PDA

View Full Version : Presario 2172ea e Kernel 2.4.23-pre9: ora va tutto


Caffo
31-10-2003, 10:24
Sembra che il Kernel 2.4.23-pre9 (sostituito un solo modulo relativo alla scheda grafica con uno che si può trovare su internet) sia l'ideale per il Presario 2172ea:
Ora va tutto:
accelerazione 3d (prendendo xfree super aggiornato e sostituendo il modulo di cui sopra, c'è qualche errore non grave, del tipo delle lineette che tempestano lo schermo quando gira un'applicazione openGL, ma non danno fastidio e comunque a tutto schermo non ci sono)
acpi
firewire(!)
usb
masterizzatore CD
rete
scheda sonora

Non ho potuto provare le pcmcia, ma non vedo perché non dovrebbero andare. Non ho provato neanche il modem interno perché alla fine mi serve a poco, però ho già visto che ci si può riuscire... Certo però che i driver del modem per Linux sembra siano a pagamento... (la versione demo se non sbaglio lo fa andare a 14.400 bps) Se ho appena un attimo pubblico una guida su linux on laptop, prima magari la sottometto a voi!