View Full Version : Come giudicate la grafica del GameCube ?
Jaguar64bit
30-10-2003, 21:07
Insomma intendo come potenza hardware come e' messa questa console ?
pulizia grafica sopra ogni altra console ;)
filippo41
30-10-2003, 23:48
si se ti piace lo stile grafiko però....se no della pulizia te nhe fai poco....:rolleyes:
Gohansupersaiyan4
31-10-2003, 00:05
Proporzionata al prezzo che costa...
Ciao !
ottima, ma diversa da quella della xbox che e' piu' fotorealistica (in generale)
Perfectdavid
31-10-2003, 06:33
da 8-9...
tatovm2s
31-10-2003, 08:11
la potenza hardware dell'xbox è superiore ma la pulizia grafica del gamecube è la migliore anche se però i giochi hanno una grafica + lineare e semplice (tipo zelda o f-zero che sono fatti a cartone)
Jaguar64bit
31-10-2003, 09:08
Uno che mi da una spiegazione un po' piu' tecnica ?
se si parla di pulizia grafica, il confronto è impari con PS2 (con la quale gamecube stravince)...con Xbox vince di poco :)
Jaguar64bit
31-10-2003, 09:31
Originariamente inviato da yamaz
se si parla di pulizia grafica, il confronto è impari con PS2 (con la quale gamecube stravince)...con Xbox vince di poco :)
Ma qual'e' il gioco per game cube che ha la migliore grafica ? e c'e' un bel gioco di F1 ? o macchine tipo Gt ?
Xlive.DoomIII++
31-10-2003, 10:15
Originariamente inviato da yamaz
hmm... mah... forse su tv medio/bassi... ma secondo me su un ottimo tv l'x è superiore... lasciando ovviamente perdere HDTV dove l'x stravince :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma qual'e' il gioco per game cube che ha la migliore grafica ? e c'e' un bel gioco di F1 ? o macchine tipo Gt ?
Innanzitutto ti consiglio di utilizzare un cavo scart/RGB se la tua TV ha una scart/RGB, visto che la differenza di qualità grafica tra il cavo AV standard ed il cavo RGB è nettissima.
Quanto a giochi GC con una bella grafica ce ne sono diversi. A mio parere i seguenti:
- Resident Evil rebirth
- Resident Evil Zero
- Starfox Adventures
- Metroid Prime
- SW: Rogue Leader
Io ce le ho tutte 3 attaccate al mio 32 pollici 100hz.
Come pulizia il 1° è il GC, 2° PS2, 3° XBOX. Sulla TV da 20 pollici invece la situazione si inverte e diventa 1° XBOX, 2° GC, 3° PS2.
Non può essere che dipenda dal tipo di TV utilizzato?
Le ho tutte 3 con l'RGB.
Naturalmente come dettaglio sul 32 pollici l'XBOX se le mangia le altre!
chris redfield
31-10-2003, 16:02
Originariamente inviato da Maceck
Io ce le ho tutte 3 attaccate al mio 32 pollici 100hz.
Come pulizia il 1° è il GC, 2° PS2, 3° XBOX. Sulla TV da 20 pollici invece la situazione si inverte e diventa 1° XBOX, 2° GC, 3° PS2.
Non può essere che dipenda dal tipo di TV utilizzato?
Le ho tutte 3 con l'RGB.
Naturalmente come dettaglio sul 32 pollici l'XBOX se le mangia le altre!
Sai che e' la stessa cosa che ho notato pure io? Fino a 25 pollici la X e' la migliore quando si va oltre sembra che in molti titoli l'immagine sia peggiore delle altre 2. Abbiamo provato le 3 su un videoproiettore e su un 32. Ovviamente connessi con s-video tutte e 3 o con rgb sul televisore. Risultato: a parte la potenza di cui si vede netta la differenza, sembra che la pulizia a video sia nettamente a favore del gamecube poi ps2 e X. Queste 2 sembrano molto simili su schermi enormi. Pero' c'e' un ma. DOA3, Project Gotham e Otogi non risentono del problema. Halo invece e' molto sgranato come pure Amped. Mettendo le 3 su un 25 la X e il Gamecube sono equivalenti a mio parere un po' meno la ps2 ma sono stupito di questa differenza strana. Secondo me e' la scelta cromatica di molti titoli che fa la differenza.
bhà, io dico in primis Xbox che stacca entrambe in maniera netta, poi Cubo e PS2 a breve distanza tra loro.
Originariamente inviato da tatovm2s
la potenza hardware dell'xbox è superiore ma la pulizia grafica del gamecube è la migliore anche se però i giochi hanno una grafica + lineare e semplice (tipo zelda o f-zero che sono fatti a cartone)
F-zero fatto a cartone...... devo aver sbagliato titolo quando l'ho giocato ora :D;)
Perfectdavid
01-11-2003, 19:30
l'x-box che stacca nettamnente le altre due è davvero bella...sia ps2 che cube hanno dimostrato di non essere inferiori (GT4) e (Rebel strike) per dirne alcuni.
P.s.I migliori titoli di corsa su cube per ora sono F.zero e mario kart...popi arriverà ridge racer
Gohansupersaiyan4
02-11-2003, 01:19
Originariamente inviato da Perfectdavid
l'x-box che stacca nettamnente le altre due è davvero bella...sia ps2 che cube hanno dimostrato di non essere inferiori (GT4) e (Rebel strike) per dirne alcuni.
P.s.I migliori titoli di corsa su cube per ora sono F.zero e mario kart...popi arriverà ridge racer
Solita storia...trovami un titolo paragonabile a doa3 su gamecube...
Ciao !
Perfectdavid
02-11-2003, 09:09
già te ne ho detto uno che è di gran lunga superiore...se leggi...
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Solita storia...trovami un titolo paragonabile a doa3 su gamecube...
Ciao !
:sofico:
Originariamente inviato da Perfectdavid
già te ne ho detto uno che è di gran lunga superiore...se leggi...
non lo è affatto.
L'xbox sembra al confronto una console di un'altra generazione rispettoa a Cubo e Ps2 in quanto a grafica ed audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.