PDA

View Full Version : Giochi e partizioni...

Dj Huzi
31-10-2003, 14:58
ciao a tutti... volevo sapere questo:
se io ho due partizini sull'hard disk.. in una ci metto il sistema operativo.. e nell'altra solo i giochi,x avere meno frammentazione sulla prima partizione,quando poi formatto la prima col sistema operativo,devo reinstallare i giochi oppure funzioneranno ugualemte col nuovo windows??
ciao!

MarkManson
31-10-2003, 15:31
Molto probabilmente dovrai reinstallare anke i giochi!infatti solo in rarissimi casi,soprattutto e solo con i giochi vekki, nn evnivano inserite specifiche dll e voci di registro vitali per il funzionamento!

Quindi se formatti la prima partizione al 90% dovrai installare anke i giochi!

Ishar
31-10-2003, 16:14
Fai una cosa metti al sicuro i salvataggi e reinstalli i giochi!!Ho provato la settimana scorsa!!

Dj Huzi
31-10-2003, 19:22
sisissi nn c'è problema.. ma secondo voi danno provlemi x la frammentazione?? no vero'? tanto io lo deframmento.,. cosi installo tutto in una partizione..:cool:

MarkManson
01-11-2003, 13:52
premetto ke nn ho capito molto bene la domanda.....cmq nn danno problemi con la frammentazione...al massimo,la frammentazione, potrebbe limitare le prestazioni....ma altrimenti nn credo poss succedere altro...

Dj Huzi
01-11-2003, 19:20
si ..era proprio questo il punto.. nn voglio k la frammentazine mi limiti le prestazini..x quello chiedevo se i giochi davano problemi... oppure basta fare un bel defrag e tutto va aposto..

Verro
01-11-2003, 19:36
io faccio esattamente come te, e come già ti hanno detto, quasi sempre vanno reinstallati, gli unici che mi vanno sono Virtua Tennis, Quake3, F1RC...e forse un'altro paio..cmq non sono tanti!:)

Deuced
01-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da Dj Huzi
si ..era proprio questo il punto.. nn voglio k la frammentazine mi limiti le prestazini..x quello chiedevo se i giochi davano problemi... oppure basta fare un bel defrag e tutto va aposto..

un defrag dopo grosse installazioni e sei apposto

Dj Huzi
01-11-2003, 22:05
bene bene.. grazie amici!

DanieleC88
01-11-2003, 22:06
Per sicurezza io li ho anche reinstallati, ma forse basta un backup del registro.