View Full Version : Quali interventi manuali per la Epson Stylus Color?
Ho recuperato una stampante Epson Stylus Color 880 da una persona che non la adoperava + da parecchio, ho acquistato cartucce no brand e le ho caricate. Mentre l'inchiostro colorato sembra non aver problemi, per quello nero il tratto è sempre interrotto e irregolare; ho provato la procedura di pulitura molte volte, ma il risultato non cambia di una virgola.
Visto che non è più in garanzia e considerato che ormai vale il principio (che personalmente detesto) che certe cose è quasi + economico comprarle nuove che farle riparare, mi chiedevo che cosa posso fare aprendo la stampante e mettendoci le manine.
Grazie a tutti
ya basta
31-10-2003, 09:54
non metterci assolutamente le manine.. stampa irregolarmente perché ha le testine intasate, quindi hai due soluzioni: la porti ad un'assistenza dove a caro prezzo te le puliscono..oppure te le pulisci da te con un apposito liquido.. io per la mia stylus color 600 l'ho comprato in rete su uno di questi siti di ricarica per le cartucce, sinceramente non mi ricordo il nome ma se fai una ricerca lo trovi sicuramente.. mi sembra che il prodotto si chiami liquido cleaner per epson o qualcosa di simile.. te lo mandano a casa e trovi tutte le istruzioni e mi sembra funzioni discretamente.. stai solo attento a quale inchiostro usi, infatti certi compatibili sembra che lascino dei depositi che intasano le testine.. io uso le ottime compatibili della ferrania che costano pochissimo e come qualità del colore è la stessa e non c'è assolutamente paragone con il costo delle epson originali.. :D :D :D
Originariamente inviato da ya basta
non metterci assolutamente le manine.. stampa irregolarmente perché ha le testine intasate, quindi hai due soluzioni: la porti ad un'assistenza dove a caro prezzo te le puliscono..oppure te le pulisci da te con un apposito liquido.. io per la mia stylus color 600 l'ho comprato in rete su uno di questi siti di ricarica per le cartucce, sinceramente non mi ricordo il nome ma se fai una ricerca lo trovi sicuramente.. mi sembra che il prodotto si chiami liquido cleaner per epson o qualcosa di simile.. te lo mandano a casa e trovi tutte le istruzioni e mi sembra funzioni discretamente.. stai solo attento a quale inchiostro usi, infatti certi compatibili sembra che lascino dei depositi che intasano le testine.. io uso le ottime compatibili della ferrania che costano pochissimo e come qualità del colore è la stessa e non c'è assolutamente paragone con il costo delle epson originali.. :D :D :D
Un sentito grazie: seguirò il tuo consiglio!
Puoi seguire questo thread per sbloccare la testina:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2133903#post2133903
Ti sconsiglio l'uso delle cartucce compatibili perchè sono la causa della maggior parte dei problemi segnalati in questa sezione del forum, sopratutto in seguito a periodi di inattività della stampante; un set di cartucce originali costa ma può essere ricaricato tranquillamente fino a 10-15 volte, di più se accetti il degrado qualitativo che ne deriva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.