PDA

View Full Version : Ho comprato,ma...

cumel
31-10-2003, 10:49
Ieri ho comprato la mia prima digitale: yashica l3 a 269 euro.

E' la mia prima digitale e non sono un esperto, anzi, ma i primi scatti mi hanno davvero impressionato per la qualità dell'immagine in termini assoluti, non solo rispetto al prezzo.

Purtroppo la macchina non era provvista di batterie ricaricabili e caricabatterie, e nemmeno di cavo di alimentazione.

Le indicazioni sul libretto riguardo l'alimentatore sono a dir poco insufficienti.

Avendo a casa diversi alimentatori con diverse spine pensavo di avere anche quella giusta, invece niente: l'ingressi è davvero piccolo....mi sapreste dire cosa fare??

Grazie
mikele

P.S.: come caricabatterie e batterie ho preso quelli delli dell'iper a 15 euro (1600 mAh e 9 ore di ricarica), ho fatto una cavolata??

Edgar
31-10-2003, 12:32
se fossi in te lascerei perdere l'alimentatore. Per esperienze passate ti sconsiglio l'uso di un alimentatore non originale.

Per quanto riguarda caricabatterie e batterie la tua scelta è OK. Al limite poi perfezionare il kit aggiungendo un set di battterie più potenti (Es: 2100mA) che ti garantirebbero una maggiore autonomia, visti i consumi elevati di energia delle fotocamere digitali.

Ciao Edgar

cumel
31-10-2003, 16:45
Grazie Edgar, ma visto quanto ciccia la ciccia un alimentatore mi farebbe davvero comodo...

Perchè non è consigliabile un alimentatore non originale?

Le foto vengono davvero bene, solo che sti babbi hanno messo il microfono, ma l'audio di commento e dei filmati funziona solo con le versioni con il display da 2.5'.

Grazie per la risposta
mikele

cumel
03-11-2003, 10:12
A Natale andrò a New York e naturalmente porterò la digitale, dovrò necessariamente acquistare un caricabatterie in loco?