PDA

View Full Version : OpenGl, il modo + semplice per ...


Icedguardian
31-10-2003, 11:58
... visualizzare una mesh???
Io ho i vertici, le facce, le normali, gli estremi della Mesh (x_min, x_max, y_min, y_max, z_min, z_max) ed è tutta la mattina che cerco di disegnarla :muro:

Avrei bisogno di sapere cosa piazzare nella inizializzazione? nel func di disegno e in quella di resize?

Vi preeego mi sono letto tonellate di manuali in inglese ma niente c'è sempre qualcosa che mi sfugge :muro:

Grazie

P.S. Solo istruzioni GL, niente GLU o GLUT.

fek
01-11-2003, 10:18
Ti consiglio di prendere uno degli esempi che disegnano solo un triangolo e partire da quello. Una volta che hai capito come funziona, provi a disegnare due, tre, quattro triangoli e da li' a disegnare l'intera mesh il passo e' breve.

L'importante e' capire come inizializzare le matrici di vista e di proiezioni e poi passare i dati dei vertici a OGL.