View Full Version : K6 II 500..errore di protezione!
Ciao!
Ho già postato nella sezione software senza successo, ho un grosso problema che riguarda il mio vecchio pc con una cpu amd k6 II 500 Mhz e sistema operativo Windows 98 2nd ed.
Succede che quando imposto la frequenza della cpu a 100 mHZ appena compare il desktop il sistema torna alla schermata con fondo nero con la scritta "errore di protezione.Riavviare windows"
Se invece imposto il bus a 66 Mhz il sistema funziona benissimo.
In rete ho trovato solo una patch per windows95 e processori amd oltre i 350 Mhz.
Qualcuno mi aiuta?:muro:
Grazie...
Ciao!
ma il bus del 500 nn è 66???
Se è così, può essere ke nn regga a 750 mhz (bus 100)...
matteo171717
31-10-2003, 20:12
e' 100 il bus del 500...
Io ho avuto un problema simile, nel mio caso erano le ram andate!
...sono le ram al 90%;)
io avevo lo stesso problema quando provai a overcloccare parecchio (per quel tempo...;) )
al 10% è la temperatura (sempre per ulteriore esperienza personale...
spero ti sia stato utilke, ciao:)
massidifi
01-11-2003, 01:34
sul forum dovresti trovare un programmino del tipo "memtest" o "goldmemory" adesso non ricordo!, funziona sotto dos e ti fa la diagnosi della tua ram!
N.B. ci mette un bel po ad analizzarla!
Grazie per le risposte... confermo la frequenza della cpu a 100...
Anch'io ho pensato alle ram, solo che prima di formattare funzionava tutto (quasi) bene, solo problemi software dovuti a anni di uso sconsiderato.. :rolleyes:
Ora che mi trovo il s.o. pulito e nuovo non può più andare a 100Mhz?:muro:
Cmq adesso se trovo una ram la provo, almeno mi tolgo il dubbio e vi dico ok?
Grazie a tutti!
:)
matteo171717
01-11-2003, 11:35
P.S.
se ti stufassi di quel processore e lo vorresti vendere fammi un fischio!
sto giusto allestendo un muletto...:D
Novità: dopo l'ultimo errore di protezione che mi ha dato il pc si è spento e non si accende più!:cry:
Zero totale... nessun segno di vita... era destinato!
Grazie lo stesso!
massidifi
03-11-2003, 11:47
si accendono le ventole?
Se si possono essere veramente le ram... mi è successo una cosa simile anche a me...... se provi a rimuovere la CPU il pc non si accende per niente.... e da li ho capito che non era un probblema di cpu ma appunto di ram che non venivano riconusciute per niente!!!!
No, le ventole non si accendono per niente...ho provato un'altro alimentatore ma niente da fare...sospetto scheda madre,.,,Amen!
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.