View Full Version : prezzi pazzi da topvision!?!
fedelover
30-10-2003, 20:22
www.topvision-online.de
più o meno lo conoscete tutti, qualcuno ci ha anche comperato.
Sto cercado un buon prezzo per la Z1, in germania si attesta sui 350-360€
Avevo visitato anche topvision 340€ ma lo avevo scartato per via delle spese molto alte 40€.
Per caso torno su topvision rimandato da un motore di ricerca prezzi. Noto un prezzo diverso.
Navigo il sito e scopro che cliccando sulla bandiera svizzera la Z1 è venduta a 292€!!!
Posso ordinarla a 292? Perchè queste disparità?
perche' in base alla nazione da cui si compra viene applicato un sistema di tassazione diverso
fedelover
30-10-2003, 20:36
Risposta (odiosa) trovata da solo: le tasse.
Il prezzo è uguale per tutti le tasse no.
Infatti svizzera 292€
germania 338€ iva al 16%
italia (che c@22°!) 352 iva 20%
scozia666
31-10-2003, 07:44
Quindi se compri qlc in Germania oltre alle spese di spedizione devi aggiungere le tasse?
Ma non sono tasse doganali, quelle non esistono più per i paesi della comunità europea.........o no?:mc:
fedelover
31-10-2003, 07:54
Io ho scritto a diversi negozi tedeschi e mi hanno detto che non si devono pagare tasse in più. Ed effettivamente è così in quanto la legge europea prevede il libero scambio delle merci. Quanto all'Iva o vat valud added tax si era proposto di uniformarla nei vari paesi ma così non è. ci sono però dei beni che sfuggono a questa regola: es. automobili per cui bisogna pagare la differenza. Es. germania 16% italia 20% devo pagare il 4% di differenza.
Non capisco però perchè se topvision è tedesco debba applicare aliquote di volta in volta diverse.
Alla fine credo che comprerò da pixxass o alta-discount che nelle mie richieste si sono dimostrati più professionali e nei siti si capisce quello che vendono.
Da dnet24.de mi hanno risposo un cavolo per un'altro alle mie richieste di informazioni e i prodoti non sono neanche illustrati!
scozia666
31-10-2003, 08:21
L'unico che conosco è ny-camera.com, quelli che hai detto tu non li ho mai visitati, Puoi dirmi gli indirizzi?;)
fedelover
31-10-2003, 08:26
www.pixxass.de
www.alta-discount.de
motori di ricerca prezzi tedeschi.
idealo.de (il migliore)
kelkoo.de
getprice.de
Quando comprate in uno shop on line europeo, questo vi emette una fattura che se avete partita iva potete detrarre. Per mettere in pratica questo, quando indicate il recapito dove mandare la merce viene applicata una tassazione diversa a seconda del paese. Nel caso specifico di topvision, una volta che entrate e selezionate la bandierina tricolore, il prezzo che vedete e' inclusivo di tasse, dovete solo aggiungere le ss al vostro ordine e il materiale vi arriva a casa senza ulteriori costi. La maggior parte degli eshop seri funzionano cosi'.:)
Il discorso cambia solo se comprate fuori dalla comunita' europea. esempio USA, australia, ecc
Salut
Originariamente inviato da fedelover
www.pixxass.de
www.alta-discount.de
motori di ricerca prezzi tedeschi.
idealo.de (il migliore)
kelkoo.de
getprice.de
Solo tedesco parlano questi qui o anche qualche altra lingua?
Beh se magari ci fate scrivere GIFT sul pacco non ci pagate le spese di dogana;)
Originariamente inviato da M750
Beh se magari ci fate scrivere GIFT sul pacco non ci pagate le spese di dogana;)
ripeto che quelle si pagano solo se comprate fuori dalla comunita' europea!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.