View Full Version : Mandrake 9.1 e nForce 2: quali problemi?
xChiccOx
31-10-2003, 16:42
Più volte in qualche discussione ho chiesto perchè il chip nForce 2 ha dei problemi con Madrake 9.1, ma senza risposta.. sapete dirmi che genere di problemi ha? Con la 9.2 si risolvono questi problemi?
Non mi risulta (guarda la sign); magari i problemi del nforce2 erano problemi di gioventu' comuni in tutte le distribuzioni (a meno di aggiornamenti, tipo kernel); se la 9.2 non e' particolarmente bacata si suppone che la situazione non possa che migliorare
non ti funziona l'agp
ergo non ti funziona l'accelerazione della scheda video
se il 3d non ti interessa allora puoi usarlo tranquillamente ;)
nota che cmq installare una distribuzione con il 2.4.21 non ti lega a lui a vita, lo puoi cambiare in 20 minuti o anche meno (a seconda di quanto sia veloce il pc ;) )
ciao
Originariamente inviato da NA01
non ti funziona l'agp
ergo non ti funziona l'accelerazione della scheda video
ciao
A meno che tu non abbia una scheda nvidia, nel qual caso con driver nvidia per chipset e scheda grafica non hai problemi; si spera che con la 9.2 il problema sia stato risolto
Originariamente inviato da hilo
A meno che tu non abbia una scheda nvidia, nel qual caso con driver nvidia per chipset e scheda grafica non hai problemi; si spera che con la 9.2 il problema sia stato risolto
i problemi li hai eccome!
prova a mettere i driver dell'ati senza usare il modulo agp interno (che fà un pò schifo a dire il vero)!
o prova a fare modprobe agpgart (senza installare la patch per l'nvidia ovviamente)!
il supporto all'nv2 è stato introdotto a partire dal 2.4.22 senza bisogno di utilizzare parti esterne.
Originariamente inviato da NA01
i problemi li hai eccome!
prova a mettere i driver dell'ati senza usare il modulo agp interno (che fà un pò schifo a dire il vero)!
o prova a fare modprobe agpgart (senza installare la patch per l'nvidia ovviamente)!
il supporto all'nv2 è stato introdotto a partire dal 2.4.22 senza bisogno di utilizzare parti esterne.
A me risulta che l'accelerazione 3D su MB con nForce2 funzioni da sempre se hai una scheda nVidia e usi i loro driver closed.
merd@ avevo letto male di nuovo, io parlavo di ati
ciao
melomanu
04-11-2003, 14:09
raga sta discussione mi intriga parekkio...xè vorrei prendere una mobo con nforce2..ma x motivi vari..uso parekkio linux..e ho una ati...come distribuz. x ora ho mandrake 9.1, ma sarei intenzionato a passare a debian woody ( sempre se riuscirò mai a installarla :sofico: :D :muro: )..
pensate ke avrò non poki problemi????
:D :mc:
fattibile.....
basta mettere il 2.4.22
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.