PDA

View Full Version : ho installato un secondo HD .. è sorto un problema !!

simopi
31-10-2003, 16:08
salve .. il mio SO è Win2000 Prof ...questo è il mio problema : ho installato un secondo HD .. avvio regolarmente ma prima del caricamento delle impostazioni un'attimo di schermo nero .. e subito dopo schermo blu con : STOP ....... page fault in
non paged area.
Premetto che il bios vede regolarmente il nuovo HD !!
Ho provato a caricare Win2000 anche sul nuovo HD operazione portata a buon termine ... se faccio partire win da questo HD il nuovo win funziona perfettamente vedendo anche l'hd vecchio .. quindi l'HD funziona .. MA se faccio partire il vecchio win .... nuovo errore ... ma stavolta : STOP ...irql not less or equal !!!!
qualcuno ci capisce qualcosa ??

grazie

Simone

Manuelcese20
03-11-2003, 23:07
Secondo me è ora che passi a winXP!.....:rolleyes:

Crash5wv297
03-11-2003, 23:47
Consiglio del menga, mi vien da dire. ;)

simopi
04-11-2003, 09:01
Di XP non ne ho mai sentito parlare tanto bene .. io mi tengo stretto il mio 2000 che a parte questa situazione non mi ha MAI dato problemi .. penso che reinstallando tutto dovrei risolvere il probl. .... ma prima di farlo speravo nella possibilità di risolverlo in altro modo ... attenderò ancora ... cmq grazie ...

MM
04-11-2003, 12:19
Se il vecchio disco lo avvii da solo, parte regolarmente o no?
Se non parte, vuol dire che il problema stà proprio nel SO installato, che per qualche motivo (sbalzi di tensione, per esempio), si è rovinato
Puoi tentare eventualmente con il ripristino dell'installazione (NB: ripristino e non nuova installazione) da CD, ma non garantisco il risultato

Opinione personale: non è MAI il momento di passare a XP :D

simopi
04-11-2003, 21:58
il vecchio HD parte perfettamente se viene staccato il nuovo ....