PDA

View Full Version : BIOS A7N8X:che metodo consigliate X AGGIORNARLO???

dinofanchi
31-10-2003, 13:48
x favore vorrei un consiglio sul metodo da usare e come fare nel dettaglio x aggiornare il bios della A7N8X pcb 1.04 : esiste un altro metodo oltre a quello classico da dos con floppy x farlo ???
l' unica volta che l' hò fatto molto tempo fà su una vecchia a7v ho usato il floppy.
xchè mi hanno detto che si può fare anche da win ma quando vado sul sito ASUS nella sezione "metodo x aggiornare il bios "
mi fà vedere solo il modo "classico" con il floppy???? per favore se c'è il metodo x farlo da win mi dite dove trovarlo magari il link e come fare???
se qualcosa và storto con il metodo da win come si salva il vecchio bios prima di fleshare il nuovo??? grazie tante a chi risponde e ciao.

rambo3
31-10-2003, 13:52
Per me ti conviene farlo da dos, con il buon vecchio floppy.
Con l'utility di aggiornamento puoi prima salvare il vecchio bios, e poi procedere con l'aggiornamento.

:D

Fuzzo
31-10-2003, 15:58
Io ho sempre aggiornato da Windows, mai un problema (AsusUpdate) :D

VegetaSSJ5
31-10-2003, 16:57
io avevo sempre fatto da dos ma l'ultima volta non voleva funzionare da dos (prima di iniziare il flashing si bloccava il computer) per cui ho aggiornato da windows ed è andato tuto bene.

fabio327
01-11-2003, 22:48
Beh non ti dico niente di nuovo.....
io aggiorno con asus update e tutto funziona sempre bene se non sei tanto esperto poi è proprio facile...........puoi scaricare e aggiornare automaticamente da internet oppure scaricarti il file e poi aggiornare il bios tramite quello sempre con asus update scegliendo aggiorna da file invece che da internet
PS se scarichi il migliore secondo me è tw.com

Matrixbob
12-11-2003, 00:40
Originariamente inviato da Fuzzo
Io ho sempre aggiornato da Windows, mai un problema (AsusUpdate) :D

X usare Asus Update V5.20.01 devo fare qualcosa in particolare o lo lancio, scelgo il bios e lo aggiorno.

Devo chiudere Norton etc ?!?!
C'è una guida da seguire?!

Grazie a tutti caccoloni :D

Fuzzo
12-11-2003, 09:23
Il Norton è sempre meglio disattivarlo quando fai queste cosettine un po' delicate... anche se credo che venga eseguito in priorità reltime, non si sa mai! :D

Matrixbob
12-11-2003, 13:04
Perchè Asus Update sul server.de (l'unico dei 3 raggiungibili nella scelta) mi ha trovato come bios il: 1007d_r2.bin, mentre sul sito internet http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe trovo il bios: C18D1007.bin ?!

... iniziamo bene va ...

Matrixbob
27-11-2003, 19:44
bisogna usarlo con windows in modalità provvisoria?!

Fuzzo
28-11-2003, 09:14
L'AsusUpdate io lo ho sempre usato in modalità normale: credo che comunque venga eseguito con priorità realtime :D

beppe
28-11-2003, 09:21
il primo aggiornamento lo feci in dos.....l'ultimo...pochi giorni fa in asusupdate.....tutto bene in entrambi i casi.....

l'importante è al primo avvio caricare i parametri di default via bios......poi rimettere tutto come prima........

un mio amico rivenditore le ha sempre aggiornate via web e non ha avuto mai un problema.....

buglis
28-11-2003, 09:56
con alt+f2 e dischetto con il nuovo bios inserito!
tutto ok!!:)

gargasecca
28-11-2003, 11:10
Originariamente inviato da buglis
con alt+f2 e dischetto con il nuovo bios inserito!
tutto ok!!:)

Oppure con floppy avviante e un autoexec.bat scritto a dovere...