PDA

View Full Version : tempi lunghissimi per masterizzare dvd da 50 mb... AIUTO

faroscin
31-10-2003, 16:16
ciao a tutti, ho il seguente problema:

se masterizzo dvd video (pioneer DVR-105) di dimensioni ridotte, nero ci impiega comunque almeno 12 minuti; la barra arriva in fondo dopo un minuto e poi mi becco 11 minuti di 'writing lead out'...

chi ne sa qualcosa?

faroscin
04-11-2003, 10:22
qualcuno che ha un'idea?

lovaz
04-11-2003, 10:28
Penso sia normale, io per un cd da 1 mega e qualcosa (memtest86) ci ho messo qualche minuto, proprio per il lead-in e il lead-out, a fronte del secondo che ci ha messo per scrivere l'immagine vera e propria.

faroscin
04-11-2003, 10:34
sono d'accordo, ma 1 minuto (immagine) contro 11 (lead out), mi pare sospetto...

Pierky81
04-11-2003, 10:42
Tieni conto che la dimensione del "lead in" e "lead out" sono uguali indistintamente dai mega da masterizzare....
Quindi nn preoccupatevi se per scrivere 1Mb ci mette mezzo secondo e per scrivere i "lead" ci vuole 1 quarto d'ora... Tenete anche conto che la scrittura dei "lead" dipende anche dalla velocità di masterizzazione... Fate la prova a masterizzare lo stesso DVD prima a 1x e poi a 4x... vedrete la differenza (intendo sempre per la scrittura dei "lead")

Pierky81
04-11-2003, 10:49
Tieni conto che la dimensione del "lead in" e "lead out" sono uguali indistintamente dai mega da masterizzare....
Quindi nn preoccupatevi se per scrivere 1Mb ci mette mezzo secondo e per scrivere i "lead" ci vuole 1 quarto d'ora... Tenete anche conto che la scrittura dei "lead" dipende anche dalla velocità di masterizzazione... Fate la prova a masterizzare lo stesso DVD prima a 1x e poi a 4x... vedrete la differenza (intendo sempre per la scrittura dei "lead")

faroscin
04-11-2003, 11:00
quindi un'immagine piccola su dvd è un pacco? :D

gatto23
04-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da faroscin
quindi un'immagine piccola su dvd è un pacco? :D

Mi pare di ricordare che un disco dvd-r se scritto in unica sessione con meno di 4Gb di dati viene come riempito fino a questa soglia minima con dummy sector (settori spazzatura); invece nel caso di multisessione verrebbe riempito fino ad un minimo di 1Gb.
Dovrebbe essere risolto il dilemma ;)