Entra

View Full Version : La modifica

Vegeteo
31-10-2003, 08:55
E' illegale o meno fare una modifica su una console?...mi ricordo che c'era gia' un thread ma anche con la ricerca non lo trovo piu'

grazie per le risposte

yamaz
31-10-2003, 09:20
non lo trovi più con la ricerca perchè, se ricordo bene, per colpa di due o tre utenti poco intelligenti è stato chiuso e spostato nel cestino...spero che anche questo non finisca così :rolleyes:

folken
31-10-2003, 18:06
Modificare la propria console è perfettamente legale.., è l'uso improprio
della modifica che è illegale..
Ma che si diceva in questo scandaloso 3D? :eek:

kellone
31-10-2003, 18:49
Fosse per le major produttrici sarebbe tutto illegale, ma non lo è.
Se facessero uscire i giochi in contemporanea in tutto il mondo senza precludere determinati generi ad un mercato piuttosto che ad un altro, non ci sarebbero scusanti riguardo alla "necessità" di qualche dubbio chip.

nix.nix
31-10-2003, 20:14
Originariamente inviato da folken
Modificare la propria console è perfettamente legale.., è l'uso improprio
della modifica che è illegale..
Ma che si diceva in questo scandaloso 3D? :eek:

Credo sia più che doveroso che :mad: qualcuno di competenza spiegasse anche cosa intenda la legge per uso inpropro ES:

modificare le dimensioni di una console per ficcarsela su per il culo è uso inproprio ???

modificare una console per usare giochi "ORIGINALI" di altra piattaforma è uso inproprio ???

Premetto che catogoricamente non ho interessi nella pirateria ma esclusivamente nelle possibilità tecnologiche che le console possono offrire, pur rispettando la legalità.

Quello che mi spaventa di più è quanto le major produttrici siano riuscite a fare dell'loro vittimismo un monopolio assoluto tanto da far credere che le loro console siano concesse in licenza d'uso e non pagate e comprate, vi chiedo di riflettere bene su questo concetto, di questo passo questa mentalità potrebbe trasferirsi anche su i vostri PC i vostri televisori e le vostre auto.

In un mercato dove esistono 3 console ed escono almeno 5 giochi a settimana non credo proprio ci sia crisi.

Manp
31-10-2003, 21:19
la modifica è legale se non contiene software illegale

al livello attuale credo che nemmeno i bios delle modifiche xbox abbiano più nulla a che fare col bios microsoft dei devkit che si usavano all'inizio

:)

yamaz
01-11-2003, 09:17
Originariamente inviato da nix.nix

modificare le dimensioni di una console per ficcarsela su per il culo è uso inproprio ???

sei vivamente pregato di non usare certe espressioni "colorite" su questo forum...se pensi che per bannarti non basti che tu abbia fatto chiudere un thread coi tuoi discorsi sulla pirateria, ne abbia creato un altro di protesta e che adesso ti metta pure a
dire parolacce, beh ti sbagli...questo è l'ultimo avviso

capoz
01-11-2003, 09:34
io la vedo così:

le prime modifiche per la X-box erano illegali inquanto andavano a riscrivere il bios della macchina e quindi violavano le licenze microsoft, mentre le nuove modifiche fanno solo un bypass del bios, ma se noi togliamo il chip la x è uguale a prima. Quindi nessuno ci vieta di saldare anche un tostapane dentro l'importante è non variare o modificare il software interno della X.
Per la Playstation2 non saprei esattamente diciamo solo che è stata la fortuna di Sony.
Per il gamecube si sta ancora lavorando e già qualche risultato si è ottenuto:D
è possibile infatti lanciare i giochi via rete, tramite l'apposito adattatore, alcuni funzionano altri no, ma questa non è proprio una modifica, anche perchè se per xbox che play2 tramite mod ad esempio possiamo vedere DVD stranieri e Divx questo per il cubo non è ancora possibile.

Penso che le modifiche siano il motivo per cui tanta gente compra le console, la Sega è l'unica che ha subito danni in quanto i giochi che si copiavano erano maggiormente i suoi!

CaPoZ

CUBO
06-01-2004, 09:23
Ragazzi, se volessi cimentarmi da solo nella modifica della PS2, dove trovo delle istruzioni passo passo per eseguire l'operazione?
Sarei interessato per la lettura dei divX (copie legali dei DvD posseduti) ..... grazie.:p