View Full Version : Mod ATi Radeon 9800NP & Pro @ Radeon 9800XT Flash Guide
bangolio
08-12-2003, 11:51
il bios di quella a 128 mb nn c è ancora...nn so quando uscirà !!
lo voglio...................:cry: :muro:
Ho flashato il bios della 9800Pro 128MB Club3D. Tutto perfeto. WinXP la riconoscuta come 9800XT. Ho avvuto problemi con i driver. Ho fatto un altro bios con default minori (409/365 invece di 412/365). Ho fato il flash con flashrom 2.27. Ora lo uccisa. Provo con il bios originale con una scheda PCI
E' x questo che ho smesso di fare delle prove.....
troppo rischioso e chi ci pensa poi alle mie coronarie....
se poi penso a quante poche possibilità ho di trovare una sched video PCI ecco che allora mi convinco ancora d+....
Buona fortuna PCWar spero tu riesca a recuperare la tua scheda....
X tutti quelli che stanno aspettando il bios da 128MB dico:
non fate scelte avventate(vedi scoutme ;) ), vedrete che arriverà e se poi nel caso arriv ma dia lo stesso dei problemi allora si deciderà di conseguenza....
Come tutti se dovessi trovarlo ve lo farò sapere mmediatamente....
Sapete se il bios della XT può andare su una 9800 256MB samsung 2.2 ??
Da quello che ho letto in giro so che dava dei problemi....
peccato sarebbe stato bello portarla ad XT......però non ci dovrebbe essere il problema che riscontra chi ha la 9800 a 128mb
Originariamente inviato da Dronex
peccato sarebbe stato bello portarla ad XT......però non ci dovrebbe essere il problema che riscontra chi ha la 9800 a 128mb
A rigor di logica no, ma da quello che so (leggendo anche su latri forum) le scheda con 256MB hanno memorie di tipo DDR2 ed è forse questo il motivo x cui non funziona...
se mi prendo di coraggio provo.......ma ho paura x la mia povera scheda:rolleyes:
Ce ne vuole di coraggio....pensa che quando ho provato io e mi sono accorto che x avviarsi il PC nella fase di boot ha impiegato 2 secondi in più mi sono quasi sentito male....visto che in giro le schede video non le regalano....
niente il coraggio è svanito:p , mi sà che la tengo così com'è(400-385)
Sandrone79
08-12-2003, 18:33
infatti non funzia con le 256 poichè montano ddr2 mentre le xt 256 montano ddr. vd. il sottoscritto
quindi hai provato ma ti ha dato schermo nero o artefatti?
ragazzi, forza e coraggio! Non c'è da aver paura, non ci vuole niente a riflashare una vga :)
Sandrone79
10-12-2003, 18:21
artefattoni se si può dire;) in pratica non si capisce nulla...schermo tutto a quadratini.
bangolio
19-12-2003, 08:50
hei raga ma è uscito il bios x le 128 mb ????
io lo sto aspettando calorosamente.......
Originariamente inviato da bangolio
hei raga ma è uscito il bios x le 128 mb ????
io lo sto aspettando calorosamente.......
Nada:rolleyes:
cmq prova questi driver
:D
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581389&perpage=40&pagenumber=1)
bangolio
26-12-2003, 12:33
grazie....nn l avevo notato...ora proverò
Ho idea che il bios della xt a 128 non uscirà mai... ati non rilascerà un bel niente !
9800np 9800pro 128mb - non funzia perche le xt hanno tutte 256mb
9800pro 256mb - non funzia perche hanno le ddr2 e le xt no
Secondo voi e un caso queste sfortunate coincidenze ??? non credo proprio ! le xt a 128mb annunciate da diverse case non sono mai entrate in commercio perche ati ha bloccato tutto ! conoscono le mod meglio di noi :muro:
Unica soluzione... modificare il bios xt originale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.