PDA

View Full Version : Alternativa A Ibook 12" Insomma Cerco Un Qualcosa Di Portatile

ULPIANO
30-10-2003, 20:53
Egregi amici del forum,
vi chiedo un consiglio: sto cercando un portatile leggero, con schermo ridotto, ben fatto, con una buona autonomia e dimensioni contenute, il cui uso sarebbe esclusivamente internet ed office.
Ad una cifra ragionevole ho trovato solo l'ibook 12".
Ma è un mac!!
Tutte le documentazioni che ho (banche dati di giurisprudenza) sono su cd per windows.
Si potrebbe installare virtual pc, ma ho paura di andare a fare un uso distorto di un computer nato per altre applicazioni.
Vi chiedo, esiste un pc notebook con caratteristiche pari all'ibook 12"? Soprattutto allo stesso prezzo?!
grazie

Lupin III
30-10-2003, 22:04
Allo stesso prezzo mi sa che nn troverai nulla se non prendere un usato!!! Io ero intenzionato all'acquisto di un powerbook, ma la necessità di utilizzare software solo x86 (o meglio Windows) mi costringe a guardare altrove, visto che lavorare con VirtualPC rappresentare una forzatura!!!

Ciao

dmbit
30-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da ULPIANO
Tutte le documentazioni che ho (banche dati di giurisprudenza) sono su cd per windows.

In che formato?? Provate a dirci che applicazioni vi servono, spesso ci sono anche per Mac o ce ne sono altre che fanno esattamente le stesse cose.

ULPIANO
31-10-2003, 05:29
Sono raccolte di giurisprudenza, inserite su un cd leggibile in ambiente windows. Non sono disponibili per mac. Ho scritto alla casa editrice e mi hanno risposto che per loro sarebbe troppo dispendioso predisporre un cd in formato mac.
Credo che mac sconti il fatto di trovarsi in un mercato di nicchia. Mi preoccupa poi spendere soldi per un ibook e poi trovarmi, di fatto, ad avere più svantaggi (dispendiosa ricerca di programmi alternativi, utilizzo di virtual pc, che mi hanno detto molto lento, ma a volte non sufficiente ad ovviare alla mancanza di un pc) che indiscutibili vantaggi di un prodotto mac.

riaw
31-10-2003, 07:11
non ce ne sono, la risposta è semplice.....

o, per dirla in altro modo:
per 1200 euro ivati non troverai mai un note che pesa 2 chili che è così piccolo che integra il combo drive e che ha un'autonomia di 6 ore.....

così è più comprensibile? :D

Raffaele
31-10-2003, 07:35
ascolta la ke tipo di raccolte sono?