Nasht
31-10-2003, 16:15
In attesa che mi arrivi la nuova a7n8x-deluxe mi sono scaricato il manuale...
Naturalmente il bios è pieno di nuove voci rispetto al mio attuale (A7v333)... e tanto per cambiare gli aiutini della asus sono totalmente incomprensibili!!!
ad asempio ora abbiamo:
CPU external frequency
CPU frequency multiple settings
CPU frequency multiple (questo lo capisco ma i primi due?)
e i peggiori, quelli che odio di più e capisco di meno ad esempio:
System performance
e
CPU interface
a cui bisogna rispondere con un normal, aggressive... exagerate etc :D )
Eppoi l'aiutino asus (la piccola didascalia che ti dovrebbe spiegare quello che stai settando) è quello che mi manda più in bestia!!!
Ad esempio:
FSB Spread Spectrum
Configuration options: [disabled][0.50%][1.00%]
ma almeno ditemi di che cacchio stiamo parlando no? Come faccio a dirti se lo voglio al 50% se non so neanche cos'è!?! :mad:
Ma dico io... possibile che nessuno si sia preso la briga di "tradurre" questi benedetti manuali delle mobo?
Mi basterebbe capire le voci del menu...
:D :D
Comunque sulla suddetta mobo dovrei procedere all'installazione di un 2500+ testato 200x11 da tecnocomputer e due moduli Kingstone xyperx pc3500.
Sapete dirmi almeno orientativamente quali valori impostare nei settaggi principali?
:mc:
Naturalmente il bios è pieno di nuove voci rispetto al mio attuale (A7v333)... e tanto per cambiare gli aiutini della asus sono totalmente incomprensibili!!!
ad asempio ora abbiamo:
CPU external frequency
CPU frequency multiple settings
CPU frequency multiple (questo lo capisco ma i primi due?)
e i peggiori, quelli che odio di più e capisco di meno ad esempio:
System performance
e
CPU interface
a cui bisogna rispondere con un normal, aggressive... exagerate etc :D )
Eppoi l'aiutino asus (la piccola didascalia che ti dovrebbe spiegare quello che stai settando) è quello che mi manda più in bestia!!!
Ad esempio:
FSB Spread Spectrum
Configuration options: [disabled][0.50%][1.00%]
ma almeno ditemi di che cacchio stiamo parlando no? Come faccio a dirti se lo voglio al 50% se non so neanche cos'è!?! :mad:
Ma dico io... possibile che nessuno si sia preso la briga di "tradurre" questi benedetti manuali delle mobo?
Mi basterebbe capire le voci del menu...
:D :D
Comunque sulla suddetta mobo dovrei procedere all'installazione di un 2500+ testato 200x11 da tecnocomputer e due moduli Kingstone xyperx pc3500.
Sapete dirmi almeno orientativamente quali valori impostare nei settaggi principali?
:mc: