700 sostituisce le 5600. le 5600xt dovrebbero sostituire le 5200.
a presto.
Infatti mazza mi pija pure un po' male che manco sapevo che esistevano...son settimane che son sempre stato a studiare per i 3 esami che ho fatto sta settimana...e mi collegavo poco e quando mi collegavo non andavo nemmeno a vedere ste notizie.....mazza quante cose si perdono nel giro di poco tempo:D
E' per qullo che glio ho buttato sul tavolo la XT, sapevo che ultimamente era mancato dal forum ;) :D
E' per qullo che gli ho buttato sul tavolo la XT, sapevo che ultimamente era mancato dal forum ;) :D
halduemilauno
09-11-2003, 15:28
daccordo. ma mica era una critica. semmai una precisazione.
ciao.
Dark Schneider
09-11-2003, 15:29
ciao.
la 5600 liscia è/era 325/550. la 5600 ultra A era 350/700.
;)
ah già erano 350/700, non 400/700:)
Cmq quella 5600 235/400 posta alla 5200 liscia mi sa che è un bel balzo avanti. A parte Aquamark e Quake 3 che non so quanto fa una 5200 liscia...ma all'inutile 3d mark 2003 mi sa che le 5200 lisce facevano tipo 800-900 punti..e quella 5600xt lì 235/400 fa 1700 punti. Un bel miglioramento per una scheda che probabilmente sarà venduta sui 99 euro nella fascia bassa.
RAGA!!!
Ora il mio thread è finito sulla HOMEPAGE!!!
Lo sapevo che era un dubbio profondo...
MadMax_2000
30-11-2003, 21:52
è un dubbio atroce che mi affligge oramai da giorni...
1.Hercules AIW 9800SE 128Mb Retail
2.Chaintech NV GeForce FX 5700Ultra Retail
Non so che fare....il prezzo è pressochè identico....qualche euro a favore della Hercules credo... ma si tratta proprio di qualche euro...massimo 10... :D
ma per il resto....
le cose che mi affascinano della Hercules è il TVtuner, il telecomando e tutte le funzioni di I/O video sommate ad una buona qualità nell'utilizzo nei games...
ma la 5700Ultra mi da l'idea di una scheda + prestante nei giochi...
voi che mi dite???? anzi che mi consigliate...
PS: il pc è quello in sign... forse la mobo cambia dalla BE7 alla IC7... ma per il resto rimane quello in sign...appunto...
ci guadagnerei il Dual Channel niente +... pochi punti...
:p
Originariamente inviato da MadMax_2000
è un dubbio atroce che mi affligge oramai da giorni...
1.Hercules AIW 9800SE 128Mb Retail
2.Chaintech NV GeForce FX 5700Ultra Retail
Non so che fare....il prezzo è pressochè identico....qualche euro a favore della Hercules credo... ma si tratta proprio di qualche euro...massimo 10... :D
ma per il resto....
le cose che mi affascinano della Hercules è il TVtuner, il telecomando e tutte le funzioni di I/O video sommate ad una buona qualità nell'utilizzo nei games...
ma la 5700Ultra mi da l'idea di una scheda + prestante nei giochi...
voi che mi dite???? anzi che mi consigliate...
PS: il pc è quello in sign... forse la mobo cambia dalla BE7 alla IC7... ma per il resto rimane quello in sign...appunto...
ci guadagnerei il Dual Channel niente +... pochi punti...
:p
Beh guarda che si tratta di schede abbastanza diverse tra di loro. La AIW ha una serie di funzionalità che la 5700 Ultra certamente non ha e non parlo solo del TV Tuner. D'altro canto la 5700 Ultra è sicuramente più veloce nei giochi. Insomma se ci devi solo giocare prendi la 5700 Ultra, altrimenti prendi la 9800 SE.
ciao
a chi interessa
io ho preso da epr***.it una creative 5700 ultra
a 211 iva comp.
arrivano tra una decina di giorni
sperem
mi fido abbastanza delle creative
salumi
alla fine mi sa che rimango con la mia 4400 e buonanotte, prenderò forse la Radeon 9800 ma si vedrà..
ciao!;)
alla fine mi sa che rimango con la mia 4400 e buonanotte, prenderò forse la Radeon 9800 ma si vedrà..
ciao!;)
Bella scelta, sopratutto se hai sempre una ottima 4400.
Ciaoz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.