PDA

View Full Version : Bios in aramaico?

Nasht
31-10-2003, 16:15
In attesa che mi arrivi la nuova a7n8x-deluxe mi sono scaricato il manuale...

Naturalmente il bios è pieno di nuove voci rispetto al mio attuale (A7v333)... e tanto per cambiare gli aiutini della asus sono totalmente incomprensibili!!!

ad asempio ora abbiamo:
CPU external frequency
CPU frequency multiple settings
CPU frequency multiple (questo lo capisco ma i primi due?)

e i peggiori, quelli che odio di più e capisco di meno ad esempio:
System performance
e
CPU interface

a cui bisogna rispondere con un normal, aggressive... exagerate etc :D )

Eppoi l'aiutino asus (la piccola didascalia che ti dovrebbe spiegare quello che stai settando) è quello che mi manda più in bestia!!!
Ad esempio:
FSB Spread Spectrum
Configuration options: [disabled][0.50%][1.00%]

ma almeno ditemi di che cacchio stiamo parlando no? Come faccio a dirti se lo voglio al 50% se non so neanche cos'è!?! :mad:

Ma dico io... possibile che nessuno si sia preso la briga di "tradurre" questi benedetti manuali delle mobo?
Mi basterebbe capire le voci del menu...
:D :D

Comunque sulla suddetta mobo dovrei procedere all'installazione di un 2500+ testato 200x11 da tecnocomputer e due moduli Kingstone xyperx pc3500.

Sapete dirmi almeno orientativamente quali valori impostare nei settaggi principali?
:mc:

MadCow
31-10-2003, 23:03
ho scoperto ke
FSB Spread Spectrum
AGP Spread Spectrum

garzzie a queste voci è possibile ridurre le interferenze elettromagletike EMI generate daggli attiali sistemi ad alte frequenze
l'attivazione della voce Spread Spectrum causa un calo di prestazionie stabilità soprattutto nei sistemi SCISI se possibile impostare su disable

meeeeeeeeeee
:sofico:

ciao