View Full Version : Aiuto Pls
attila171
30-10-2003, 17:39
salve a tutti !!!ragazzi mi servirebbe una mano !!! io possiedo una msi k7t pro2 con athlon 850! ora ho modificato tramite bios l'fsb (ma non sono sicuro sia quello) da 100 che era il minimo a 132 che è il max. poi resettando il pc parte ma con video nero, ora non posso neanke tornare al bios per rimetterlo come era in origine. a 110 mi funzionava e mi dava 935 anziche 850!! mi date una mano? come posso fare???
TechnoPhil
30-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da attila171
salve a tutti !!!ragazzi mi servirebbe una mano !!! io possiedo una msi k7t pro2 con athlon 850! ora ho modificato tramite bios l'fsb (ma non sono sicuro sia quello) da 100 che era il minimo a 132 che è il max. poi resettando il pc parte ma con video nero, ora non posso neanke tornare al bios per rimetterlo come era in origine. a 110 mi funzionava e mi dava 935 anziche 850!! mi date una mano? come posso fare???
Il tuo pc è un pò troppo vecchio x overcloccarlo.... stacca la spina dell'alimentatore, apri il case e togli x 10 secondi la batteria del bios!(è tonda con 1,5cm di diametro, non puoi sbagliare)!
tidal kraken
30-10-2003, 18:01
Primo: non disperare...
devi aspettare almeno un quarto d'ora e poi riprova ad avviare il sistema e stai pronto ad entrare nel bios...
se con pause anche più lunghe non riesci ad entrare ti conviene informarti se è il caso di allentare istantaneamente e di pochissimo la batteria del bios nella speranza che si resetti da solo... ma questo oltre che molto difficile che funzioni è anche rischioso quindi informati bene prima di combinare danni irreparabili
:)
Norbrek™
30-10-2003, 20:02
Originariamente inviato da tidal kraken
Primo: non disperare...
devi aspettare almeno un quarto d'ora e poi riprova ad avviare il sistema e stai pronto ad entrare nel bios...
se con pause anche più lunghe non riesci ad entrare ti conviene informarti se è il caso di allentare istantaneamente e di pochissimo la batteria del bios nella speranza che si resetti da solo... ma questo oltre che molto difficile che funzioni è anche rischioso quindi informati bene prima di combinare danni irreparabili
:)
Veramente è la cosa meno rischiosa che esista, è una cavolata unica, e poi non è affatto difficile che funzioni, è praticamente certo al 100% che funzioni! E' come se dicessi,togli la batteria alla sveglia, ma è difficile che le lancette si fermino, non ha senso... La batteria alimenta la memoria e se viene a mancare perforza si resetta! Toglila per 5minuti e tutto tornerà com'era prima;)
attila171
31-10-2003, 07:19
grazie delle risposte !! ora provo. ma x curiosita' si tratta del valore fsb quello che ho toccato??? un ultima cosa, il voltaggio si aumenta solo all'aumentare del moltiplicatore della cpu e non dell'fsb vero??? grazie
Norbrek™
31-10-2003, 17:55
La tensione si aumenta all'aumentare della frequenza, quando il processore non è più sabile!
cmq quello era il fsb.
Il probleme IMHO era l'agp fuori spec.
attila171
03-11-2003, 10:03
grazie ragazzi ho risolto !!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.