PDA

View Full Version : Ultima speranza Hwupgrade!!

lucas1978
30-10-2003, 18:25
Come da titolo ripongo in voi fedeli amici e soccorritori per risolvere il mio ennesimo problema:mc:

Nicscics se sei in giro puoi sicuramente aiutarmi! Su un pc con due hd ho installato Win 2k sottovalutando il fatto che su uno dei due hd c'era Win xp ma ciò non mi preoccupava perchè avevo intenzione di formattarlo! Che cosa è successo???
Che dopo aver installato win 2k con tutti i sacrosanti aggiornamenti e i vari programmi......... Ho formattato l'hd con su win xp!!! Non l'avessi mai fatto!!!!!!!:cry:
Adesso all'accensione del pc mi compare il bellissimo messaggio:
NTLDR mancante

Sono disperato!!!
Confido in voi!
Grazie mille e ciao a tutti!

V|RuS[X]
30-10-2003, 18:38
ci sono milioni di siti sull'argomento, ogni tanto usare google..
http://www.google.it/search?lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=NTLDR%20mancante

oddworld
30-10-2003, 18:38
certo che ti fa così.....
non trova i files necessari per il boot, non trova NTloader, ntdetect e boot .ini
Probabilmente quando hai installato Win 2000, l'XP stava in C: quindi i file necessari per il boot del 2000 li ha messi in C:.
Formattando C con l'Xp hai perso i file necessari al boot, che devono necessariamente stare in C.
Soluzione fai un ripristino facendo partire l'installazione del 2000 da CD........... premi R per ripristinare un'installazione già esistente (segui le istruzioni).
Se non dovesse fungere....... reinstalla XP (oppure un altro 2000) sulla prima partizione, lui metterà tutti i file necessari al boot e poi lo cancelli a mano lasciando i file della directory principale.

lucas1978
30-10-2003, 18:43
grazie. Adesso provo........Domani vi faccio sapere!

lucas1978
31-10-2003, 09:22
Allora ragazzi! Ho eseguito la procedura che suggerisce il software.it............. che dice di creare un floppy di boot per far partire il sistema e poi copiare nella directory principale i tre file. boot.ini, ntdetect, ntldr.
Ma il problema è che adesso mi da un altro messaggio e cioè:

Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale windows 2000\system32\ntoskrnl.exe.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.

Allora ho avviato col cd rom del 2000 e con la console di ripristino ho sovrascritto il file! Ma il problema c'è ancora!:muro:
Mi da di nuovo lo stesso messaggio di file mancante o danneggiato se avvio da floppy!
Avete qualche altra soluzione da suggerirmi???
Grazie!

lucas1978
31-10-2003, 09:50
up!!:cry:

lucas1978
31-10-2003, 10:03
allora me la date quest'ultima speranza o mi devo affidare per forza al formattone con successivo windows update di mezza giornata!!! E reinstallazione di tutto!

tazar
31-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da lucas1978
Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale windows 2000\system32\ntoskrnl.exe.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.
Grazie!

ti dice proprio così? sei sicuro che il path del file sia corretto?

nicscics
31-10-2003, 12:00
Originariamente inviato da lucas1978
Come da titolo ripongo in voi fedeli amici e soccorritori per risolvere il mio ennesimo problema:mc:

Nicscics se sei in giro puoi sicuramente aiutarmi! Su un pc con due hd ho installato Win 2k sottovalutando il fatto che su uno dei due hd c'era Win xp ma ciò non mi preoccupava perchè avevo intenzione di formattarlo! Che cosa è successo???
Che dopo aver installato win 2k con tutti i sacrosanti aggiornamenti e i vari programmi......... Ho formattato l'hd con su win xp!!! Non l'avessi mai fatto!!!!!!!:cry:
Adesso all'accensione del pc mi compare il bellissimo messaggio:
NTLDR mancante

Sono disperato!!!
Confido in voi!
Grazie mille e ciao a tutti!

Ciao.

Applica questo tip... l'articolo si può adattare a Windows 2000. Non cambia nulla, visto che il problema è il medesimo.

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5587