View Full Version : Vi piace la festa di Halloween?
Salve a tutti, vorrei un vostro parere sulla festività odierna e cioè Halloween o Ognissanti (è anche il mio compleanno, ma non si festeggia per questo) ed in particolare se approvate il fatto di aver incorporato una festa che con le nostre tradizioni ha ben poco a che fare.
Mi è altamente indifferente
io la odio!!!
volevo festeggiare il mio compleanno stasera ma tutti i locali
fanno feste x halloween e non c'è posto :(
Originariamente inviato da L4OA
io la odio!!!
Prendiamo da bere al drugstore e ci ubriachiamo a Termini :stordita::fagiano::D
ShadowThrone
31-10-2003, 09:53
Originariamente inviato da Nicky
Prendiamo da bere al drugstore e ci ubriachiamo a Termini :stordita::fagiano::D
:cool:
Indifferente non la considero una festa, poi quest'anno l'1 Novembre è pure sabato :mad:
Sinceramente non la sopporto proprio è solo uno dei tanti mezzucci che abbiamo importato dagli USA per far guadagnare i rivenditori di cazzatine varie.
Questa festa non ha assolutamente senso :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:
Thunderman
31-10-2003, 10:33
io la odio!!!
Un mio amico a la festa di 18 anni stasera!:D :D
sinergine
31-10-2003, 10:36
Totalmente indifferente....
Ieri qualche utente sosteneva che questa festa sia di origini italiane :eek:
io la odio!!!
Ciao e visto che abbiamo il compleanno in comune "AUGURI",
anche a me non piace la festa di halloween perchè non mi appartiene come storia, quando ero bambino non esisteva ed ora sono troppo grande :cry: però in un certo modo mi fa anche piacere vedere una festa e molta gente allegra nel giorno del mio compleanno.
Per i locali pieni beh festeggiare un compleanno con intorno tanta gente me piace ;)
alphacygni
31-10-2003, 10:55
tutta fuffa americana... con tutti quei ragazzini rompiballe che ti suonano alla porta :sofico:
Blue Spirit
31-10-2003, 11:00
Originariamente inviato da rob66
Sinceramente non la sopporto proprio è solo uno dei tanti mezzucci che abbiamo importato dagli USA per far guadagnare i rivenditori di cazzatine varie.
Questa festa non ha assolutamente senso :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quoto e sottoscrivo
Originariamente inviato da rob66
Quoto anche io.
E' una delle solite minchiate importate e sfruttate pure male!
Guardate negli USA come si divertono, qui da noi invece la cosa più trasgressiva è andarsene in discoteca truccati come dei pirla. :rolleyes:
Almeno si facessero delle feste pagane! :D
mi piace! anche se non mi vesto.....
cmq non la vivo in nessun modo in particolare.
e perchè ti piace allora :D
Originariamente inviato da Korn
e perchè ti piace allora :D
così! mi piace il tema della festa....
il carnevale invece lo odio! :D
troppo sporco...troppa schiuma da barba...troppi scherzi.... :Puke:
Michele Merola
31-10-2003, 12:28
si mi piace il tema della festa è un modo per organizzare qualcosa con gli amici
La solita americanata a scopo commerciale? no grazie.
Originariamente inviato da sinergine
Totalmente indifferente....
Ieri qualche utente sosteneva che questa festa sia di origini italiane :eek:
Ha origini celtiche, risale a 2500 anni fa.. si festeggiava a Milano prima ancora che Milano si chiamasse Mediolanum.. quando era "Gallia Cisalpina".
Era una festa pagana, esorcizzavano gli spiriti, ricordavano i morti valorosi.. falò, bevute e mangiate notturne, orge, combattimenti.
Poi con la diffusione del cristianesimo in Europa, la festa è stata assorbita e cristianizzata, dedicandola a tutti i Santi.
Gli irlandesi emigrati (che più ne hanno mantenuto l'ispirazione originale) l'hanno diffusa in America.
In questo senso, persino più antica del Carnem Levare.. o Carnevale.. che pur dato che si festeggiava da bambini, sentiamo appartenente alla nostra cultura.
E' davvero significativo comunque il tasso di risentimento nei confronti degli states che c'è nelle parole di alcuni.. mi chiedo come sarebbero accolte parole simili nei confronti di altre feste di altre popolazioni.. chessò, il Capodanno cinese.. il carnevale brasiliano.. qualche altra festa sudamericana, o africana, o islamica..
Immagino che in quel caso, se qualcuno dicesse "la solita cazzata islamica" o "spazzatura africana", arriverebbero i benpensanti del forum a cassare gli assurdi rigurgiti razzisti, professando la bontà del multiculturalismo, dell'integrazione, della conoscenza.. ma naturalmente essendoci la bandiera americana su questa festa (pur essendo molto più europea di tutte le feste che conosciamo, come detto) è cosa buona e giusta dire "mi fa schifo".
Non vi accorgete che il vostro "mi fa schifo" è più conformista del conformismo contro cui pensate di schierarvi?
Ragionate con la vostra testa.. ma con la vostra davvero.. non con quella di chi vi dice "ragionate con la vostra testa".. quindi neanche con la mia. :D
p.s.doverosa precisazione: stasera non festeggio Halloween :p ma ora mi ascolto un bel CD degli Helloween :cool:
Originariamente inviato da SaMu
Ha origini celtiche, risale a 2500 anni fa.. si festeggiava a Milano prima ancora che Milano si chiamasse Mediolanum.. quando era "Gallia Cisalpina".
Era una festa pagana, esorcizzavano gli spiriti, ricordavano i morti valorosi.. falò, bevute e mangiate notturne, orge, combattimenti.
Poi con la diffusione del cristianesimo in Europa, la festa è stata assorbita e cristianizzata, dedicandola a tutti i Santi.
Gli irlandesi emigrati (che più ne hanno mantenuto l'ispirazione originale) l'hanno diffusa in America.
:D
Originariamente inviato da parax
Indifferente non la considero una festa, poi quest'anno l'1 Novembre è pure sabato :mad:
A parte che il 1 Novembre è festa di Ogni Santi, e non perchè è Hallowen....
Originariamente inviato da PinHead
A parte che il 1 Novembre è festa di Ogni Santi, e non perchè è Hallowen....
Halloween è la notte fra il 31 ottobre ed il primo novembre, quindi è Ogni Santi. ;)
D'altronde anche il nome più o meno quello significa All Hallow's Eve.
Mah, niente di speciale.
Però è una festa e come tutte le feste dovrebbe portare un pò di allegria!
Onestamente mi e' indifferente.... non e' cmq una festa che sento mia....ma sono poche le feste che sento mie quindi .... :D :D
wolverine
31-10-2003, 19:46
Pur non essendo una festa tradizionale italiana... non mi dipiace... sopratutto se uno ama le cose gotiche e horror... ;) :)
LuPellox85
31-10-2003, 19:49
sinceramente a me piace, non ci vedo nulla di male
Coza Ezzere la Vesta di Haluin?????:huh:
Qualcheduno ghe zi deggna di rizpondere:mad:
Altrimentti Zpacco tutto, zono peggio di Hulk :boxe:
LuPellox85
31-10-2003, 19:57
Originariamente inviato da xegros
Qualcheduno ghe zi deggna di rizpondere:mad:
Altrimentti Zpacco tutto, zono peggio di Hulk :boxe:
:mbe:
ma non lo sai veramente o prendi in giro? :D
Originariamente inviato da LuPellox85
:mbe:
ma non lo sai veramente o prendi in giro? :D
.....Prendo in quadrato:D
p.s. Ti sembro cosi scemo da non sapere cos'è la festa di Halloween:mad: ....è quella festa in cui i tipi poco raccomandabili si mettono un cappotto rosso-bianco e si fanno chiamare "babbo natale". Ma tu non fidarti di costui, perchè appena ti volte, quelli non perdono l'occasione di regalarti qualcosa :boxe:
LuPellox85
31-10-2003, 20:04
Originariamente inviato da xegros
.....Prendo in quadrato:D
p.s. Ti sembro cosi scemo da non sapere cos'è la festa di Halloween:mad:
che ne so.. magari gli ultimi 20 anni hai vissuto su marte :D
....è quella festa in cui i tipi poco raccomandabili si mettono un cappotto rosso-bianco e si fanno chiamare "babbo natale". Ma tu non fidarti di costui, perchè appena ti volte, quelli non perdono l'occasione di regalarti qualcosa :boxe:
che infanzia difficile devi aver avuto... :D
Originariamente inviato da Grem
Halloween è la notte fra il 31 ottobre ed il primo novembre, quindi è Ogni Santi. ;)
D'altronde anche il nome più o meno quello significa All Hallow's Eve.
Si, intendevo dire che sarebbe festa anche se non si "celebrasse" Halloween.
Originariamente inviato da LuPellox85
sinceramente a me piace, non ci vedo nulla di male
Anche a me. Una serata per potersi divertire in maniera diversa.
Fenomeno85
31-10-2003, 20:09
ma secondo me è inutile come festa ... ho votato indifferente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.