PDA

View Full Version : Mandrake 9.1 e nForce 2: quali problemi?

xChiccOx
31-10-2003, 16:42
Più volte in qualche discussione ho chiesto perchè il chip nForce 2 ha dei problemi con Madrake 9.1, ma senza risposta.. sapete dirmi che genere di problemi ha? Con la 9.2 si risolvono questi problemi?

hilo
31-10-2003, 18:24
Non mi risulta (guarda la sign); magari i problemi del nforce2 erano problemi di gioventu' comuni in tutte le distribuzioni (a meno di aggiornamenti, tipo kernel); se la 9.2 non e' particolarmente bacata si suppone che la situazione non possa che migliorare

NA01
31-10-2003, 18:30
non ti funziona l'agp
ergo non ti funziona l'accelerazione della scheda video
se il 3d non ti interessa allora puoi usarlo tranquillamente ;)
nota che cmq installare una distribuzione con il 2.4.21 non ti lega a lui a vita, lo puoi cambiare in 20 minuti o anche meno (a seconda di quanto sia veloce il pc ;) )

ciao

hilo
31-10-2003, 18:39
Originariamente inviato da NA01
non ti funziona l'agp
ergo non ti funziona l'accelerazione della scheda video

ciao

A meno che tu non abbia una scheda nvidia, nel qual caso con driver nvidia per chipset e scheda grafica non hai problemi; si spera che con la 9.2 il problema sia stato risolto

NA01
31-10-2003, 18:46
Originariamente inviato da hilo
A meno che tu non abbia una scheda nvidia, nel qual caso con driver nvidia per chipset e scheda grafica non hai problemi; si spera che con la 9.2 il problema sia stato risolto
i problemi li hai eccome!
prova a mettere i driver dell'ati senza usare il modulo agp interno (che fà un pò schifo a dire il vero)!
o prova a fare modprobe agpgart (senza installare la patch per l'nvidia ovviamente)!

il supporto all'nv2 è stato introdotto a partire dal 2.4.22 senza bisogno di utilizzare parti esterne.

Tadde
31-10-2003, 18:54
Originariamente inviato da NA01
i problemi li hai eccome!
prova a mettere i driver dell'ati senza usare il modulo agp interno (che fà un pò schifo a dire il vero)!
o prova a fare modprobe agpgart (senza installare la patch per l'nvidia ovviamente)!

il supporto all'nv2 è stato introdotto a partire dal 2.4.22 senza bisogno di utilizzare parti esterne.

A me risulta che l'accelerazione 3D su MB con nForce2 funzioni da sempre se hai una scheda nVidia e usi i loro driver closed.

NA01
31-10-2003, 18:59
merd@ avevo letto male di nuovo, io parlavo di ati

ciao

melomanu
04-11-2003, 14:09
raga sta discussione mi intriga parekkio...xè vorrei prendere una mobo con nforce2..ma x motivi vari..uso parekkio linux..e ho una ati...come distribuz. x ora ho mandrake 9.1, ma sarei intenzionato a passare a debian woody ( sempre se riuscirò mai a installarla :sofico: :D :muro: )..

pensate ke avrò non poki problemi????

:D :mc:

NA01
04-11-2003, 15:15
fattibile.....
basta mettere il 2.4.22