PDA

View Full Version : [help me]stampare fronte-retro


clemmy
30-10-2003, 14:59
ciao!il titolo del topic forse non rende molto l'idea,così passo subito a spiagrvi la situazione..devo stampare un documento word di un centinaio di pagine,e vorrei usare la funzione fonte-retro,che sulla mia HP Deskjet 930C fa tuttio in automatico:stampa tutte le pagine dispari,poi tu ruoti a mano il plico di fogli stampati,premi un bottone e lei ti stampa le pagine pari nell'ordine giusto...di solito faccio così e non ho problemi,ma stavolta,per non sprecare troppo inchiostro vorrei stampare con la fotocopiatrice che mio padre ha in ufficio collegata al pc,e i suoi dirver non hanno questa funzione:muro:

la mia domanda è:è veramente utile usare la fotocopiatrice oppure il consumo di inchiostro + o meno si equivale?quanto consumerà la mia stampante per fare tutto sto lavoro?

e se devo uso la fotocopiatrice,come faccio a simulare la funzione fronte retro?avevo pensato di lanciare la stampa con la mia HP attivando la funzione fronte-retro,stampando però su file,ma poi riuscirò ad usare sto file?tra l'altro è senza estensione:confused:
però avevo trovato una guida in cui si diceva che è possibile trasformarlo in pdf...boh,consigli?

grazie;)

newuser
30-10-2003, 20:51
Credo che anche tuo padre abbia in ufficio una copia di Word, che dovrebbe supportare la stampa separata delle pagine pari e dispari. Ti dovrebbe essere sufficiente portare la copia del tuo file e stamparla usando questa opzione, presente nella finestra di dialogo File->Stampa di Word.