View Full Version : Aggiungere dei titoli di coda a degli MPEG2: come fare?
Ciao a tutti.
Mi sono creato dei SVCD che ho diviso in + tempi. Come faccio ad aggiungere la voce FINE PRIMO TEMPO e SECONDO TEMPO (per una durata di circa 8-10 secondi) ai file MPEG2 che mi sono creato?
Con che programma e in che modo?
Ciao a tutti
Grunge
Solitamente io lo faccio in fase di editing con premiere...
Potresti creare i video con i titoli e comprimerli in SVCD e poi utilizzare TMPGEnc per riunire i pezzi, ma la cosa funziona se i singoli spezzoni hanno le medesime caratteristiche, ciao.
Solitamente io lo faccio in fase di editing con premiere... Non posso farlo!!!
Ho dei DivX che devo convertire in SVCD per un amico che se li guarda su lettore DVD.
Potresti creare i video con i titoli e comprimerli in SVCD e poi utilizzare TMPGEnc per riunire i pezzi, ma la cosa funziona se i singoli spezzoni hanno le medesime caratteristiche, Ho provato. Ma non funziona anche con parametri assolutamente identici sl SVCD, anzi qualche volta ha funzionato ma non so come sia successo ed inoltre quando andavo a crearmi il SVCD in nero mi ricodificava il filmato mettendoci tempi elevatissimi.
Altri suggerimenti?
HELP ME PLEASE !!!
Ciao grunge
P.S. Pensavo fosse + semplice
Immaginavo che non fosse cosė semplice la cosa...
mi dispiace ma per quanto mi riguarda non posso esserti utile.
TirittiParappa
03-11-2003, 23:19
Premesso che utilizzo Nero per creare i VCD/SVCD
Io ho risolto in questo modo:
ho creato con Premiere un titolo della durata di pochi secondi con la scritta fine primo tempo
ho messo il primo tempo del film e il titolo creato sul CD ed ho settato la pausa tra un filmato e l'altro a 0 secondi e infinita sull'ultimo filmato.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Originariamente inviato da TirittiParappa
Premesso che utilizzo Nero per creare i VCD/SVCD
Io ho risolto in questo modo:
ho creato con Premiere un titolo della durata di pochi secondi con la scritta fine primo tempo
ho messo il primo tempo del film e il titolo creato sul CD ed ho settato la pausa tra un filmato e l'altro a 0 secondi e infinita sull'ultimo filmato.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao. Ehmmm... no :O
Potresti essere + chiaro.
Da ciō che mi dici dovresti aver fatto cosė: in un SVCD hai inserito con nero 2 tracce MPEG2, una con il film ed una con il titolo di coda (o di inizio). NON hai utilizzato menų e le transizioni tra uno spezzone e l'altro le hai messo a valore 0 secondi (per evitare di notare salti) mentre la transizione sulla fine del film (cioč dopo il titolo di coda) hai messo infinito per evitare che riparta con la prima traccia. Č questo il tuo procedimento?
Non mettendo il menų, nessuno scopre che ci sono 2 spezzoni di mpeg2, č questa la funzione?
Ciao e soprattutto grazie, visto che sei l'unico che ha avuto un'idea percorribile.
Buona giornata
Grunge
TirittiParappa
04-11-2003, 13:29
Hai capito perfettamente.
Sono lieto di esserti stato utile.
Ciao.
Vedi oltre ad essere stato estremamente UTILE, hai risposto e questo NON č da tutti, anzi da pochi :rolleyes:
Spero in un futuro di esserti utile pure a te.
Ciao grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.