PDA

View Full Version : ThermalTake o Enermax

Tranqui
30-10-2003, 20:05
Forse per molti potrà sembrare ovvio...
Ma io sono seriamente indeciso sull'acquisto di uno di questi due ali:

Il ThermalTake SilentPower da 480w
Circa 120€ con PFC attivo.

Enermax EG651P-VE da 550w
Un nome, una garanzia. Più potente del primo, ma non ha il PFC attivo. circa 160€

Il sistema che andrà ad alimentare è quello del link in sign. Quindi una particolare attenzione per l'overclock ;)
Ho avuto brutte esperienze con ali economici quindi non sto badando a spese.

Mi affido a voi :)
E' così utile questo PFC attivo?

stesio54
30-10-2003, 20:09
thermaltake...ma nella variante butterfly...proxximo acquisto....non discuto la qualità enermax ma visti i modelli da te esposti voto il thermaltake perchè costa meno,è buono e silenzioso e la variante butterfly mi intrippa!
ps thermaltake ha tirato fuori un 560W
sempre per dire no...:p

Tranqui
30-10-2003, 20:11
Originariamente inviato da stesio54
thermaltake...ma nella variante butterfly...proxximo acquisto....non discuto la qualità enermax ma visti i modelli da te esposti voto il thermaltake perchè costa meno,è buono e silenzioso e la variante butterfly mi intrippa!
ps thermaltake ha tirato fuori un 560W
sempre per dire no...:p

L'ultima cosa che mi interessa è la questione estetica, non so se hai visto il mio case. L'ali proprio non si vede :D

Comunque grazie per il consiglio ;)

stesio54
30-10-2003, 20:16
e tu fallo vedere!:D ;)

luposol
30-10-2003, 20:26
guarda gli amperaggi, ti accorgerai che il prodotto della Enermax è un alimentatore ormai superato. Ha degli amperaggi da paura (riferiti a dei nuovi modelli, non in senso assoluto) molto meglio il 4xx della enermax allora del 6xx

Jimmy3Dita
30-10-2003, 22:13
Beh con 160€ di budget prenderei il 550 true control di Antec.. anche se costa di piu' cmq e' il top, attualmente.
Viceversa come rapporto prezzo/prestazioni i TT non sono male, anche se gli Enermax sembrerebbero migliori.

Non mi sorprenderebbe cmq aprirli e scoprire che dentro sono identici tra loro e magari uguali ad un Fortron o un Chieftec che costano la meta'...

Pola
30-10-2003, 22:54
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
.......
Non mi sorprenderebbe cmq aprirli e scoprire che dentro sono identici tra loro e magari uguali ad un Fortron o un Chieftec che costano la meta'...

Rimarresti sorpreso, fidati.;)

Tranqui
31-10-2003, 01:19
Ragazzi vi ringrazio per le risposte :)

Jimmy, conosco bene l'Antec di cui parli e ti assicuro che avrei preso al volo quello. Purtroppo però mi serve assolutamente per la fine della settimana e qui nella mia zona ho trovato ben poco :(
Se avessi potuto scegliere tra tutti gli alimentatori esistenti, con 160€ di budget, non avrei certo fatto un sondaggio con due sole opzioni ;)

Ora vado a dormire tranquillo, perchè se domani prenderò una sola portandomi a casa il ThermalTake, sarà SOLAMENTE colpa vostra :sofico:

@GuyBrush@
31-10-2003, 13:43
Io ho il thermaltake.. il 420W...

E' PERFETTO!

Silenziosità ASSOLUTA!!!! anche appoggiando l'orecchi non senti le ventole!! :)

E poi ha amperaggi davvero pregio!!! :D :D :D

E pesa qualche tonnellata,,, buon segno ;)