PDA

View Full Version : Router ADSL e rete

MaX85
30-10-2003, 21:22
ciao raga,

io vorrei acuistare un router adsl con due uscite di cui una usb e una ethernet. Ed utilizzarlo nel seguente modo: l'usb collegarla al mio pc principale, mentre l'altra ethernet collegarla ad un secondo pc per far connettere entrambi i pc con un unico abbonamento adsl. Ora volevo sapere se il pc collegato alla porta ethernet, per collegarsi a internet deve avere anche l'altro pc acceso oppure basta che sia acceso solo il router??? E sopratutto se ci possono essere problemi di rallentamenti con un filo ethernet un pò più lungo....

grazie

Korn
30-10-2003, 21:31
ovviamente no l'altro pc si può spengere sennò che router è? :D potete pure navigare assieme, cmq è meglio la connessione via ethernet, con l'usb ti si alza un pò il ping

kronos2000
31-10-2003, 00:40
Sono d'accordo con Korn, e poi se vuoi trasferire velocemente i file da un pc all'altro, con una connessione ethernet vai molto più veloce che con una USB, anche se 2.0.

MaX85
31-10-2003, 14:44
ok, quindi voi mi consigliate di comprare un router con entrambe le uscite ethernet?

MaX85
03-11-2003, 23:15
un ultima cosa: il cavo ethernet ha una lunghezza massima per cui dopo perdo in velocità di connessione oppure non importa se è piuttosto lungo?

Io per esempio ho bisogno all'incirca di 30m..

Attendo vostra conferma :)

Korn
03-11-2003, 23:19
il max è di 100m dovresti essere + che tranquillo, l'importante è non maltrattarlo troppo mentre lo passi