View Full Version : La digitale + piccola è compatta?
Karandas
31-10-2003, 12:33
Vorrei prendere una digitale talmente piccola e compatta da poter portare sempre appresso. Mi ricordo che non molto tempo fa era uscita una macchina poco + spessa di una carta di credito e delle stesse dimensione grosso modo ma non ricordo assolutamente la marca.
Qualcuno mi aiuta? O suggerisce qualche modello interessante?
Blind Guardian
31-10-2003, 14:58
Casio Exilim?
se no Canon Ixus II o Sony DSC-UX0 (dove X=1,2,3)
ciao
Karandas
31-10-2003, 15:02
ora guardo e ti dico! thx
Karandas
31-10-2003, 15:28
Ecco la exilim s3 sembra fare al caso mio, peccato che il brand casio non sia così diffuso e semplice da trovare. :(
O fotografo
31-10-2003, 15:33
Anche la Hp 435 è piuttosto piccola, non è ultra piatta essendo una specie di mattoncino ma è comunque molto piccola.
Karandas
31-10-2003, 15:37
la voglio ultrapiccola e soprattutto ultrapiatta, l' unico scomodità che trovo nella exilim è il salto da 640 a 1280 che con la poca ram integrata riduce parecchio la versatilità, dovevano inserire il formato 1024 normal, cmq una sd da 256 è piccola e leggera da portarsi appresso.
Blind Guardian
31-10-2003, 15:50
c'è pure la micro-sony da 5Mp presentata pochi giorni fa... mi pare ci fosse la news su 3ditalia.com.. veramente microscopica!
Karandas
31-10-2003, 16:16
uhm non la trovo, ti ricordi la sigla del prodotto?
Originariamente inviato da Karandas
Ecco la exilim s3 sembra fare al caso mio, peccato che il brand casio non sia così diffuso e semplice da trovare. :(
:eek: :eek: :eek: sicuro? Dove abiti? A parte che la trovi online, qui la hanno da mediaworld, carrefour, unieuro... dove vuoi insomma...
cmq una sd da 256 è piccola e leggera da portarsi appresso.
Beh, direi... se non la lasci nella cam o nella sua custodia rischi di perderla... cosa peserà, 1 grammo?
Karandas
31-10-2003, 16:29
Uhm, adesso do' un' occhiata da mediaworld!
Ma come qualità di immagine come siamo???
E questa fantomatica Sony ULTRACOMPATTA?
:eek:
Uhm, adesso do' un' occhiata da mediaworld!
Ma come qualità di immagine come siamo???
E questa fantomatica Sony ULTRACOMPATTA?
:eek:
Più sono piccole e peggio fan le foto... quindi regolati... è come tutte le cose, fare un bastone da un tronco di legno è una cosa, fare uno stuzzicadenti è un'altra... idem, lavorare una lente grossa è + facile che lavorare una lente piccola...
Basta andare sul sito sony no?
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3672
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3674
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3461
ecc...
Karandas
31-10-2003, 18:00
queste ci sono già da un po' e non sono esattamente ultracompatte
Beh, se quelle non sono ultracompatte allora non cerchi una macchina fotografica... meglio se guardi quella penna della trust o cose del genere...
Karandas
31-10-2003, 18:16
:D
No la casio Exilim s3 è la + compatta che ho trovato e non mi dispiace.
Capisci che deve essere una cosa da portare sempre dietro quindi deve avere un peso e dimensioni irrisorie, poi per fare foto serie prenderò una canon reflex.
Io ho pensato subito alla Minolta Xi....
:D
No la casio Exilim s3 è la + compatta che ho trovato e non mi dispiace.
Capisci che deve essere una cosa da portare sempre dietro quindi deve avere un peso e dimensioni irrisorie, poi per fare foto serie prenderò una canon reflex.
Certo ma la qualità non è certo al top... a questo punto prendi un cell con la cam... cioè, 300 euro per una cam che fa foto mediocri... mmmh... boh, i soldi son tuoi :D
La minolta vignetta agli angoli... purtroppo...
Karandas
31-10-2003, 18:46
argh vuoi mettere la cam di un cell a 320x240 con quella della Exilim? :eek:
La qualità non è eccelsa ma deve essere un dispositivo d' emergenza per così dire...non una macchina con fare un servizio fotografico :rolleyes:
Canon IXUS 400 , Pentax OPTIO S4
Certo, capisco... dico solo che 300 euro per una cam che fa foto mediocri... boh... cmq il mio fa foto a 640x480 :p
Karandas
31-10-2003, 18:53
In effetti non costa poco...l' ideale sarebbe prenderla usata :)
Eh... trovarla... se prendi la versione M hai anche un lettore MP3... forse quella può valere la spesa... altrimenti prendi quella con lo zoom
Karandas
31-10-2003, 18:59
Il lettore mp3 non mi serve visto che a giorni mi arriva il Nec e616(che scatta foto in 352x2?? :( ), e quella con lo zoom son ben 2,3 cm di spessore invece di 1,1!
Vabbè ma dico... vai a prenderla in mano dal vivo... guarda che è minuscola... vedi pure la Pentax Optio S... si deve sempre venire a compromessi, non si può avere tutto...
http://www.firebox.com/index.html?dir=firebox&action=product&pid=649
James Bond Stealth Camera "grande" come un'accendino Zippo :rolleyes:
Karandas
31-10-2003, 19:44
uhuh bestiale ma forse troppo estrema per me :)
Scegli tra CASIO EXILIM Z3/4 o PENTAX OPTIO S/4.... compatte.. piccolissime...... leggerissime..... zoom ottico 3x.....e ti assicuro.... le userai sempre...... e ti scorderai delle altre macchine fotografiche che hai in casa...... la loro qualità è alta..... tanto quanto la praticità e leggerezza..... ah.... dimenticavo..... hanno anche i settaggi manuali...... che vuoi di più??????
Ciaoooooooooo
Karandas
03-11-2003, 17:33
beh ma la differenza di peso e spessore tra la s3 e la z4 è notevole.... le ho viste ieri da mediaworld
...certo..... la differenza c'è...... la z4 è circa larga il doppio della s3 (anche se stiamo parlando di 87 x 57 x 23,1 mm contro 89.5 x 57 x 11,7 mm :eek: )............. però ragazzi....... in quel cm in più c'è un utilissimo zoom ottico 3x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me non c'è paragone!!!!!!!.............. lo zoom ottico c'ha da sta!!!!!!!!!!
Cmq io preferisco (e ne sono non a caso possessore!!) la pentax optio S..... che è ancora più piccola e leggera della z3/4!!!!!!!
Unbelievable!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salut!
g.cesare
10-11-2003, 00:42
Originariamente inviato da AlexT
...certo..... la differenza c'è...... la z4 è circa larga il doppio della s3 (anche se stiamo parlando di 87 x 57 x 23,1 mm contro 89.5 x 57 x 11,7 mm :eek: )............. però ragazzi....... in quel cm in più c'è un utilissimo zoom ottico 3x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me non c'è paragone!!!!!!!.............. lo zoom ottico c'ha da sta!!!!!!!!!!
Cmq io preferisco (e ne sono non a caso possessore!!) la pentax optio S..... che è ancora più piccola e leggera della z3/4!!!!!!!
Unbelievable!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salut!
ciao mi faresti vedere una foto ? sono curioso di vederne la qualità:)
grazie
Purtroppo si possono allegare file di soli 25K.... il che renderebbe la foto na schifezza!!..... quindi se mi dai l'ok.... ti spedirei volentieri una foto al tuo indirizzo mail in pvt..... fammi sapere se puoi ricevere un allegato di 2M se la vuoi al max della ris o di un centinaio di K se la vuoi tipo 1024 x 768.....
Ciaoooooooo
P.S.:se qualcuno sa come far visualizzare immagini da più di 25K me lo faccia sapere....
Anch'io ho visto una news su una fotocamera della sony da 5 Mp delle dimensioni di una carta di credito, avevano fatto una piccola recensione (e ne parlavano bene), ma non mi ricordo dove :rolleyes: .
Comunque sicuramente costerà un bel po'.
Altrimenti ci sone le mustek, ma non son certo eccezionali come qualità (dipende da quello che ci devi fare), del resto non costano neanche tanto...
Ciao.
Tiè beccati sto link sulla sony (è la DSC-T1)
http://www.fotone.it/news/n200310.htm
Ciao.
Karandas
11-11-2003, 11:40
mandami la foto via mail e la pubblico a questo indirizzo: www.wormhole.it così la possono vedere tutti, sono interessato anche io
Karandas
12-11-2003, 12:41
Chi vuole vedere l' immagine clikki www.wormhole.it/index.htm
ce la lascio per un po'.
g.cesare
29-11-2003, 02:30
GRAZIE ragazzi clikko subito :D
g.cesare
29-11-2003, 02:34
:( il link nn funzia ......uno nn si apre e l'altro si apre ma nn appare che una scritta e null'altro!!!
cmq se vuoi spedisci pure dirett alla mia mail :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.