View Full Version : Giochi e partizioni...
ciao a tutti... volevo sapere questo:
se io ho due partizini sull'hard disk.. in una ci metto il sistema operativo.. e nell'altra solo i giochi,x avere meno frammentazione sulla prima partizione,quando poi formatto la prima col sistema operativo,devo reinstallare i giochi oppure funzioneranno ugualemte col nuovo windows??
ciao!
MarkManson
31-10-2003, 15:31
Molto probabilmente dovrai reinstallare anke i giochi!infatti solo in rarissimi casi,soprattutto e solo con i giochi vekki, nn evnivano inserite specifiche dll e voci di registro vitali per il funzionamento!
Quindi se formatti la prima partizione al 90% dovrai installare anke i giochi!
Fai una cosa metti al sicuro i salvataggi e reinstalli i giochi!!Ho provato la settimana scorsa!!
sisissi nn c'è problema.. ma secondo voi danno provlemi x la frammentazione?? no vero'? tanto io lo deframmento.,. cosi installo tutto in una partizione..:cool:
MarkManson
01-11-2003, 13:52
premetto ke nn ho capito molto bene la domanda.....cmq nn danno problemi con la frammentazione...al massimo,la frammentazione, potrebbe limitare le prestazioni....ma altrimenti nn credo poss succedere altro...
si ..era proprio questo il punto.. nn voglio k la frammentazine mi limiti le prestazini..x quello chiedevo se i giochi davano problemi... oppure basta fare un bel defrag e tutto va aposto..
io faccio esattamente come te, e come già ti hanno detto, quasi sempre vanno reinstallati, gli unici che mi vanno sono Virtua Tennis, Quake3, F1RC...e forse un'altro paio..cmq non sono tanti!:)
Originariamente inviato da Dj Huzi
si ..era proprio questo il punto.. nn voglio k la frammentazine mi limiti le prestazini..x quello chiedevo se i giochi davano problemi... oppure basta fare un bel defrag e tutto va aposto..
un defrag dopo grosse installazioni e sei apposto
bene bene.. grazie amici!
DanieleC88
01-11-2003, 22:06
Per sicurezza io li ho anche reinstallati, ma forse basta un backup del registro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.