PDA

View Full Version : Overclock Gf4 4200Ti Creative

TTDj
31-10-2003, 15:01
Ciao a tutti

A quanto posso overclokkare questa scheda....senza modifiche in total sicurezza....:rolleyes:

rip82
31-10-2003, 16:37
Originariamente inviato da TTDj
Ciao a tutti

A quanto posso overclokkare questa scheda....senza modifiche in total sicurezza....:rolleyes:
Scarica i Detonator 43.51 (i migliori che ho provato) e RivaTuner, poi alzi di 5MHz per volta alle memorie e 5 MHz sul chip, finche' non arrivi da avere artefatti. Ogni volta che aumenti il clock fai un giro di 3DMark per testare e stai bene attento a qualsiasi anomalia dell'immagine. Quando arrivi ad avere difetti prova la configurazione instabile in due momenti, una volta solo con le memorie overclockate, poi con il chip overclockato, cosi' stabilisci il limite di entrambi, dopo di che continui ad aumentare il clock della componente stabile. Una volta trovato il limite di entrambi considera come massima configurazione stabile quella ottenuta abbassando di 5MHz le due instabili.
:eek: Noto ora che mi sono espresso da cani....... ma non ho voglia di riscrivere tutto, se hai dubbi fammi delle domande.
Ciaooooo

matteo171717
31-10-2003, 17:44
Originariamente inviato da TTDj
Ciao a tutti

prima che te lo dice un moderatore...

hai la sign un "pelino" irregolare...

leggiti il regolamento!

Per quanto riguarda l'overclock segui i consigli di rip!

ciao!
:)