PDA

View Full Version : Help.Masterizzatore che nn legge piu'

wormlord
30-10-2003, 15:22
Possiedo un masterizzatore plextor 12/10/32A.
Oggi ho provato ad inserire un cd Comprato via posta, lo ho inserito ed nn sono riuscito ad aprirlo,pensando che fosse problema del cd ne ho provati altri e ho scoperto che nn mi legge piu' nessun cd originale ma solo cd dove ad esempio ho masterizzato dei dati.
Ho provato pure a far ripartire il computer con il cd autoinstallante di win 2K e nn mi legge piu nemmeno quello.
Praticamente il cd nn si carica il led sul frontale del masterizzatore che di norma quando e' in lettura lampeggia, in questo caso diventa di un colore arancione e lampeggia piu' lentamente.
Problema hardware?
Grazie

MM
30-10-2003, 22:07
Sembra un problema di lettura
Forse è semplicemente la lente sporca o magari il laser un po' stanco... però è starno, perché di solito è il contrario

Mistral PaolinuX
30-10-2003, 23:12
Ciao !

In effetti è molto strano. Credo cmq che dipenda dalla lente sporca (per la pulizia vedi il thread in rilievo). Se anche dopo averlo pulito non ci sono cambiamenti, è il dev di suo che sta per diventare pensionabile, e probabilmente a causa di problema di calibrazione della lente, che è l'unico motivo per un comportamento così anomalo quale leggere i CD-R e non i CD originali.

Un salutone a MM :D

Paolo