PDA

View Full Version : Abit nf7s strano comportamento, aiutatemi

tegame
30-10-2003, 18:37
Oggi è la giornata delle stranezze ...
Cosa normale quando si overclocca.

Stavo spingendo sulla CPU, quando dopo l'ennesimo riavvio, ho notato che, dopo ave caricato la parte iniziale di XP, la macchina ha fatto il reboot.

Ma la cosa che mi insospettisce è che all'accensione i dischi partano (o vengno attivati) in ritardo ....

Insomma non capisco che cosa sia successo, so solo che quando accendo al posto di non poter nemmeno intravvedere la schermata della verifica della ram, ora aspetta un 3 o 4 sec, si sente un rumore d'avviamento sordo (forse i dischi) e poi dopo che XP ha tentato di caricarsi, c'è un reboot.
(mi sono ripetuto)

Il brutto è che ora sono settato con i parametri base
Avete idee?
Devo resettare il CMOS?

tegame
30-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da Zac 89
prova a fare un bel reset cmos...
Cmq molto strano...
fatto, nulla
non cambia ....
non capisco che cosa fa fare il reboot!!!

djeasy
30-10-2003, 19:08
Ma sei sicuro che dipenda dalla scheda madre o è un problema del disco, o cmq di eventuali dati scritti male su hdd (causa overclock) che provoca il riavvio???

Ciao spero di esserti stato d'aiuto...

tegame
30-10-2003, 19:30
Originariamente inviato da djeasy
Ma sei sicuro che dipenda dalla scheda madre o è un problema del disco, o cmq di eventuali dati scritti male su hdd (causa overclock) che provoca il riavvio???

Ciao spero di esserti stato d'aiuto...
non so se è colpa della scheda ....
se così fosse non partirebbe. Può essere che l'OC mi abbia :ncomment: qualcosa sul disco .... che consigli avete a tal proposito?
Come posso rimediare senza buttare via i dati?
ciao

Update mi sto affidando a ghost, avevo fatto un'immagine dopo la prima installazione pulita, con tutti i drivers etc etc, :sperem:

tegame
30-10-2003, 19:55
Grazie a Ghost, sono riuscito a risistemare la situazione. Ho solo perso i programmi che avevo installato, ma nulla di irreparabile. I dati li tengo su un'altro disco :)

Zac 89
30-10-2003, 20:15
prova a fare un bel reset cmos...
Cmq molto strano...