PDA

View Full Version : Incompatibilità?????

echecacchio!!
31-10-2003, 12:17
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum.
Vi pongo una domanda:
Sul mio notebook l'OEM (HP) ha installato Easy cd creator basic v.5.3, l'OS è Win xp h.e. con service pack1.
La cosa non mi dispiace , volevo però sapere se vi sono incompatibilità con un altro software di masterizzazione: Alcohol 120% versione trial!!!!!
Per il momento aspetterò ad installarlo, nella speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta....

naso
31-10-2003, 13:24
i prg di masterizzazione nn sono mai incompatibili tra di loro.. lo sono quelle MERD@@@te di prg che permettono di scrivere direttamente sul cd-rom come se fosse un floppy..
installa 2 di questi software e tutto ti va a PUt@@@ne..

io ho usato e uso tuttora anche 2 prg contemporaneamente x masterizzare.. una volta mi è capitato anche di averne 3..(nero che masterizzava, clone cd che faceva una immagine, e feurio che prendeva e convertiva dati da un cd-rom musicale...)

quindi basta che fai attenzione.. disattiva il prg di easy cd x masterizzare direttamente sul cd-rom e quando anche installi l'altro nn installare il prg associato a lui... (sempre quello che ti permette di masterizzare direttamente sul cd-rom..)

Cester
31-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da naso
i prg di masterizzazione nn sono mai incompatibili tra di loro.. lo sono quelle MERD@@@te di prg che permettono di scrivere direttamente sul cd-rom come se fosse un floppy..
installa 2 di questi software e tutto ti va a PUt@@@ne..

io ho usato e uso tuttora anche 2 prg contemporaneamente x masterizzare.. una volta mi è capitato anche di averne 3..(nero che masterizzava, clone cd che faceva una immagine, e feurio che prendeva e convertiva dati da un cd-rom musicale...)

quindi basta che fai attenzione.. disattiva il prg di easy cd x masterizzare direttamente sul cd-rom e quando anche installi l'altro nn installare il prg associato a lui... (sempre quello che ti permette di masterizzare direttamente sul cd-rom..)
Non è esatto.Invece ci sono diversi programmi x masterizzare che presentano incompatibilità tra di loro!Uno dei più famosi è nero ,che non va daccordo con più di un progr.Comunque non mi risulta ci siano incompatibilità tra i programmi che usi tu.Io però li proverei e ne sceglierei 1.Non è mai il massimo installare più programmi che svolgono la stessa funzione!Ciao.:cool:

naso
31-10-2003, 20:01
Originariamente inviato da Cester
Non è esatto.Invece ci sono diversi programmi x masterizzare che presentano incompatibilità tra di loro!Uno dei più famosi è nero ,che non va daccordo con più di un progr.Comunque non mi risulta ci siano incompatibilità tra i programmi che usi tu.Io però li proverei e ne sceglierei 1.Non è mai il massimo installare più programmi che svolgono la stessa funzione!Ciao.:cool:
io ho sul mio sistema xp
nero, clone cd, blindwrite, feurio... e nn ho trovato nessun problema...
e come ho già detto li ho anche usati contemporaneamente...
è come quando si diceva che diversi antivirus nn funzionavano...
(ho usato x anni sia norton che mcafee... mai un problema e mai un virus che sia passato..)

Cester
01-11-2003, 10:03
Originariamente inviato da naso
io ho sul mio sistema xp
nero, clone cd, blindwrite, feurio... e nn ho trovato nessun problema...
e come ho già detto li ho anche usati contemporaneamente...
è come quando si diceva che diversi antivirus nn funzionavano...
(ho usato x anni sia norton che mcafee... mai un problema e mai un virus che sia passato..)
Anch'io ho usato programmi che svolgono la stessa funzione contemporaneamente però questo non significa che tuttti i prog. x mast. siano compatibili.Ad esempio Nero é incompatibile con Sonic My DVd ,(questo era un esempio di incompatibilità che io ho riscontrato poersonalmente)E altri che ora non ricordo!Poi il fatto di usare più antivirus contemporaneamente è asssolutamente sconsigliato!Questo non significa che siano incompatibili, ma di solito ci sono più svantaggi che benefici!A che serve?Li puoi testare e poi scegli quello che più si avvicina alle tue esigenze!E' invece un'altra cosa se parliamo di un antivirus e un Firewall, sono due programmi x proteggere il nostro pc ma in maniera differente, quindi Ad asempio Norton (anche se al suo interno ha già in firewall) e Kerio possono tranquillamente essere usati assieme!Ciao:) :)