View Full Version : Help!!! AsusP4c800 ..il Pat nn funziona...
Ciao a tutti ...
Volevo sapere se è un problema di ram o scheda Madre..il fatto che settando da bios l'opzione pat in turbo mode.. non funziona + niente...:confused:
il PAT che io sappia o è acceso o è spento...
il turbo mode è un altra cosa...
:)
Scusa se ti correggo ma l'asus P4C800 nella sezione del bios Advanced c'è l'opzione Perfomance Mode"il famoso pat"..con 3 selezioni Auto,Standar,Turbo...:) selezionando l'ozione Turbo nn visualizza + nulla...:(
Originariamente inviato da TTDj
Scusa se ti correggo ma l'asus P4C800 nella sezione del bios Advanced c'è l'opzione Perfomance Mode"il famoso pat"..con 3 selezioni Auto,Standar,Turbo...:) selezionando l'ozione Turbo nn visualizza + nulla...:(
mah , dipende da come hai settato le ram ,sia i timings che il rapporto.
Setta le ram a 266 (3:2) e prova con PAT turbo e vedi un po' .
ciao
scusa se ti contraddico io ma, che io sappia, quello non centra nulla con il PAT... semplicemente quell'impostazione tira i timings delle ram a diversi valori di cui Turbo sono i più spinti...
se in turbo non ti parte significa che le tue ram non reggono i quei timings
il PAT, almeno nella P4P ma credo valga anche per la P4C, si attiva nel pannello "Advanced Chipset Settings" alla voce "Performance Acceleration Mode" e prevede le selezioni Auto o Enabled...
per verificare se il PAT è attivo puoi usare CTIAW
mha, poesse che mi sbaglio :D
Originariamente inviato da Manp
mha, poesse che mi sbaglio :D
no , non ti sbagli per niente
ciao
Uther Pendragon®
31-10-2003, 10:11
OK funziona.....grazie;)
per cortesia, potresti ridimensionare la tua signature come da REGOLAMENTO! (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php)
grazie.
sulla P4C800 (chipset 875P) il PAT è attivato di default, il performance mode è un'altra opzione, relativa alla ram, che imposta timings particolarmente aggressivi (con il turbo), ma non è mica detto che si possa usare con tutte le dd ;)
prova a settarlo su standard altrimenti lascialo su auto..
byez!
ah ecco!
mi credevo di essermi rincoglionito tutto d'un colpo :D
allora avevo raGGione! :D :D :D
Ora sandra2004pro.. mi rileva la funzione PAT attivata..ora testo x vedere se ci sono incrementi sulle ram...
Ora sandra2004pro.. mi rileva la funzione PAT attivata..ora testo x vedere se ci sono incrementi sulle ram...
Guarda che il moderatore ti ha chiesto di ridurre il papiro che hai scritto in firma.
Massimo può essere lungo 3 righe con visualizzazione 800x600.
E comunque il PAT non ha nulla a che fare col il Turbo mode, il primo riguarda una ottimizzazione del chipset il secondo le latenze della ram.
Ultima cosa overlocca quella cpu, così n'se pò vedè
Uther Pendragon®
31-10-2003, 18:12
sei molto vicino alla sospensione... vedi di regolare la signature, non di ingrandirla... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.