View Full Version : Devo Tradire Amd Secondo Voi?
webcomputer
30-10-2003, 23:26
HO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE CONFIGURAZIONE (MOBO+PROCIO+RAM), SONO INDECISO TRA QUESTE 2 SOLUZIONI:
1) BARTON 2500+, MOBO ATTUALE, RAM PC 3200
2) P4 2,4C800, MOBO ASUS O GIGABYTE, RAM PC 3200
Azz, vedo ora che ho continuato a urlare... Il fatto è che non so se tradire la mitica AMD per sposare di nuovo Intel (abbiamo divorziato dopo il p200mmx per passare al k6-2 300, k6-3 450, duron 800, athlon 1200, athlon 1700+, athlon 2700+...)
Cosa faccio??? E che configurazione mi consigliate???
Non sò più dove sbattere la testa
:muro:
H E L P
Onestamente visto il tuo sistema in signature,io non cambierei niente,forse aggiungerei 512mb di ram o magari 1gb pc3200.
P.S.
Ma a 220,hz ci arrivi con le elixir??:eek:
BYe
webcomputer
30-10-2003, 23:57
Originariamente inviato da rubex
Onestamente visto il tuo sistema in signature,io non cambierei niente,forse aggiungerei 512mb di ram o magari 1gb pc3200.
P.S.
Ma a 220,hz ci arrivi con le elixir??:eek:
BYe
Il fatto è che vedo questi p4 volare come razzi e io sono ancora fermo a 46 secondi in superpi....
Purtroppo le elixir mi mollano presto (185 mhz), ma per fortuna dal bios ho la possibilità di specificare una frequenza diversa per il bus di sistema.
Ciauz
Beh,se valuti un pc solo dal superpi.....
A meno che non sei un patito dei bench....allora vai di p4 e di soldoni pero'.
BYe
Liquifex
31-10-2003, 00:15
BYe
straquoto:D
Io se fossi in te farei un bel upgrade stando in casa Amd, magari con un Thorton 2400@Barton3200 oppure un Barton 2500@3200, si trovano entrambi testati a prezzi ragionevolissimi!!! Delle belle memorie, come le Mushkin PC3200 Level II BH5, oppure le piu' economiche Kingston Hyper-X. La tua MoBo mi piace, tuttavia preferisco la Abit NF7-SL col raid SATA. Col dissipatore sei gia' a posto e in totale non ha speso una fortuna, ma hai una gran macchina. Contrariamente puoi spendere quasi il doppio, tra memorie disumane e procio Intel, che non ha neanche il moltilicatore libero...
webcomputer
31-10-2003, 00:24
Originariamente inviato da rip82
Io se fossi in te farei un bel upgrade stando in casa Amd, magari con un Thorton 2400@Barton3200 oppure un Barton 2500@3200, si trovano entrambi testati a prezzi ragionevolissimi!!! Delle belle memorie, come le Mushkin PC3200 Level II BH5, oppure le piu' economiche Kingston Hyper-X. La tua MoBo mi piace, tuttavia preferisco la Abit NF7-SL col raid SATA. Col dissipatore sei gia' a posto e in totale non ha speso una fortuna, ma hai una gran macchina. Contrariamente puoi spendere quasi il doppio, tra memorie disumane e procio Intel, che non ha neanche il moltilicatore libero...
A dire il vero sarei molto tentato dal barton 2500+@3200, ma mi piacerebbe sapere quanto contano qui benedetti 512kb, sennò tanto vale stare come sono... Giusto?
webcomputer
31-10-2003, 00:26
BYe
Il mio problema pricipale è l'encoding video dvd - divx, desidero un procio più performante (il 2500+ fa al caso mio?).
Ciauz
Originariamente inviato da webcomputer
A dire il vero sarei molto tentato dal barton 2500+@3200, ma mi piacerebbe sapere quanto contano qui benedetti 512kb, sennò tanto vale stare come sono... Giusto?
Ho provato a giocare con un Barton 2500 di default, con una GPU identica alla mia, cambiava la mobo, ma aveva chipset uguale: per quel poco che ho visto la doppia cache e' chiaramente avvertibile.
Il mio problema pricipale è l'encoding video dvd - divx, desidero un procio più performante (il 2500+ fa al caso mio?).
Ciauz
Beh i p4 800 sono sicuramente + veloci in questo rispetto ad amd,ma secondo me non cosi' tanto da giustificare la differenza di prezzo.
BYe
webcomputer
31-10-2003, 08:30
Beh i p4 800 sono sicuramente + veloci in questo rispetto ad amd,ma secondo me non cosi' tanto da giustificare la differenza di prezzo.
BYe
Un bel bartoncello 2500@3200 risolverebbe i miei broblemi?
Un bel bartoncello 2500@3200 risolverebbe i miei broblemi?
Se fosse per lavorarci avresti piu' potenza di quella che riusciresti a sfruttare!!!!! Scherzi a parte, un Barton 2500@3200 col bus a 200 o piu' e' una bestiaccia, ci potresti fare di tutto.
eclipse85
31-10-2003, 10:25
allora, il discorso è questo:
Il p4 è, secondo me, un altro mondo...
1)Hai HyperThreading, possibilità infinite in overclock (se compri il 2,4c), bus 800Mhz, Dual Channel e menate varie...
2)Non hai alcun problema di raffreddamento (se cerchi la maggior parte di p4 overcloccati ha il dissy originale)
3)Compri quello boxed: il dissy è xfetto e hai 3 anni di garanzia, cosa che nn si può dire di amd: compri una cpu nn-boxed e nn hai garanzia.Se compri una cpu boxed il dissy fa schifo e se t si rompe qualcosa la amd si inventa continue scuse x nn cambiartelo (almeno a me è sempre successo così).
4) Non devi stare dietro a revisioni di sk madri e incompatibilità tipiche dei chipset x amd.
5) Hai un Intel, e sai che la maggior parte del software è scritto pensando al tuo procio.
_____
Non me ne vogliano male gli acquirenti di amd (casa che cmq rispetto) ma con tutti i problemi che c hanno dato, ora nn ne trattiamo +.X avere cosa poi ? 50 euro di differenza...
webcomputer
31-10-2003, 10:34
Se fosse per lavorarci avresti piu' potenza di quella che riusciresti a sfruttare!!!!! Scherzi a parte, un Barton 2500@3200 col bus a 200 o piu' e' una bestiaccia, ci potresti fare di tutto.
Il mio povero 2700+ è da pensionare in confronto..... :cry:
Ebbene no... non me la sento di tradire amd, resto fedele... (e il mio portafoglio ringrazia)!!!
Spero di beccare un procio fortunello
:sofico: :p
Il mio povero 2700+ è da pensionare in confronto..... :cry:
Ebbene no... non me la sento di tradire amd, resto fedele... (e il mio portafoglio ringrazia)!!!
Spero di beccare un procio fortunello
:sofico: :p
Comprane uno testato, niente sorprese, tutto overclock!!!
webcomputer
31-10-2003, 10:51
Originariamente inviato da eclipse85
1)Hai HyperThreading, possibilità infinite in overclock (se compri il 2,4c), bus 800Mhz, Dual Channel e menate varie...
2)Non hai alcun problema di raffreddamento (se cerchi la maggior parte di p4 overcloccati ha il dissy originale)
3)Compri quello boxed: il dissy è xfetto e hai 3 anni di garanzia, cosa che nn si può dire di amd: compri una cpu nn-boxed e nn hai garanzia.Se compri una cpu boxed il dissy fa schifo e se t si rompe qualcosa la amd si inventa continue scuse x nn cambiartelo (almeno a me è sempre successo così).
4) Non devi stare dietro a revisioni di sk madri e incompatibilità tipiche dei chipset x amd.
5) Hai un Intel, e sai che la maggior parte del software è scritto pensando al tuo procio.
_____
Non me ne vogliano male gli acquirenti di amd (casa che cmq rispetto) ma con tutti i problemi che c hanno dato, ora nn ne trattiamo +.X avere cosa poi ? 50 euro di differenza...
Hei grazie per i validi esempi... Adesso sono in dissidio spirituale!
Avrei la possibilitàdi acquistare un p42400c800 boxed a 199 euro e una M.BOARD GBT 8IPE1000 PRO 2 a 120 euro (va bene per overclock?).
Non so che fare...........
:(
eclipse85
31-10-2003, 10:57
Hei grazie per i validi esempi... Adesso sono in dissidio spirituale!
Avrei la possibilitàdi acquistare un p42400c800 boxed a 199 euro e una M.BOARD GBT 8IPE1000 PRO 2 a 120 euro (va bene per overclock?).
Non so che fare...........
:(
Io ho una ic7 (può andar bene anche una is7) e sto benissimo (costa 100 euro), x il p4, i 2,4c con delle pc3200 qualunque salgono benissimo ad almeno 3,2ghz, ma se vuoi la sicurezza fatti un giro su fluctus.it.
Io ho la configurazione in sign e sn l'uomo + felice del mondo :D
Poi se vuoi continuare con amd, liberissimo di farlo, ma il mio consiglio è un altro...
_____
la 1 ok... la 2 già meno... la 3, 4 e 5, scusa, ma son stronzate...
cosa vuol dire che le CPU AMD non hanno la garanzia? cosa vuol dire le incompatibilità dei chipset? ma siamo ancora a stò punto?
la 4 poi... con tutte le varianti di chipset socket per p4 che sono usciti ho perso il conto...
:)
Liquifex
31-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da Manp
la 1 ok... la 2 già meno... la 3, 4 e 5, scusa, ma son stronzate...
cosa vuol dire che le CPU AMD non hanno la garanzia? cosa vuol dire le incompatibilità dei chipset? ma siamo ancora a stò punto?
la 4 poi... con tutte le varianti di chipset socket per p4 che sono usciti ho perso il conto...
in effetti.....
:sob: :sob:
eclipse85
31-10-2003, 11:37
allora... amd se nn è boxed nn fornisce garanzia, questa t viene data dal venditore (ed è x legge, quindi fanno di tutto x nn rispettarla...).La garanzia che ti da l'amd fa ridere, hai mai provato a sostituire un amd ? Fino a poco tempo fa c'era una page sul loro sito piena di "casi particolari" nel quale il procio nn veniva sostituito: esempio, core graffiato o persino piedini piegati!
Un intel te lo puoi mettere anche sotto i piedi, e stai sicuro che entro 3 anni te lo sostituiscono!
X quanto riguarda le incompatibilità purtroppo sono ancora all'ordine del giorno, prova a comprare PC Professionale e vai alla sezione posta, ogni mese ci sono decine di lettere di utenti possessori di amd con problemi di qualunque tipo!
Poi prendiamo ad esempio le prime revisioni di nf7, oppure la tecn. cpu over heating! e posso continuare :D
Io sono programmatore, e in tutte le aziende che conosco, se vengono fatte ottimizzazioni, queste sono x SSE e varie menate intel. Dal compilatore + babbo ai + grossi framework (persino alcune librerie studiate x dot net).
Poi ognuno fa le sue scelte...
Liquifex
31-10-2003, 11:43
allora il mio rivenditore è un santo xkè mi ha cambiato 2 xp1700 che erano zompati (immagine te un po la causa ;) )
ah, bhe se su pc professionale ci son ondate di lamer che scrivono di problemi il più delle volte stupidissimi non posso che capitolare...
basta farsi un giro per il forum per vedere che ci sono post di chi ha problemi con Intel e con AMD...
sul fatto della garanzia... chissà quanti AMD cotti da OC osceni son stati cambiati in garanzia... :rolleyes:
Liquifex
31-10-2003, 11:50
Originariamente inviato da Manp
ah, bhe se su pc professionale ci son ondate di lamer che scrivono di problemi il più delle volte stupidissimi non posso che capitolare...
basta farsi un giro per il forum per vedere che ci sono post di chi ha problemi con Intel e con AMD...
sul fatto della garanzia... chissà quanti AMD cotti da OC osceni son stati cambiati in garanzia... :rolleyes:
1) quella del lamer nn so a chi si a rivolto, sempre se sia rivolto a qualcuno!!
2) nn ti pensare he abbia messo il procio a 3V di vcore :D!! ho solo alzato di poco ma a quanto pare tutti e due i proci avevano una tolleranza all'aumento della tensione molto bassa!!!
Originariamente inviato da Liquifex
1) quella del lamer nn so a chi si a rivolto, sempre se sia rivolto a qualcuno!!
2) nn ti pensare he abbia messo il procio a 3V di vcore :D!! ho solo alzato di poco ma a quanto pare tutti e due i proci avevano una tolleranza all'aumento della tensione molto bassa!!!
stavo rispondendo al post immediatamente precedente al tuo... :D
i lamer sono quelli che scrivono a PC Prosessuale...
Quoto in blocco Liquifex e Manp, che tra l'altro e' utente Intel, quindi si puo' ritenere obiettivo.
Quoto in blocco Liquifex e Manp, che tra l'altro e' utente Intel, quindi si puo' ritenere obiettivo.
Ari-quoto
Pcprofessionale non mi garba tanto!
E' sempre stato troppo di parte, basta vedere quando ha detto che una 5800ultra era superiore sempre e in ogni caso a una 9700pro........LOL!
eclipse85
31-10-2003, 13:28
si... ma nn è solo un discorso di pc professionale.
Molti miei clienti, possessori di cpu amd, hanno accusato diversi problemi. Molti addirittura erano derivati da problemi di alimentazione!
Anche io personalmente trovandomi a lavorare in un centro multimediale con + d20 pc con athlonxp1800+ ho avuto diversi problemi con dei programmi di videoediting (crash improvvisi, riavvi et simile). Problemi che a parità di software abbiamo risolto acquistando pc con intel...
Molti dicono di non aver mai avuto problemi con le cpu amd, ma andando a scavare, si scopre sempre c'è sempre "un piccolo difetto" oppure un "problemino"...
Finchè si è power users può anche andar bene comprare amd, ma quando cominci a lavorarci su, meglio pensarci 2000 volte. E come glielo spieghi ad un cliente che t sono arrivati 5 duron su 20, guasti ? E l'amd nn ne vuole sapere di sostituirli xchè erano difetti "legati al trasporto" ?
Poi ognuno compri quello che vuole....
webcomputer
31-10-2003, 15:11
Raga, ma è possibile che si deve finire sempre in polemica?
E' chiaro che Intel è migliore su tutta la linea, tranne il prezzo... questo lo so da anni!!!
eclipse85
31-10-2003, 15:22
a mio parere una soluzione intel in ogni caso non ti costa tanto + che amd. Le mobo costano =, solo il processore qualcosina in + (tranne quelli di fascia alta, lì i prezzi si equivalgono)
allora... amd se nn è boxed nn fornisce garanzia, questa t viene data dal venditore (ed è x legge, quindi fanno di tutto x nn rispettarla...).La garanzia che ti da l'amd fa ridere, hai mai provato a sostituire un amd ? Fino a poco tempo fa c'era una page sul loro sito piena di "casi particolari" nel quale il procio nn veniva sostituito: esempio, core graffiato o persino piedini piegati!
Un intel te lo puoi mettere anche sotto i piedi, e stai sicuro che entro 3 anni te lo sostituiscono!
X quanto riguarda le incompatibilità purtroppo sono ancora all'ordine del giorno, prova a comprare PC Professionale e vai alla sezione posta, ogni mese ci sono decine di lettere di utenti possessori di amd con problemi di qualunque tipo!
Poi prendiamo ad esempio le prime revisioni di nf7, oppure la tecn. cpu over heating! e posso continuare :D
Io sono programmatore, e in tutte le aziende che conosco, se vengono fatte ottimizzazioni, queste sono x SSE e varie menate intel. Dal compilatore + babbo ai + grossi framework (persino alcune librerie studiate x dot net).
Poi ognuno fa le sue scelte...
PC professionale come serieta' e' pari a Topolino e che gli manda lettere ha conoscenza = 0 del PC:rolleyes:
a mio parere una soluzione intel in ogni caso non ti costa tanto + che amd. Le mobo costano =, solo il processore qualcosina in + (tranne quelli di fascia alta, lì i prezzi si equivalgono)
Veramente una mobo buona x amd la trovi x 110 €, mentre x intel ce ne vogliono 160...
Poi un 2500+ costa 95 €, mentre un 2,4 c (ke cmq è uscito di produzione) costa 200€...
Totale: AMD:205€... Intel: 360€ :eekk:
Ciao!;)
Originariamente inviato da TripleX
PC professionale come serieta' e' pari a Topolino e che gli manda lettere ha conoscenza = 0 del PC:rolleyes:
Vero!!!
Forse un po' meno di topolino!!!;)
manuele.f
31-10-2003, 16:23
le tue sono chiacchere da bar... :O
ancora con le bazze della temperatura,instabilitàincompatibilità....
io ho un 2200+ che a 1.75v mi fa i 3000+ e a 1.9v mi fa i 3200+......
nessuna instabilità ne incompatibilità.....e mi sta a 45° in idle..
eclipse85
31-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da manuele.f
io ho un 2200+ che a 1.75v mi fa i 3000+ e a 1.9v mi fa i 3200+......
io ho un 2,4c@3,2 a vcore standard(1,525) , dissy standard
nessuna instabilità ne incompatibilità.....e mi sta a 45° in idle..
il mio sta a 35 in idle e 41 in full load
allora mi prendo un p4, quando è ora di upgradare gli piego 2-3 piedini e me lo faccio sostituire con uno più veloce.
bella sta cosa :rotfl:
si... ma nn è solo un discorso di pc professionale.
Molti miei clienti, possessori di cpu amd, hanno accusato diversi problemi. Molti addirittura erano derivati da problemi di alimentazione!
Anche io personalmente trovandomi a lavorare in un centro multimediale con + d20 pc con athlonxp1800+ ho avuto diversi problemi con dei programmi di videoediting (crash improvvisi, riavvi et simile). Problemi che a parità di software abbiamo risolto acquistando pc con intel...
Molti dicono di non aver mai avuto problemi con le cpu amd, ma andando a scavare, si scopre sempre c'è sempre "un piccolo difetto" oppure un "problemino"...
Finchè si è power users può anche andar bene comprare amd, ma quando cominci a lavorarci su, meglio pensarci 2000 volte. E come glielo spieghi ad un cliente che t sono arrivati 5 duron su 20, guasti ? E l'amd nn ne vuole sapere di sostituirli xchè erano difetti "legati al trasporto" ?
Poi ognuno compri quello che vuole....
qua in ufficio abbiamo tutti duron 750 accesi dalla 8.30 alla 19 mai un problema, certo non fanno lavori pesanti però ......
se poi tieni contyo che vanno come un celeron 1.7 + sdr :D
manuele.f
31-10-2003, 16:43
mi confronti un thoro con un 2.4c.....
metti a banco un 2500+ "y" che a 1.7v fa i 3600+....
:rolleyes:
eclipse85
31-10-2003, 16:46
Originariamente inviato da checo
allora mi prendo un p4, quando è ora di upgradare gli piego 2-3 piedini e me lo faccio sostituire con uno più veloce.
bella sta cosa :rotfl:
6 rivenditore ?
xfetto, piegagli i piedini. Se Intel ha ancora in magazzino un processore come il tuo, te lo sostituisce in garanzia. Se non dovesse averne, t rimborsa la spesa o t da il modello subito + veloce.
La conferma te la può dare un negoziante qualunque o chiunque abbia avuto a che fare con la garanzia Intel (oltre ad essere scritto chiaramente sul certificato di garanzia...). Poi,oh, se nn c credete a me sinceramente nn è che me ne frega + di tanto :D .Constatate voi stessi.
Sì, ma quanto lo hai pagato???;)
eclipse85
31-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da manuele.f
mi confronti un thoro con un 2.4c.....
metti a banco un 2500+ "y" che a 1.7v fa i 3600+....
cioè nn è x infierire, ma i 2,4 li hanno portati a oltre 4Ghz...
eclipse85
31-10-2003, 16:51
Originariamente inviato da Zac 89
Sì, ma quanto lo hai pagato???;)
io l'ho preso a prezzo rivenditore, al dettaglio costa 50 euro in + che la controparte amd.
6 rivenditore ?
xfetto, piegagli i piedini. Se Intel ha ancora in magazzino un processore come il tuo, te lo sostituisce in garanzia. Se non dovesse averne, t rimborsa la spesa o t da il modello subito + veloce.
La conferma te la può dare un negoziante qualunque o chiunque abbia avuto a che fare con la garanzia Intel (oltre ad essere scritto chiaramente sul certificato di garanzia...). Poi,oh, se nn c credete a me sinceramente nn è che me ne frega + di tanto :D .Constatate voi stessi.
Se ti pieghi i piedini della cpu dubito che un negoziante te lo cambi cosi senza far storie (sia con intel che con amd) anche perche non è un difetto dalla cpu.
Non è assolutamente vero che i tray amd non hanno garanzia;)
eclipse85
31-10-2003, 16:54
Originariamente inviato da XP2200
Se ti pieghi i piedini della cpu dubito che un negoziante te lo cambi cosi senza far storie (sia con intel che con amd) anche perche non è un difetto dalla cpu.
Non è assolutamente vero che i tray amd non hanno garanzia;)
allora, tanto per cominciare la garanzia degli Intel Boxed non la gestisce il venditore, ma Intel stessa, e Intel cambia senza storie, punto e basta (ne ho cambiati molti).Amd (boxed), se può, non te lo cambia.
Se hai fortuna di incontrare un negoziante onesto, allora 6 apposto anche x amd.
cioè nn è x infierire, ma i 2,4 li hanno portati a oltre 4Ghz...
sì, ma ad azoto...
Mentre a 3600+ (2400 mhz) un barton (100 €) vi va ad aria...:rolleyes:
eclipse85
31-10-2003, 16:59
sì, ma ad azoto...
Mentre a 3600+ (2400 mhz) un barton (100 €) vi va ad aria...:rolleyes:
sisi ma nn dubito sul fatto che salgano... in ogni caso, se c limitiamo a 3,6 , c arrivano anche diversi 2,4c con DISSY ORIGINALE.Non sempre, è vero, ma fino a 3,4 è quasi lo standard...
fabrizio858
31-10-2003, 17:00
ragazzi potete vedere un attimo il mio topic? sulla sigla del mio procio per favore grazie
e scusate del disturbo;)
cmq se pieghi i piedini nn te lo sostituiscono, xkè nn è un errore loro!!!
A meno ke nn dimostri ke te lo hanno dato loro già rotto...
allora, tanto per cominciare la garanzia degli Intel Boxed non la gestisce il venditore, ma Intel stessa, e Intel cambia senza storie, punto e basta (ne ho cambiati molti).Amd (boxed), se può, non te lo cambia.
Se hai fortuna di incontrare un negoziante onesto, allora 6 apposto anche x amd.
Se intel cambia un processore con i pin piegati mi fanno santo:D
E dai, Intel non mi sembra babbo-natale, che fanno ogni volta che tu vuoi cambiare una cpu gli pieghi due piedini e loro te li cambiano, allora ne compri uno poi se apposto a vita, tanto ogni volta te lo fai cambiare.
eclipse85
31-10-2003, 17:03
cmq se pieghi i piedini nn te lo sostituiscono, xkè nn è un errore loro!!!
A meno ke nn dimostri ke te lo hanno dato loro già rotto...
allora, forse non c siamo capiti. I problemi di questo tipo li fa amd.
Intel, lo puoi anche andare a buttare dal balcone, a loro non gliene frega niente! Se è in garanzia (3 anni) te lo sostituiscono.
Con questo, chiudo, ognuno pensi ciò che vuole....
eclipse85
31-10-2003, 17:05
Se intel cambia un processore con i pin piegati mi fanno santo:D
E dai, Intel non mi sembra babbo-natale, che fanno ogni volta che tu vuoi cambiare una cpu gli pieghi due piedini e loro te li cambiano, allora ne compri uno poi se apposto a vita, tanto ogni volta te lo fai cambiare.
Te lo cambiano con uno =, se nn ce l'hanno te lo rimborsano.
NON TI FANNO L'UPGRADE, leggiti il contratto di garanzia Intel.
Oh se nn c credi, compralo, pestalo e portaglielo.
allora, forse non c siamo capiti. I problemi di questo tipo li fa amd.
Intel, lo puoi anche andare a buttare dal balcone, a loro non gliene frega niente! Se è in garanzia (3 anni) te lo sostituiscono.
Con questo, chiudo, ognuno pensi ciò che vuole....
Certo!!!
Allora cosa sto aspettando???
rompo il mio e mi faccio ridare i soldi che ho pagato nel 2000!!!
Dai, se faccio in fretta sono ancora in garanzia!!!!
:sofico: :rolleyes:
eclipse85
31-10-2003, 17:10
Certo!!!
Allora cosa sto aspettando???
rompo il mio e mi faccio ridare i soldi che ho pagato nel 2000!!!
Dai, se faccio in fretta sono ancora in garanzia!!!!
:sofico: :rolleyes:
Scusami, non vorrei insistere, ma se ti si rompe il procio che hai comprato nel 2000, te lo sostituiscono, o rimborsano. X favore riposta, quando hai qualche dato concreto in mano, io porto la mia esperienza di rivenditore e soprattutto, il certificato di garanzia Intel.
C sarà un motivo xchè costano di + vero ? E' nn venitemi a dire che è x truffare xkè nell'informatica nn c sn beneffattori...
C sarà un motivo xchè costano di + vero ? E' nn venitemi a dire che è x truffare xkè nell'informatica nn c sn beneffattori...
Non ci sono benefattori, ma ci possono essere malefattori!!!:p
Te lo cambiano con uno =, se nn ce l'hanno te lo rimborsano.
NON TI FANNO L'UPGRADE, leggiti il contratto di garanzia Intel.
Oh se nn c credi, compralo, pestalo e portaglielo.
Si ma se la mia cpu è fuori produzione cha fanno? mi ridanno i soldi che avevo pagato quando lo avevo comprato?
Per ipotesi io adesso prendo un p4 3.2ghz 500€ di cpu, tra tre anni mi ridanno 500€ (con cui mi ci prendo un 10ghz).
Si ma se la mia cpu è fuori produzione cha fanno? mi ridanno i soldi che avevo pagato quando lo avevo comprato?
Per ipotesi io adesso prendo un p4 3.2ghz 500€ di cpu, tra tre anni mi ridanno 500€ (con cui mi ci prendo un 10ghz).
Infatti, era quello ke volevo fare io!!!
Anke se con 171 €(il costo del mio P!!!) non ci prendo un tubo di intel...
Con AMD posso farmi un duron 1600 + una delta con nforce 2 ultra...:rolleyes:
Liquifex
31-10-2003, 17:55
x Eclipse 85
appunto che sei rivenditore dovresti sapere che è uscita una legge nella quale c'è scritto che da marzo 2002 qualsiasi componente che prendi ha 2 anni di garanzia!!!!
Supponiamo il fatto che io prendo un cavolo di p4 da un negoziante e poi a casa dopo qualche mese o anno glielo riporto con i piedini piegati....
Lo sai che fa quando gli dici <<" Lo sai che l'Intel se butto un processore dal balcone fino a 3 anni me lo cambiano o meglio mi ridanno i soldi?">>
sia l'Intel e sia il rivenditore te fa questo :rotfl: :rotfl: :fuck:
altro che storielline varie!!!!;)
BlackWalker
31-10-2003, 19:06
P4!
Differenza prezzo.... minima, prestazioni/overclock.... superiori, stabilità/compatibilità.... maggiori....che aspetti? ;)
eclipse85
31-10-2003, 19:49
cito cioè che c'è scritto :
[...] Qualora il processore oggetto della presente Garanzia limitata si guasti durante il periodo di garanzia per ragioni coperte da questa Garanzia Limitata, la Intel, a sua scelta, provvederà a:
RIPARARE il processore attraverso hardware o software; OPPURE
SOSTITUIRE il processore con un altro processore; OPPURE
se la Intel è impossibilitata a riparare o sostituire il processore,
RIMBORSARE il valore originario del processore.
[...]
+ di così nn so che dirvi, con me hanno sempre operato con la sostituzione
eclipse85
31-10-2003, 19:52
x Eclipse 85
appunto che sei rivenditore dovresti sapere che è uscita una legge nella quale c'è scritto che da marzo 2002 qualsiasi componente che prendi ha 2 anni di garanzia!!!!
Supponiamo il fatto che io prendo un cavolo di p4 da un negoziante e poi a casa dopo qualche mese o anno glielo riporto con i piedini piegati....
Lo sai che fa quando gli dici <<" Lo sai che l'Intel se butto un processore dal balcone fino a 3 anni me lo cambiano o meglio mi ridanno i soldi?">>
sia l'Intel e sia il rivenditore te fa questo :rotfl: :rotfl: :fuck:
altro che storielline varie!!!!;)
è verissimo che per legge si devono fornire 2 anni di garanzia (che poi in realtà con casini vari viene ridotto ad 1), ed è questo che viene applicato ad esempio con i processori amd non-boxed. MA se la garanzia è gestita dal produttore come nel caso di Intel-boxed, sarà la Intel stessa ad occuparsene, bypassando la garanzia (che può essere cmq complementare) che t fornisce x legge il rivenditore...
Si potrebbe parlare anche del diritto x legge al recesso entro 10 gg(escamotage con il quale sostituiamo ad esempio lcd con pixel bruciati), ma questo è un altro discorso
Originariamente inviato da BlackWalker
P4!
Differenza prezzo.... minima, prestazioni/overclock.... superiori, stabilità/compatibilità.... maggiori....che aspetti? ;)
Era una battuta vero??? :rotfl:
1: un 2500+ costa 90 € e un 2400 C costa 200 € e poi anke la mobo costa di +.
2: Cosa mi dici di un thorton 2100+ (70 €) che arriva a 2808 mhz con mod x riabilitare la cache??? (mi sembra lo abbia flutterboy)
3: Non ti rispondo... :rotfl:
è verissimo che per legge si devono fornire 2 anni di garanzia (che poi in realtà con casini vari viene ridotto ad 1), ed è questo che viene applicato ad esempio con i processori amd non-boxed. MA se la garanzia è gestita dal produttore come nel caso di Intel-boxed, sarà la Intel stessa ad occuparsene, bypassando la garanzia (che può essere cmq complementare) che t fornisce x legge il rivenditore...
Si potrebbe parlare anche del diritto x legge al recesso entro 10 gg(escamotage con il quale sostituiamo ad esempio lcd con pixel bruciati), ma questo è un altro discorso
Scusa ma a te consumatore cosa cambia se te lo cambia intel o il rivenditore, se hai 2 di garanzia per legge quelli ti spettano e quelli avrai.
eclipse85
31-10-2003, 20:11
Era una battuta vero??? :rotfl:
1: un 2500+ costa 90 € e un 2400 C costa 200 € e poi anke la mobo costa di +.
2: Cosa mi dici di un thorton 2100+ (70 €) che arriva a 2808 mhz con mod x riabilitare la cache??? (mi sembra lo abbia flutterboy)
3: Non ti rispondo... :rotfl:
Fonti ?
Ti porto un esempio molto indicativo....
fonte: prezzi.hwupgrade.it
AMD Athlon XP 2400+ Boxed 126,00
Intel Pentium 4 2,4C (fsb 800MHz) [BOXED] 196,80
a casa mia 196,80-126,00 fa 70,08
Schede madri, cerco di prenderle della stessa marca e dello stesso livello tecnologico:
ABIT IS10 (i865G VGA DDR400 2SATA Lan) 117,65
ABIT NF7-S (SckA, nForce2) 111,55
Ovviamente è solo un esempio, si possono trovare schede madri che costano molto di +. Specialmente x Intel esiste una notevole scelta x quanto riguarda i chipset.Amd o compri nforce2 o il nuovo Via.Il fatto che ci siano + scelte non significa che nn si trovino delle buone schede madri solo spendendo molti soldi (ic7 su chl costa 100 euro).
eclipse85
31-10-2003, 20:16
Scusa ma a te consumatore cosa cambia se te lo cambia intel o il rivenditore, se hai 2 di garanzia per legge quelli ti spettano e quelli avrai.
Sì, peccato che molto spesso il rivenditore a diverse leggi su cui si può rivalere, e se vuole, può benissimo trovarti una scusa x non sostituirlo.
Se ci si avvale della Garanzia AMD è molto peggio.Fino a poco tempo fa esisteva addirittura una page sul sito dell'amd (nascosta ovviamente) nella quale venivano elencati tutti i casi nei quali il processore nn veniva sostituito (es. angoli di core rovinati, piedini assenti o piegati, difetti di trasporto ecc.). Da quando non tratto + amd nn visito quella pagina, ma penso che se si cerca bene c'è ancora.
Ripeto, se trovi un negoziante onesto, 6 apposto.Ma nel caso non lo trovassi ?
Si possono portare tutti gli argomenti che si vogliono a favore di amd, ma, se provate ad informarvi meglio, il discorso garanzia è quello da non toccare proprio... Poi se a uno piace vivere con le bende...
ok, avevo esagerato coi prezzi, mea culpa!!!
ma x la COMPATIBILITA' rido ancora!!!
Ma è possibile che ci sia gente che tira ancora fuori 'sto argomento???
Cmq chiedo a BlackWalker di farmi qualke esempio... potrei sbagliarmi...
Ciao!;)
eclipse85
31-10-2003, 20:31
ok, avevo esagerato coi prezzi, mea culpa!!!
ma x la COMPATIBILITA' rido ancora!!!
Ma è possibile che ci sia gente che tira ancora fuori 'sto argomento???
Cmq chiedo a BlackWalker di farmi qualke esempio... potrei sbagliarmi...
Ciao!;)
sul fronte compatibilità si è fatto tantissimo in questi anni e l'amd ha migliorato tantissimo! Tuttavia guarda caso ieri abbiamo provato 5 schede di rete x una nf7 e su 5 , 2 non ne hanno voluto sapere di funzionare. Memorie ? Se non sono memorie xfette (e che costano) tipo corsair o simili, spesso e volentieri le mobo x amd nn le digeriscono o funzionano sotto specifica (quest'ultimo non l'ho verificato, ma mi hanno detto che succede).
Un'ultima nota riguardo l'nf7... quanto c ha messo x diventare una mobo matura ? Ricordo che aggiornando il bios della 1.1 da noi in lab. se ne sono bruciate diverse...
Una nota positiva : ha l'adattatore seriell incluso :D
sul fronte compatibilità si è fatto tantissimo in questi anni e l'amd ha migliorato tantissimo! Tuttavia guarda caso ieri abbiamo provato 5 schede di rete x una nf7 e su 5 , 2 non ne hanno voluto sapere di funzionare. Memorie ? Se non sono memorie xfette (e che costano) tipo corsair o simili, spesso e volentieri le mobo x amd nn le digeriscono o funzionano sotto specifica (quest'ultimo non l'ho verificato, ma mi hanno detto che succede).
Un'ultima nota riguardo l'nf7... quanto c ha messo x diventare una mobo matura ? Ricordo che aggiornando il bios della 1.1 da noi in lab. se ne sono bruciate diverse...
Una nota positiva : ha l'adattatore seriell incluso :D
x le skede mi sembra strano, capisco 1 su 20, ma nn 2 su 5...
X le memorie, le geIL, x es, vanno benissimo anke in dual e 512 mb costano 115 €!!!
in + reggono a 2-2-2-6!!!
Cmq tu resterai convinto ke è meglio Intel e io ke è meglio AMD, è inutile contiuare.
Ciao!;)
Sì, peccato che molto spesso il rivenditore a diverse leggi su cui si può rivalere, e se vuole, può benissimo trovarti una scusa x non sostituirlo.
Se ci si avvale della Garanzia AMD è molto peggio.Fino a poco tempo fa esisteva addirittura una page sul sito dell'amd (nascosta ovviamente) nella quale venivano elencati tutti i casi nei quali il processore nn veniva sostituito (es. angoli di core rovinati, piedini assenti o piegati, difetti di trasporto ecc.). Da quando non tratto + amd nn visito quella pagina, ma penso che se si cerca bene c'è ancora.
Ripeto, se trovi un negoziante onesto, 6 apposto.Ma nel caso non lo trovassi ?
Si possono portare tutti gli argomenti che si vogliono a favore di amd, ma, se provate ad informarvi meglio, il discorso garanzia è quello da non toccare proprio... Poi se a uno piace vivere con le bende...
Ma se tu (generico non mi riferisco a te) non sai montare un processore e pieghi un piedino o rovini il core la colpa è tua non di amd, se tu graffi la fiancata della macchina te la prendi con la casa produttrice?
Per quanto riguarda le incompatibilita non mi esprimo perche dire che la nf7 ha bisogno solo di corsair o ocz è ridicolo.:rolleyes: (tra l'altro non mi pare che solo abit faccia schede madri per amd)
Per i prezzi il barton2500 boxed sta a 116€, se sul fronte garanzia non si puo parlare direi che sul fronte prezzi si puo fare la stessa cosa.
:O
Liquifex
31-10-2003, 23:50
quoto!!! che vuol dire casini vari!!! sono 2 anni ?? e 2 anni sono!!!
Liquifex
31-10-2003, 23:53
Ma se tu (generico non mi riferisco a te) non sai montare un processore e pieghi un piedino o rovini il core la colpa è tua non di amd, se tu graffi la fiancata della macchina te la prendi con la casa produttrice?
Per quanto riguarda le incompatibilita non mi esprimo perche dire che la nf7 ha bisogno solo di corsair o ocz è ridicolo.:rolleyes: (tra l'altro non mi pare che solo abit faccia schede madri per amd)
Per i prezzi il barton2500 boxed sta a 116€, se sul fronte garanzia non si puo parlare direi che sul fronte prezzi si puo fare la stessa cosa.
ariquoto!!!!!
:D
eclipse85
01-11-2003, 11:31
OK, perfetto, ma 6 la macchina ti arriva già graffiata ?
Purtroppo mettendo memorie sceme, molte schede x athlon nn le digeriscono completamente, se nn c credi vieni qui e facciamo un po' di prove nel mio lab.
Che i prezzi siano + bassi su questo non c piove, ma i prezzi si alzano, si abbassano, c sono offerte, c sono le fascie di mercato...
Sono molto meno importanti della garanzia, e se un giorno c lavorerai te ne renderai conto.
eclipse85
01-11-2003, 11:35
quoto!!! che vuol dire casini vari!!! sono 2 anni ?? e 2 anni sono!!!
ok, allora prova a comprare un 2000+ da bow.it e vediamo quanto t danno di garanzia e se te lo sostituiscono in caso di problemi.
Se nn c credete andate sul sito, aprite la scheda della cpu e guardate quanto c'è di garanzia.
eclipse85
01-11-2003, 11:46
x le skede mi sembra strano, capisco 1 su 20, ma nn 2 su 5...
X le memorie, le geIL, x es, vanno benissimo anke in dual e 512 mb costano 115 €!!!
in + reggono a 2-2-2-6!!!
Cmq tu resterai convinto ke è meglio Intel e io ke è meglio AMD, è inutile contiuare.
Ciao!;)
Le schede dipende come capita, può essere anche 1 su 20 dipende dai casi, cmq è chiaro che c sn problemi da quel punto d vista.Si le geil funzionano bene, ma appunto xchè sn delle buone memorie !
L'altro gg sn arrivate delle dimm che noi usiamo tranq. con i p4 (e che costano 0) di marche pressochè sconosciute, queste nn ne vogliono sapere di funzionare su amd.
OK, perfetto, ma 6 la macchina ti arriva già graffiata ?
Purtroppo mettendo memorie sceme, molte schede x athlon nn le digeriscono completamente, se nn c credi vieni qui e facciamo un po' di prove nel mio lab.
Che i prezzi siano + bassi su questo non c piove, ma i prezzi si alzano, si abbassano, c sono offerte, c sono le fascie di mercato...
Sono molto meno importanti della garanzia, e se un giorno c lavorerai te ne renderai conto.
Se la macchina arriva graffiata me ne accorgo e non ci piove che me la faccio cambiare al momento e non posson neanche permettersi di fiatare visto che il prodotto arriva gia danneggiato (stesso discorso dicasi per la cpu intel o amd).
Per memorie sceme che chip intendi? Provate su bh-5, ch-5, a-data, samsung, nanya mai un problema.
Che i prezzi sono meno importanti della garanzia non direi, anche perche nel mondo dell'informatica un componente non arriva a durare 3 anni perche lo si cambia prima, quindi se IO devo scegliere due cpu che vanno praticamente uguali prendo quella che costa meno anche se al posto di tre anni ne ha due di garanzia.
Liquifex
01-11-2003, 12:29
ok, allora prova a comprare un 2000+ da bow.it e vediamo quanto t danno di garanzia e se te lo sostituiscono in caso di problemi.
Se nn c credete andate sul sito, aprite la scheda della cpu e guardate quanto c'è di garanzia.
caro eclipse85 infatti questo sito nn rispetta la legge!!!
non è che se bow scrive 12mesi tu debba fare lo stesso o trarre conclusioni sulla garanzia AMD ;)
eclipse85
01-11-2003, 14:19
caro eclipse85 infatti questo sito nn rispetta la legge!!!
non è che se bow scrive 12mesi tu debba fare lo stesso o trarre conclusioni sulla garanzia AMD ;)
ma allora nn hai capito, amd non fornisce garanzia! In modo ufficiale su i non-boxed, e facendo storie, sui boxed. La garanzia di bow è di bow e basta non c'entra con amd.
eclipse85
01-11-2003, 14:29
Se la macchina arriva graffiata me ne accorgo e non ci piove che me la faccio cambiare al momento e non posson neanche permettersi di fiatare visto che il prodotto arriva gia danneggiato (stesso discorso dicasi per la cpu intel o amd).
Se il processore amd arriva danneggiato, ed è coperto da garanzia AMD (boxed), non t viene cambiato. Vai sul sito dell'amd e cerca le voci riguardo alla garanzia e fatti mandare x e-mail la lista dei casi.
Per memorie sceme che chip intendi? Provate su bh-5, ch-5, a-data, samsung, nanya mai un problema.
Memorie senza marca che costano la metà di qualunque con marca
Che i prezzi sono meno importanti della garanzia non direi, anche perche nel mondo dell'informatica un componente non arriva a durare 3 anni perche lo si cambia prima, quindi se IO devo scegliere due cpu che vanno praticamente uguali prendo quella che costa meno anche se al posto di tre anni ne ha due di garanzia.
Guarda che i prezzi forse sono + importati x l'utente home che deve stare attento al budjet. La stragrande maggioranza dei pc che ogni giorno vengono venduti sono x aziende e a loro non gliene può fregare di meno se c mettono 10 secondi in - a finire il super pi, ma se dovessero avere il minimo problema la loro produttività dipende da te, quindi devi vendere un prodotto coperto da una garanzia ineccepibile.Ti sei mai chiesto perchè nvidia continua a vendere + di ati (al momento le +vendute sono le tnt2m64) ? Oppure perchè si preferisce scegliere un celeron (che come prestazioni è ridicolo) rispetto ad un duron ? E' tutta questione di GARANZIA.
Si ma a me utente che differenza fa se me lo cambia amd o bow (o chicchessia)
Infatti, io nn capisco... Tanto tutti i negozi danno una garanzia...
magari di 1 anno, ma tanto tra un anno un procio probabilemente sarà già stato cambiato... (tranne ke se è mio... :cry: )
eclipse85
01-11-2003, 14:34
x prima cosa, amd dovrebbe cambiartelo senza fiatare (cosa che non fa). Seconda cosa il negoziante ha molto + da perderci rispetto ad amd, perchè significa che ha comprato un prodotto danneggiato sul quale non può rivalersi al produttore e di conseguenza, incolpa l'utente di essere stato maldestro, di aver overcloccato ecc. Perchè è lui stesso a perderci i soldi di quel processore !
eclipse85
01-11-2003, 14:36
Infatti, io nn capisco... Tanto tutti i negozi danno una garanzia...
magari di 1 anno, ma tanto tra un anno un procio probabilemente sarà già stato cambiato... (tranne ke se è mio... :cry: )
La garanzia che offrono i negozi, la offrono x legge, e sulla carta.Ma molto spesso non la rispettano. A te la cpu potrà anche durare un anno, ma c sn persone che fanno investimenti a lunga scadenza (vera ragione x cui il mercato dell'informatica è in perdita) e nn upgradano se non in ragione di un notevole aumento di produttività.
x prima cosa, amd dovrebbe cambiartelo senza fiatare (cosa che non fa). Seconda cosa il negoziante ha molto + da perderci rispetto ad amd, perchè significa che ha comprato un prodotto danneggiato sul quale non può rivalersi al produttore e di conseguenza, incolpa l'utente di essere stato maldestro, di aver overcloccato ecc. Perchè è lui stesso a perderci i soldi di quel processore !
Sì, ma a meno ke un procio nn sia bruciato, il negoziante nn può dimostrare ke è OC...
Quindi lo DEVE cambiare...
E ke lo cambi lui o AMD a me nn cambia niente!!!
Se il processore amd arriva danneggiato, ed è coperto da garanzia AMD (boxed), non t viene cambiato. Vai sul sito dell'amd e cerca le voci riguardo alla garanzia e fatti mandare x e-mail la lista dei casi.
Si ma a me le cpu non arrivano direttamente da amd, io vado da un rivenditore e di certo non mi faccio appioppare una cpu che non va
Memorie senza marca che costano la metà di qualunque con marca
E meno male che sei un rivenditore, adesso mi vieni a dire che le memorie non hanno nessuna sigla sui chip, non ci credo manco a morire.
Guarda che i prezzi forse sono + importati x l'utente home che deve stare attento al budjet. La stragrande maggioranza dei pc che ogni giorno vengono venduti sono x aziende e a loro non gliene può fregare di meno se c mettono 10 secondi in - a finire il super pi, ma se dovessero avere il minimo problema la loro produttività dipende da te, quindi devi vendere un prodotto coperto da una garanzia ineccepibile.Ti sei mai chiesto perchè nvidia continua a vendere + di ati (al momento le +vendute sono le tnt2m64) ? Oppure perchè si preferisce scegliere un celeron (che come prestazioni è ridicolo) rispetto ad un duron ? E' tutta questione di GARANZIA.
Si ma io non sono un rivenditore o una ditta è inutile che mi fai questi discorsi, non mi pare che in questi forum tutti abbiano un'azienda.
La garanzia che offrono i negozi, la offrono x legge, e sulla carta.Ma molto spesso non la rispettano. A te la cpu potrà anche durare un anno, ma c sn persone che fanno investimenti a lunga scadenza (vera ragione x cui il mercato dell'informatica è in perdita) e nn upgradano se non in ragione di un notevole aumento di produttività.
ho detto il contrario: a me la cpu dura d +...
avendo 14 anni ha un P !!! e mi DEVE andare bene...:(
eclipse85
01-11-2003, 14:43
E meno male che sei un rivenditore, adesso mi vieni a dire che le memorie non hanno nessuna sigla sui chip, non ci credo manco a morire.
Una cosa è la marca della memoria e un'altra è la sigla dei chip.
Infatti se rileggi io avevo scritto chip e non marca:O
Una cosa è la marca della memoria e un'altra è la sigla dei chip.
cmq nn credo ke le mem senza marca costino così poco...
esempi!!!
eclipse85
01-11-2003, 14:50
cmq nn credo ke le mem senza marca costino così poco...
esempi!!!
Io dal fornitore trovo a listino memorie n-n ad esempio pc3200 256mb a 30 euro. A voi verrà sui 40.
Sono le cosidette Oem che alcune volte montano gli stessi chip di Corsair e Ocz, le corsair montano i winbond che trovi anche sulle twinmoss che vengono vendute come Oem e che non paghi niente.
Ritornando in tema, io consiglio un Barton2500+nforce2+pc3200 che per me hanno il miglio rapporto prezzo/prestazione.
eclipse85
01-11-2003, 15:03
Sono le cosidette Oem che alcune volte montano gli stessi chip di Corsair e Ocz, le corsair montano i winbond che trovi anche sulle twinmoss che vengono vendute come Oem e che non paghi niente.
si xfetto, ma nn t capitano sempre chip "buoni".
In ogni caso corsair monta samsung che io sappia...
si xfetto, ma nn t capitano sempre chip "buoni".
In ogni caso corsair monta samsung che io sappia...
Dipende le pc3200 e pc3500 montano chip winbond bh-5 (il meglio che c'è in giro per amd) pc3700 e pc4000 (ram esclusivamente per intel) montano samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.