View Full Version : Valutazione acquisto
Ragazzi vi vorrei fare una domanda, ho acquistato ma devono ancora arrivare i seguenti prodotti, voi cosa ne pensate del prezzo e dei componenti? Devo modificare qualcosina?
Motherboard Asus A7N8X Deluxe
Barton 2500+
512MB DDR OEM
Grazie per le risposte!
Scusate ho dimenticato il prezzo: 340€
B/\rella
31-10-2003, 10:13
Scusa ma le RAM a che freq sono ??
Considera che il barton 2500+ lo trovi nei negozi intorno ai 100 €, la mobo, se non sbaglio costa intorno ai 120 € e delle buone RAM ( che nel tuo caso dovrebbero essere ALMENO 333 ) intorno ai 130 € 512 Mb della Kingston ( NON OEM ma Kingston ) ...
Il risultato finale è circa 350 €, ma ti sottolineo che ci sono le RAM Kingston ( che sono molto buone e che ti consiglio di brutto al posto delle OEM che invece costrebbero 90 € circa ... ) !!
Con le OEM io spenderei ben o male 310 €
Con le Kingston spenderei 350 € ...
Per uno scarto che IMHO è di SOLO 40 € andrei su RAM serie.
Trovi un sacco di post nel forum che spiegano perchè andare su ram serie, e soprattutto ti consiglierei di andare su 2 da 256Mb piuttosto che su una da 512Mb, così sfrutti il dual channel ...
Sono delle 3200, quindi DDR400 però OEM i prezzi sono:
BARTON 90€
Mother 140€
DDR 110€
Prendo un solo banco per poi infilarcene un'altro da 512MB appena avrò la pecunia!
Così come ti sembra? Grazie
B/\rella
31-10-2003, 11:24
Guarda le tue OEM costano 110, mentre le kingston 130 ...
Per una differenza così irrisoria io ti direi di andare su delle RAM "firmate" ...
Veramente, non c'è paragone e noti seriamente la differenza.
Cerca in giro o chiedi a chi è ben più esperto di me in merito. ( magari i moderatori - Uther è sempre così disponibile :O )
Non credo troverai qualcuno che ti dica di non prendere Kingston, Corsair, ecc ...
Fidati.
Ok gracias, il prezzo della mamma è dunque elevato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.