View Full Version : PC3200 Ma vanno davvero a 400Mhz????
Ciao a tutti ragazzi, :D
avrei bisogno di sapere per favore come faccio a capire se la mia ram sta effettivamente girando a 400Mhz, ovvero per quello che l'ho acquistata.
Ho una Mb ASUS A7N8X DeLuxe che supporta il Fsb a 400Mhz e il dual Channel. :p
Non so però come fare a capire a che frequenza sta viaggiando effettivamente la ram (2 banchi da 512 PC3200).
In avvio ho un stringa del tipo ...dual channel 200Mhz... o qualcosa del genere.
Significa che la ram sta andando solo a 200Mhz??????:confused:
Grazie!!!:) :) :)
romansnake
31-10-2003, 00:38
Scaricati cpu-z (fai una ricerca con google), e nella sezione memory hai la velocità (non DDR, quindi se ti dice 200 allora le hai a 400MHz DDR ;)). Ciao :)
Grazie mille!
Allora ciò che mi compare all'avvio (la stringa che ho + o - riportato nell'altro messaggio non significa effettivamente che sono a 200 Mhz!!!)
Grazie ancora dell'aiuto!
Ah, approposito. ... Già che ci sono.
Ho montato provvisoriamente il K7 Burton da 2.5 ghz, e ho provato a portarlo più su.
Ho variato sia la frequanza di base portandola da 166 a 200, sia il moltiplicatore.
Bhe, insomma, sono arrivato tranquillamente a 3.2 Ghz con il sistema assolutamente stabile. :p :p :p :p
Dici che posso provare a lasciarlo così senza rischiare di bruciarlo???? rolleyes:
Grazie!
M.M.:D :
Perchè no? ;) Solo tieni controllate le temperature e testalo con qualche programma pesante (videogames 3D o appositi programmi che mettono sotto stress la cpu), comunque per saperne di più su come testare il tuo overclock puoi leggere nella sezione overclock del forum, ciao
lo hai portato a 2.2 ghz (3200+)! il 2500+ in default sta a 1833 mhz.! Magari arrivare a 3.2 ghz :D
Originariamente inviato da nanu10
lo hai portato a 2.2 ghz (3200+)! il 2500+ in default sta a 1833 mhz.! Magari arrivare a 3.2 ghz :D
Hai alzato il moltiplicatore, l'FSB o entrambi?
Grazie della precisazione!
Effettivamente lo ho portato a 3200+ e non a 3.2Ghz.
Scusate l'inesattezza.:)
Ma cavolo, comunqe è un bel risultato non credete???:O :O
Per quanto concerne la storia del Fsb, a Zebrone posso dire che ho raggiunto tale frequanza sia modificando il moltiplicatore (modifica 1), che poi invece alzando la frequenza a 200Mhz.
In tutta sincerità non si dirti come si faccia a raggiungere il Fsb a 400Mhz.
Se mi sai dire ti sarei grato.
Grazie!!!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.