PDA

View Full Version : masterizzatore dvd fujitsu e dvd + intenso

sallo
30-10-2003, 15:08
Ciao, ho un problema con i dvd+r della intenso.
Il mio portatile Fujitsu Siemens (7830) riesce a masterizzarli, ma poi non li legge!!!
A me sembra una cosa assurda!
Cosa posso fare? Aggiornare il firmware?
Qualcuno potrebbe dirmi che modello di masterizzatore dvd montano questi portatili?
E' possibile che il modello sia DVD+RW RW8160 ??
Vorrei poterli leggere perchè li ho trovati ad un prezzo veramente basso....

sil.dan
30-10-2003, 20:49
Che tipo di dati hai scritto(dvd-video?),non li legge aprendo il dvd con esplora ? o con un programma di lettura dei dvd-rom?
Pure io c'e' lo', ma sul mast. uso solo un dvd-rw,formattato con dla(tipo incd)
Se fosse che non vedi i file con "esplora" sarebbe grave fammi sapere ,provero' a fare delle prove su dvd+r (non della intenso,non ne ho disponibili ma con altre marche).
Mentre se e' un film,e' con programma non lo leggi , il problema mi sa e' come e' stato masterizzato.

sallo
30-10-2003, 21:51
Ciao, ho scritto sia un dvd dati (con qualche divx) con nero, sia un dvd video fatto con pinncle instant copy.
I dvd vengono correttamente letti da altri lettori, è come se con il mio fossero compatibili in scrittura ma non in lettura.muro: :muro: :muro: confused: :confused:
Non li legge nè con esplora, nè con windvd, semplicemente cerca di leggerli e poi si blocca l'applicazione che sta cercando di accedere al contenuto.
Su altri dvd (imation) non ho avuto problemi, ma parliamo di una differenza di 2€ per ogni dvd!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ::

sallo
30-10-2003, 22:54
Mi puoi dire che tipi di dvd hai provato, e che funzionano?
Hai provato i ritek?

sil.dan
31-10-2003, 22:01
Tra sabato o domenica faro' la prova,LA FARO' con un dvd+r della arita (4x) e con un dvd+rw (ritek --grade a media),con una copia di sicurezza di un dvd-video.
Ciao

sallo
01-11-2003, 18:06
ok, aspetto impaziente soprattutto per il ritek.

Ho provato a leggere i dvd intenso con il mio pioneer 106, e non li legge nemmeno lui!!!
Possibile che il computer del mio negoziante li leggesse e i miei due lettori no???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

sil.dan
01-11-2003, 22:59
Ciao ho fatto le prove un dvd-video,con un un'arita a 4x,questo lo rippatto ,compresso,masterizzato sul stesso amilo (Piccola nota il masterizzatore non e' bloccato a 2x , ma ha toccato i 4,4x).
Su un dvd+rw della ritek,ho provato a masterizzare dei file,in entrambi i casi il masterizzatore me li ha LETTI.
Come programma di mast. ho usato record now,sia con i dvd+r e con dvd+rw ha masterizzato con un max. di 2.3 x.
Confermo che il nome del mast. e' dvd+rw rw8160 (con firm.1.03),ma non so il produttore sia con recordnow e con eida non lo dice.
ciao

sallo
02-11-2003, 20:50
grazie per le info,
il mio mast ha il firmware 1.02!!!
Qualcuno sa dove trovare gli aggiornamenti?

amd-novello
08-11-2003, 22:15
ciao. senti avrei un problema.

un mio amico ha preso un notebook credo prorpio come il tuo. sul manuale c'è scritto che il mast masterizza solo i dvd+rw (e non i +r). potresti vedere se è vero o no?

grazie mille ciao.

sallo
10-11-2003, 14:49
assolutamente no, masterizza anche i dvd+r
Ho appena provato i dvd philips e funzionano perfettamente
(comprati a 9,66€ nel pacco da 3)

amd-novello
10-11-2003, 14:59
ma non sai se nel manuale dice che masterizza solo i dvd+rw? e non i r? grazie della risp ciao!!

sallo
12-11-2003, 14:23
Nel manuale scritto che masterizza i dvd+rw, dei dvd+r non fa menzione. Tuttavia, si fa riferimento allo standard e non alla riscrivibilità dei supporti.

amd-novello
12-11-2003, 15:51
ok grazie :)

luca2f
12-12-2003, 14:12
Ciao, ho lo stesso tuo problema: scrive ma non legge... assistenza Fujitsu ? Fa pena, non ti dicono niente, anzi che anche i loro fanno questo scherzo?
Hai risolto qualcosa?

zorro4
12-12-2003, 15:44
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso portatile,io ho aggiornato
alla 1.04 da qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1705
e a me va bene.

ciao

davide

amd-novello
12-12-2003, 16:17
che strane ste unità.

luca2f
13-12-2003, 09:25
Ciao Davide, mi hai già aiutato parecchio una volta e adesso fai il bis???
Volevo chiederti se anche a te succedeva la stessa cosa.
Il firmware è il RICFW104.zip ? quindi l'unità è un Richo.

Ti farò sapere.

zorro4
13-12-2003, 11:35
Allora,è un richo,il file è quello,e io(per difetto :D )ho il vizio
di aggiornare sempre all'ultima versione qualsiasi cosa.
Non avevo ancora provato a masterizzare niente che ho
aggiornato,cmq a me va bene,ho provato sia i+r che i +rw
e vanno bene.

ciao

Davide

luca2f
13-12-2003, 11:44
Aggiornando il firmware alla versione 1.04 sembra che funzioni correttamente.
Ora riesco anche a leggere un DVD che davo per bruciato e scritto con la versione 1.03.

Una cosa ancora da segnalare: al momento ho due DVD di dati pieni ed uguali (quello resuscitato e quello di test fatto con la versione 1.03) ma in entrambi non riesco ad accedere ad una cartella che accompagna una pagina html salvata: poco importante si, ma non vorrei che mi capitasse con qualche cosa di veramente importante.
Da segnalare che tale cartella ha un nome di circa 80 caratteri... ed inoltre che se vado su proprietà del DVD, come contenuto mi segnala lo stesso numero di files presenti sull'HD.

Un grazie in particolare a Davide.

P.S.: mi sto convincendo sempre di più che i vari servizi tecnici on line sono delle vere e proprie fregature dato che le uniche soluzioni attendibili si trovano solo sui forum specializzati. Fujitsu fa pagare addirittura 0.15€/min. x 10 min. medi di attesa + 5/10 min. di colloquio inutile fate i vostri conti.

zorro4
13-12-2003, 17:35
:D :D :)

luca2f
13-12-2003, 17:50
P.S.: anche io una ho sempre avuto il "vizio" di upgradare tutto non appena usciva la versione nuova... fino a quando 2 anni fa sulla mia Madre ABIT più caricavo bios nuovi e più non funzionava... risultato? ho scoperto che l'unico bios che non dava problemi era il 1° (cmq mi sono fatto sostituire la Madre con una migliore) :sofico:

sallo
15-12-2003, 17:12
Originariamente inviato da luca2f
Aggiornando il firmware alla versione 1.04 sembra che funzioni correttamente.
Ora riesco anche a leggere un DVD che davo per bruciato e scritto con la versione 1.03.
P.S.: mi sto convincendo sempre di più che i vari servizi tecnici on line sono delle vere e proprie fregature dato che le uniche soluzioni attendibili si trovano solo sui forum specializzati. Fujitsu fa pagare addirittura 0.15€/min. x 10 min. medi di attesa + 5/10 min. di colloquio inutile fate i vostri conti.

Alloraproverò anch'io a upgradare....

Non appena mi rimandano il portatile, è due settimane che è in assistenza semplicemente per sostituire il trasformatore che si è rotto.....:mad: :mad: :mad: :mad:

Comunque io ho telefonato al numero 02-....., quindi penso di parlare con la provincia di Milano...
E' il numero che dovrebbe fare chi chiama da fuori Italia al posto dell'199......

luca2f
16-12-2003, 15:23
Buono a sapersi (per il numero).

Per quanto riguarda i DVD in multisessione il primo che ho fatto... l'ho bruciato (nel senso che non riesco più a leggerlo) ma è stato fatto ancora con il firmware vecchio. Non ho ancora provato col nuovo, ma non so nemmeno se ci proverò (se funzionasse sarebbe davvero stupendo).