PDA

View Full Version : Aiuto, cosa mi serve ?

ZX81
30-10-2003, 21:49
Ragazzi aiutatemi, non ci sto' capendo piu' niente.
Vi spiego, io ho 2 pc, un abbonamento ad alice adsl, il loro modem in comodato d'uso su porta usb.
Internet mi gira su un solo pc, ho provato a farlo girare anche sull'altro, ma senza risultati.

Ho pensato quindi, che forse, la soluzione finale, era quella di prendere un bel router, e buonanotte...

Ma anche qui ho trovato dei problemi.

Ero interessato ad un router su in sito che vende hw online, molto rinomato qui sopra, e ho chiesto se quel tipo di router era giusto per la mia situazione, mi hanno detto di no, perche' e' solo router e non modem/router... spiegando loro che io cmq ho gia' un modem adsl...

Adesso sfogliando il forum leggo che invece basta un router perche' legge le porte PPPoA, PPPoE, IPoA ecc. ecc.

Ri-help-me

cosa mi ci vuole per far girare i 2 pc su un'unico abbonamento adsl, gradirei consigli anche sulla marca.

Se vi servono ulteriori informazioni, sono qui.

Grazie

gohan
31-10-2003, 07:30
Ma hai provato a condividere la connessione?
Il tuo è un modem USB, i router senza modem vogliono un modem ethernet per funzionare; inoltre i rotuer non "leggono le porte" PPPoA o PPPoE, quelli sono protocolli.

ZX81
31-10-2003, 07:47
Si ho provato a condividere la connesione, ho installato ormai tutti i OS (in contemporanea su tutti e 2 i pc) per vedere se riuscivamo a farla funzionare questa "dannata" rete, ma non c'e' verso.

Posso farti altre domande ?

il mio attuale modem e' usb, se io ne prendo uno ethernet, mi basta un router senza modem (e fin qui ci siamo), ma poi funzionera' la condivisione internet ?

oppure e' meglio prendere un router/modem e far sparire il modem di alice ?

Ti ringrazio per tutte le informazioni che vorrai darmi.

gohan
31-10-2003, 08:14
se proprio vuoi prendere un router, ti costa meno prendere un tutto in uno.
Guarda se il vigor 2500 ti piace.