View Full Version : Ora compro la A60
http://www.canon.it/prodotti/images/image_g/PowerShotA60.jpg
Deciso finalmente ad acquistare la Canon A60!
Che ne dite? Non voglio spendere una cifra (visto ke tra l'altro scarico l'iva). Su mrpr**e.it la danno a 219 euro iva e spese incluse, mentre per es. su b*w.it la danno già a 247 euro iva inc + spese, quidi almeno 260 euro totali. Una bella differenza!!!
Cmq mi pare sempre una buona makkinona, se pensate ke prima avevo in mente la coolpix 2100... :rolleyes:
A questo punto rimane solo una cosa da chiarire. Per le batterie che dite? Mi compro un caricabatterie con 4 ricaricabili a parte oppure la canon collegata all'alimentazione è in grado di ricaricare da sè le ricaricabili?
E per il lettore di compact uno vale l'altro?
Per la questione delle batterie compra un caricabatterie+ batterie da almeno 1700mAh.
Onestamente, dato che ti puoi scaricare l'IVA, ti do un consiglio spassionato: prenditi la A70. Anch'io volevo la A60, poi ho fatto uno sforzo e ho preso la A70...fidati che di occasioni per sfruttare i 3Mpixel le trovi (non dire che le foto non le stampi...ecco allora che un piccolo ingrandimento verrebbe comodo...).
Originariamente inviato da MaVe
Per la questione delle batterie compra un caricabatterie+ batterie da almeno 1700mAh.
Onestamente, dato che ti puoi scaricare l'IVA, ti do un consiglio spassionato: prenditi la A70. Anch'io volevo la A60, poi ho fatto uno sforzo e ho preso la A70...fidati che di occasioni per sfruttare i 3Mpixel le trovi (non dire che le foto non le stampi...ecco allora che un piccolo ingrandimento verrebbe comodo...).
Bè, ma io le foto in 7 anni di "hardware" non le ho mai stampate davvero :D Skerzi a parte, capisco che i megapixel in più possano far comodo, ma considerato che teoricamente potevo sforzarmi di andare avanti con la vekkia fotocamera hp e che quindi una nuova foto non la dovrei nemmeno comprare, penso di potermi accontentare di qualcosa meno, anke se resta il fatto ke una canon è sempre una canon, anke la A60 ;)
Una signora foto! E poi insomma, uno "sforzo" di 130 euro è un bello sforzo :rolleyes:
Se davvero non stampi allora buttati sulla A60 e...buoni scatti!;)
Originariamente inviato da NoX83
Bè, ma io le foto in 7 anni di "hardware" non le ho mai stampate davvero :D Skerzi a parte, capisco che i megapixel in più possano far comodo, ma considerato che teoricamente potevo sforzarmi di andare avanti con la vekkia fotocamera hp e che quindi una nuova foto non la dovrei nemmeno comprare, penso di potermi accontentare di qualcosa meno, anke se resta il fatto ke una canon è sempre una canon, anke la A60 ;)
Una signora foto! E poi insomma, uno "sforzo" di 130 euro è un bello sforzo :rolleyes:
Grazie bello dei consigli ;)
Consiglio personale:
se non stampi a60.........se stampi a80
le stampe a4 sono un formato che non è nè carne nè pesce ;)
Consigli aggiuntivi:
custodia della lowepro (attorno ai 20 euro, ma va alla grande, lowepro è il leader mondiale delle custodie) www.lowepro.com
caricabatterie +batterie uniross 2100 (insieme 65 euro, ma carichi in due ore)
compact flash lexar 128 o 256 mb (dai 40 agli 80 euro) e vai tranquillo
Grazie anke a te dei consigli deck ;)
P.S.
Ma con la compact di serie, da 16 mega, quante foto fa?
Grazie anke a te dei consigli deck ;)
P.S.
Ma con la compact di serie, da 16 mega, quante foto fa?
stando alle caratteristiche dichiarate, con la memoria da 16 dovrebbe poter fare 8 foto alla massima risoluzione (un po poche), mentre ad una risoluzione media presumo intorno alle 30 (forse esagero). Almeno una CF da 64MB penso sia d'obbligo.
Dato che a me le foto a massima risoluzione occupano 500-700k, si riesce a farne più di una ventina........ comunque poco per sbizzarrirsi con la digitale
Grazie ragazzi, ah un'ultima cosa; la compact va sempre bene o occorre una marca particolare, o modello?
Se vuoi un consiglio veloce compra lexar e vai tranquillo ;)
Se hai voglia di leggerti un thread lungo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492816
Originariamente inviato da Deckard
Se vuoi un consiglio veloce compra lexar e vai tranquillo ;)
Se hai voglia di leggerti un thread lungo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492816
Pensavo ad una SANDISK da 128 mega, che ne dici? 44 euro iva inclusa:
Capacità 128MB
Compatibile ATA
Scheda PC tipo 1
5 anni di garanzia!
Ho sentito di molti che hanno avuto problemi con le Sandisk.
Io con 39€ (4mesi fa) ho preso una Jenoptic...mai un problema.
Ho sentito di molti che hanno avuto problemi con le Sandisk.
Io con 39€ (4mesi fa) ho preso una Jenoptic...mai un problema.
Dove l'hai presa? Quanti mega?
128MB, MEDIAWORLD:)
Ci farò un pensiero, nonchè un giro dal merdaworld ;)
Grazie mille :p
johnnysardella
04-11-2003, 10:00
Io ho ordinato la A60 da www.nomatica.com a 212 euro. Se non la hai ancora ordinata facci un pensierino... risparmi.
ciao
Pensavo ad una SANDISK da 128 mega, che ne dici? 44 euro iva inclusa:
Capacità 128MB
Compatibile ATA
Scheda PC tipo 1
5 anni di garanzia!
più di qualcuno si lamenta di malfunzionamenti nelle sandisk, naturalmente ci sono anche moltissimi utenti soddisfatti. Io preferisco non rischiare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.