View Full Version : Eizo L557 vs Sony SDM-S73
Salve a tutti,
devo acquistare un monitor lcd da 17 pollici e sono indeciso tra i 2 in oggetto. Premetto che ne farei un uso tipo office intensivo ed eventualmente ludico.
Da una parte l'eizo offre un'ottima reputazione qulaitativa e 5 anni di garanzia on-site, mentre il sony sembra dichiarare un response time migliore, quindi forse meglio per applicazioni dvd e ludiche.
Voi cosa ne pensate, qualcuno ha provato i suddetti monitor e può dirmi pregi e difetti. Accetto anche suggerimenti di altri monitor sulla stessa fasci di prezzo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Emanuele.
teoprimo
31-10-2003, 12:10
Originariamente inviato da EmaSoft
Salve a tutti,
devo acquistare un monitor lcd da 17 pollici e sono indeciso tra i 2 in oggetto. Premetto che ne farei un uso tipo office intensivo ed eventualmente ludico.
Da una parte l'eizo offre un'ottima reputazione qulaitativa e 5 anni di garanzia on-site, mentre il sony sembra dichiarare un response time migliore, quindi forse meglio per applicazioni dvd e ludiche.
Voi cosa ne pensate, qualcuno ha provato i suddetti monitor e può dirmi pregi e difetti. Accetto anche suggerimenti di altri monitor sulla stessa fasci di prezzo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Emanuele.
quanto costano????
Originariamente inviato da teoprimo
quanto costano????
Eizo ~ €440,00 + iva
Sony ~ €420,00 + iva
teoprimo
31-10-2003, 15:26
Devi farci anche grafica????
o solo office game?
Si anche un minimo di grafica tipo fotoritocco, grafica ad oggetti e cad; sviluppo sw e navigazione web.
teoprimo
31-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da EmaSoft
Si anche un minimo di grafica tipo fotoritocco, grafica ad oggetti e cad; sviluppo sw e navigazione web.
per la grafica penso che sai che i monitor lcd sono sconsigliati, specialmente quelli 17" in giù in quanto l'angolo di visualizzazione crea molti problemi per i colori!
per giocarci devi orientarti su monitor da 16ms o con 25ms non dichiarato ma effettivo, cerca sul forum ce ne sono di argomenti riguardanti il tempo di risposta....anche in rilievo
La scelta non è facile, io ho preferito prendere un hitachi e ho fatto un ottima scelta, 16ms buon angolo di visualizzazione(anche se per i colori qualche problema l'ho), colori brillanti....
va bene per tutto meno che per fare grafica in maniera seria
questa è la mia opinione.....
ponimi i tuoi quesiti e ti risponderò con molto piacere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.