View Full Version : Le follie di XP
Allora, avvio il PC come ogni giorno e......appare la minacciosa scritta bianca su sfondo nero : "IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS XP PROFESSIONAL A CAUSA DELLA MANCANZA DEL FILE windows/system/hal.dll" :eek:
Inutile aggiungere che dopo aver pigiato RESET è tutto tornato alla normalità come nulla fosse accaduto.....A qualcuno di voi è mai capitato o sa di cosa si tratta?
Che il caro Bill abbia voluto apposta mettere questo file di vitale importanza dal nome che ricorda le follie di un altro pazzo elaboratore protagonista del famoso 2001?
HAL 9000 anche qui sei?:D
hal.dll è il file che contiene tutti i dati hardware della macchina..
hai cambiato qualcosa di hardware? se sì sei un pazzo se nn vuoi reinstallare...
altrimenti hai provato a cercare su google?
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_haldll_missing.htm
Che intendi dire se ho cambiato qualcosa di hardware?
Ho semplicemente installato una printer seguendo la normale procedura andata a buon fine, lo scherzetto me lo ha fatto il giorno dopo.
Strano no?
Originariamente inviato da ErSocio
Che intendi dire se ho cambiato qualcosa di hardware?
Ho semplicemente installato una printer seguendo la normale procedura andata a buon fine, lo scherzetto me lo ha fatto il giorno dopo.
Strano no?
sì.. io intendo dire con modifiche hardware.. cmabio hd, o sk mamma, o cpu ect.. nn aggiungere una semplice stampante.... :rolleyes:
ma hai controllato il link che ti ho dato? hai seguito le istruzioni? hai risolto?
Si, ripeto il problema l'ho risolto subito dal momento che dopo la schermata nera ho semplicemente pigiato "reset" e tutto è ritornato normale come nula fosse accaduto, da qui ho detto ecco le follie di xp.
Per quanto riguarda il sito l'ho visitato, è molto interessante ma purtroppo mi ci vorrà parecchio per leggerlo approfonditamente dato che il mio inglese si ferma alla 3media più 6 mesi di permanenza all'estero 15 anni fa....
Comunque una ripassatina non fa mai male!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.