PDA

View Full Version : domanda curiosa


uomo gatto
30-10-2003, 17:34
ragazzi io non me ne intendo molto è da poco che mi sto cimentando con i collegamenti in rete.
Vi espongo il problema (non ridete!):
a casa mia ho 2 computer collegati in rete:
1)uno sta nella cameretta dello studio lontano dalla tv - processore poderoso, 512 m ram geoforce 2 etc
2) sta vicino alla tv, in salone - ha uscita tv-out e lo vorrei usare per vedere i div-x in televisione...purtroppo il processore e la scheda madre sono scarsetti...è un pII 266 Mhz e la scheda video, non ne parliamo..per cui i div x si vedono a scatti e l'audio arriva in ritardo ...sembra di vedere quei vecchi films giapponesi di karate doppiati male, non so se mi spiego.
DOMANDA: una volta vidi che esisteva un programma incredibile che mi permetteva di controllare da un pc..in remoto l'altro pc collegato in rete, mi spiego io vedevo da 1 desktop ed entravo nel desktop dell'altro pc. Scusate l'inesperienza....ma in quel caso lavoravo col primo o col secondo pc?
La domanda nasce spontanea ...è possibile usare dal pc numero 2 (QUELLO SCARSO) il pc numero uno (QUELLO FICO) ...indi per cui vedermi i films USANDO PROCESSORE E SCHEDA GRAFICA DEL PC NUMERO 1? se è possibile come si chiama questo programma?

vi ringrazio e, non ridete troppo!




:D

uomo gatto
30-10-2003, 17:36
mi risponderete di scambiarli... ma non posso farlo perchè il pc potente mi serve in studio dal momento che ci lavoro..con programmi belli pesanti...

mostec
30-10-2003, 18:12
impossibile a meno che non fai un cavo che va dal pc nuovo alla tv...

ti spiego: anche se tu ti colleghi con desktop remoto all'altro pc l'immagine andrà a scatti ugualmente xkè alla fine la tua scheda video rimane sempre quella (ovvero sfigata) :D .. senza contare che poi ti andrà acnroa più lento in quanto deve trasferire l'immagine attraverso il cavo di rete :)

Cya

uomo gatto
30-10-2003, 19:29
programmi o hardware per migliorare le prestazioni ?
è una vera rosicata perchè qualche div x lo vede bene ...
:muro: