PDA

View Full Version : Costruire cavo vga -> scart o rgb

pallox
30-10-2003, 19:16
Ciao a tutti,nn sn sicuro sia la sezione giusta per questa cosa,però ho pensato che siccome si tratta di "costruire","creare" qualcosa fosse il posto giusto.
Cmq,vorrei sapere se è possibile,e in che modo,trasferire l'immagine sulla tv da una uscita vga normale,in pratica volevo sapere se posso usare una qualsiasi tv come monitor al posto del monitor!In giro c'è uno schema per fare un cavo vga -> scart che però sembra nn andare cn tutte le schede svga e che limita la risoluzione a 640 x 480!
Nel caso non si potesse,si può usare l'uscita tv senza il monitor?
cioè con la sola tv attaccata?

Friskio TheBesT
30-10-2003, 21:38
io ne ho fatto uno però da s-video direttamente a scart e fa una favola.

fatti un gir in internet dovresti trovare facilmente la risp al tuo problema. Nel Forum di Divax stanno discutendo li questa operazione del cavo vedi se riescono a darti na mano.Ad ogni modo se il pc non trova il monitor ma c'è la tv attaccata il computer o meglio la sk video la riconosce automaticamente come schermo principale e lo mette in s-video o composita.

ciaps

pallox
30-10-2003, 23:00
ok domani c faccio un giro,grazie mille della dritta!;)

Friskio TheBesT
31-10-2003, 12:09
:D ;)

Josef1975
13-02-2009, 12:59
Salve a tutti, dato che google spesso rimanda a questo vecchio post nella ricerca di qusto particolare argomento, posto anche qui il link alla mia guida sperando possa tornare utile a chiunque ne abbia bisogno:

http://digilander.libero.it/venturi1975