View Full Version : [Auto] Macchine Tedesche, thread ufficiale - solo per persone teutoniche
Thread riservato a persone teutoniche :O :D Quincy_it a me !!!!....
Volkswagen Passat - Sharan My 2004
Modifiche di dettaglio per i model year 2004 delle mature Volkswagen Passat e Sharan. La berlina di classe medio-alta di Wolfsburg guadagna lo specchietto lato passeggero delle stesse dimensioni di quello lato guidatore e, soprattutto, i ripetitori laterali degli indicatori di direzione vengono spostati dalla fiancata alla parte bassa dei retrovisori, come sull'ammiraglia Phaeton; inoltre la disattivazione dell'airbag per il passeggero è ora di serie e come optional è possibile ottenere il parabrezza riscaldato.
Più interessanti le novità per la monovolume Sharan: nuova calandra e nuovo cofano anteriori, nuovi specchietti esterni con ripetitori integrati, gruppi ottici posteriori dal disegno inedito; sono inoltre disponibili tre nuovi tipi di cerchi in lega da 16'' e 17'' denominati rispettivamente "Sevilla", "Valencia" e "Zandvoort".
Anche all'interno troviamo novità interessanti: i sedili anteriori possono essere dotati di tavolini con portalattine incorporato mentre i sedili della seconda fila presentano delle retine portaoggetti nella parte posteriore. Seguendo la concorrenza anche per Sharan è disponibile un "Entertainment Pack" con lettore DVD e schermi LCD sul retro degli appoggiatesta anteriori.
Le nuove Passat e Sharan m.y. 2004 sono già disponibili presso le Concessionarie Volkswagen.
http://www.omni4car.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat%2Bsharan001.jpg
http://www.omni4car.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat%2Bsharan002.jpg
http://www.omni4car.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat%2Bsharan003.jpg
http://www.omni4car.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat%2Bsharan004.jpg
http://www.omni4car.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat%2Bsharan006.jpg
[][][][]
30-10-2003, 14:48
La vw assicura che il prezzo rimarra invariato... non parlano dei costo dell'Entertainment Pack però...
marKolino
30-10-2003, 14:49
io sono teutonico. :D
[][][][]
30-10-2003, 14:56
Grandi modifiche alla passat è?
:sofico:
matteo171717
30-10-2003, 15:02
Io non posso partecipare?:cry:
:D
ALBIZZIE
30-10-2003, 15:06
La berlina di classe medio-alta di Wolfsburg guadagna lo specchietto lato passeggero delle stesse dimensioni di quello lato guidatore
e senza sovrapprezzo! :eek:
vabbe' ho capito :ops2:
:D :D :D
però i fanali della sharan sono carini :O è il resto che....
Quincy_it
30-10-2003, 15:22
Presente! :D
Cominciamo con un'auto di un certo livello:
http://www.infomotori.com/foto/art_644.2_phaeton%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_644.3_phaeton%2002.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_644.5_phaeton%2004.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_644.4_phaeton%2003.jpg
L’ammiraglia della VW dopo esser sbarcata a Ginevra si avvia verso le Concessionarie per sfidare le limousine più quotate, rivoluzionando il settore con una limousine in grado di confrontarsi ad armi pari con la stessa Classe S della Mercedes o BMW 7. Si parte con due benzina 3.2 e 6 litri (241 e 420 CV), in attesa del TD 5 litri V10 da 313 puledri.
La V6 sarà solo a trazione anteriore e partirà da circa 60.000 euro col cambio manuale a sei rapporti. La 12
cilindri verrà invece proposta unicamente con trazione integrale e cambio automatico Tiptronic.
Già con la Passat W8 Volkswagen ha alzato il tiro della propria immagine, mostrando chiaramente le proprie ambizioni ed ora giunge la limousine che sarà commercializzata dall’autunno.
Dopo essere stata presentata con la sigla “D1”, la berlinona tedesca è stata battezzata col nome di “Phaeton” e il trio delle “super VW” si completa con la Sport Utility realizzata in collaborazione con Porsche, battezzata Tuareg.
Insomma la marca “auto del popolo” sta puntando dritta verso l’Olimpo automobilistico, per sfidare avversarie blasonate come BMW, Mercedes , Jaguar e la sua stessa cugina Audi.
Le affinità con la A8 sono notevoli ed il maggior dubbio giunge proprio dal pericolo di cannibalizzazione fra “Phaeton” e A8, che avranno molte componenti in comune, a partire dai motori.
I vertici del Gruppo non hanno dubbi ed hanno deciso che la base del mercato può essere tranquillamente presidiata dai marchi Seat e Skoda. Le ambizioni germaniche sono chiare e basta pensare all’impegno con cui stanno lavorando su Lamborghini e Bugatti (in attesa della Bentley), per comprendere come siano motivati a conquistare una buona parte del segmento lusso.
Vediamo allora di anticiparvi le principali caratteristiche partendo dalle dimensioni, registrando che la “Phaeton” è lunga 5.055 millimetri e larga 1.903 mm.
Volkswagen non vuole correre il rischio degli altri generalisti che hanno miseramente fallito la scalata all’alto di gamma (pensiamo alla Opel Omega o alla Ford Scorpio, giusto per stare in Germania, ma anche la Francia non è vara di esempi con Renault) e quindi hanno preso bene le misure anche in tema di motorizzazioni e meccanica.
Per tal ragione, sono disponibili due generosi benzina a 6 e 12 cilindri. Il primo è un 3.2 litri V6 241 CV (177 kW) con coppia massima di 315 Nm ed il secondo un 6.0 litri W12 420 CV (309 kW) da 550 Nm.
Alla coppia benzina si aggiungerà quindi il “corsaiolo” Diesel 5.0 litri V10 TDI, che vanterà una potenza di 313 CV (230 kW) ed una vigorosa coppia massima di 750 Nm, a cui sarà abbinato un cambio automatico a sei marce di nuova concezione previsto per il primo semestre 2003 insieme al W8 benzina 4 litri da 275 CV.
Solo alla fine dell’anno 2003 arriverà un motore a gasolio “umano”: il già noto V6 2.5 TDI da 180 CV che faticherà non poco a portarsi dietro questo transatlantico da 5 metri, ma offrirà costi di esercizio più ragionevoli senza farsi però grosse illusioni.
Per comprendere ulteriormente come Volkswagen non stia scherzando, basta rammentare che tutte le versioni della nuova berlina sono equipaggiate con un modernissimo sistema di sospensioni pneumatiche a 4 livelli, con regolazione elettronica continua degli ammortizzatori controllata dal software di gestione. Questo sistema sarà offerto di serie in combinazione con la trazione integrale 4MOTION (in abbinamento ai motori W12 e V10 TDI), oppure successivamente come optional per le altre motorizzazioni.
Per quanto riguarda la carrozzeria, le parti realizzate in acciaio sono completamente zincate, mentre portiere, cofano motore e cofano posteriore sono in alluminio. In particolare le portiere sono prodotte con un sistema in pressofusione d'alluminio, con saldatura laser, ed offrono una rigidità nettamente superiore rispetto alle strutture realizzate finora.
Nell'abitacolo la berlina di lusso Volkswagen offre - tra le tante innovazioni - un sistema di climatizzazione completamente nuovo, il Climatronic 4-Corner. Attraverso diffusori che si aprono e chiudono automaticamente, l'aria viene distribuita in modo indiretto ed arriva nelle zone definite senza generare alcuna corrente d'aria.
Il design dell'abitacolo è da vera vettura di rappresentanza, con una notevole abitabilità. Volkswagen ha preferito evitare di sovraccaricare la plancia con troppi elementi di comando, sviluppando la consolle centrale, dove troviamo un display multifunzione a colori da sette pollici con tecnologia 16:9.
Attraverso questo monitor - secondo l'allestimento – possiamo usufruire di impianto audio a "qualità concerto" con CD charger, sistema di navigazione satellitare, TV, computer di bordo, telefono e impianto di climatizzazione.
Il livello di sicurezza passiva garantito di serie è ovviamente elevato. L'allestimento standard comprende, fra l'altro, airbag frontali, laterali anteriori, posteriori e a tendina. Proiettori allo Xeno con impianto tergi-lavafari di concezione completamente nuova, funzione "Coming-Home" per l'illuminazione ambiente che sfrutta gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre a due riflettori supplementari inseriti negli specchietti esterni, che sono solo alcune delle dotazioni più importanti.
“Phaeton” è prodotta nella "Fabbrica di Vetro" di Dresda, segnalando che per questo stabilimento la Volkswagen ha investito circa 365 milioni di DM e, a produzione avviata, saranno 800 i collaboratori impegnati nella costruzione di 100 berline “Phaeton” al giorno. Non resta che verificare se europei e statunitensi preferiranno la “Phaeton” alla Stella a tre punte, al Giaguaro o all’ elica rotante bianco-celeste bavarese.
Quincy, proprio il flop più totale della storia VW dovevi ricordarci? :D
Quincy_it
30-10-2003, 15:26
Ecco poi una delle più belle SUV in circolazione (spettacolare il suo V10 TDi che equipaggia anche l'ammiraglia Phaeton) :)
http://www.moniteur-automobile.presse.fr/jpg/NEWS/NEWS4851.jpg
http://www.moniteur-automobile.presse.fr/jpg/NEWS/NEWS4853.jpg
http://www.moniteur-automobile.presse.fr/jpg/NEWS/NEWS4852.jpg
certo che potevano risparmiarsela la finta radica... :rolleyes:
Quincy_it
30-10-2003, 15:29
Originariamente inviato da GioFX
Quincy, proprio il flop più totale della storia VW dovevi ricordarci? :D
Taci infiltrato! ;) :D
Poi di flop io non parlerei, si tratta pur sempre di una ammiraglia di lusso, quante sono le persone che se la possono permettere?
Quincy_it
30-10-2003, 15:31
E poi LEI, l'indiscussa regina del settore da 20 anni:
http://www.fast-autos.net/volkswagen/r32.jpg
http://www.fast-autos.net/volkswagen/r322.jpg
Un'immagine indimenticabile..
http://www.edmunds.com/edweb/cook/golf/media/00.volkswagen.golf1.8t.guages.350.jpg
Originariamente inviato da matteo171717
Io non posso partecipare?:cry:
:D
Certo che puoi !!!
Bella la Phaeton forse un pò troppo Audi A8, bella anche la Tuareg compresi gli interni, come li fa mamma Vw.....;)
http://www.bmwklubben.no/images/m3-inmotion.jpg
Quincy_it
30-10-2003, 15:44
Continuiamo in questa opera di diffusione della conoscenza delle piacevoli curve teutoniche, e fermiamoci in quel di Stoccarda. ;)
http://www.forgemotorsport.com/images/porsche.jpg
http://www.wallpapers.cz/cars/porsche.jpg
http://www.cardesignnews.com/news/2002/020525porsche-cayenne/images/porsche-cayenness.jpg
http://www.carcrazy.net/images/month/cotm_8.jpg
http://sport.auto.free.fr/photoautre/porsche/996/cabriolet/2001_porsche_911_996_cabriolet_07_m.jpg
Piccolo ricordo per una delle Porsche più belle di sempre
http://vista.pca.org/stl/57speed.jpg
Originariamente inviato da Quincy_it
Poi di flop io non parlerei, si tratta pur sempre di una ammiraglia di lusso, quante sono le persone che se la possono permettere?
No, di flop si tratta, basta confrontare i suoi dati di vendita con i diretti avversari (e pure Pitschsneider l'ha ammesso), tant'è vero che verrà destinata al solo mercaro USA.
Quincy_it
30-10-2003, 15:46
Originariamente inviato da maxsona
:ave: :ave: M3 :sbavvv: :sbavvv:
http://www.edmunds.com/media/roadtests/roadtest/01.bmw.m3/01.bmw.m3.f34.500.jpg
http://sport.auto.free.fr/photoautre/bmw/m3/2001_bmw_m3_04_m.jpg
Originariamente inviato da Quincy_it
E poi LEI, l'indiscussa regina del settore da 20 anni
Non credevo che la R32, presentata a Parigi l'anno scorso, fosse la regina del settore da 20 anni... :sofico: ;)
Quincy_it
30-10-2003, 15:47
Originariamente inviato da GioFX
No, di flop si tratta, basta confrontare i suoi dati di vendita con i diretti avversari (e pure Pitschsneider l'ha ammesso), tant'è vero che verrà destinata al solo mercaro USA.
Ciò non toglie che:
1) Sia bellissima
2) La Fiat cosa ha da proporre? 166? Thesis? :rotfl: :rotfl: ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciò non toglie che:
1) Sia bellissima
2) La Fiat cosa ha da proporre? 164? Thesis? :rotfl: :rotfl: ;)
164? :confused:
Perfino la Thesis, che per'altro vende assai di più, è di un altro segmento... :O
E ti ricordo che in casa Fiat c'è la Quattroporte, che si scontra con i giganti (altro che Serie S...), Bentley GT Continental, ecc.
E poi, che c'entra Fiat? Rimane un flop! :D
Quincy_it
30-10-2003, 15:51
Originariamente inviato da GioFX
164? :confused:
Perfino la Thesis, che per'altro vende assai di più, è di un altro segmento... :O
E poi, che c'entra? Ciò non toglie che sia un flop... :D
Ops, sorry, dimenticavo l'ultima Alfa :p ;)
Edito
Ei GioFX se vuoi che ti elenchiamo tutti i Flop del gruppo Fiat anche recenti Ok...forse ti conviene stare in silenzio ed ammirare.....le vendite non sempre rispecchiano le qualità di una macchina.
Quincy_it
30-10-2003, 15:53
Altro capolavoro teutonico..
La "mamma":
http://www.ukcar.com/road_tests/mercedes/sl320/exterior.jpg
e la "figlia":
http://www.fushiki-etsuro.com/IMAGES/mercedes-sl.jpg
Rimango estasiato ed allibito da cotanta bellezza.
matteo171717
30-10-2003, 15:55
Originariamente inviato da Quincy_it
Presente! :D
Cominciamo con un'auto di un certo livello:
http://www.infomotori.com/foto/art_644.2_phaeton%2001.jpg
toh...
una passat ingrassata!:D
Le uniche macchine tedesche che adoro sono bmw (Peccato me la stiano rovinando:cry: ) e porsche!
Originariamente inviato da maxsona
Ei GioFX se vuoi che ti elenchiamo tutti i Flop del gruppo Fiat anche recenti Ok...forse ti conviene stare in silenzio ed ammirare.....le vendite non sempre rispecchiano le qualità di una macchina.
1. Che cazzo serve che mi elenchi i flop Fiat, cambierebbe che è un flop la Phaeton?
2. Vero, le vendite non sempre rispecchiano le qualità di una macchina, infatti io considero la Phaeton un ottima auto ma venduta ad un prezzo esagerato e in diretta concorrenza con la "gemella" A8. Ovviamente, la stessa cosa vale per la Stilo all'inizio, vero?
ALBIZZIE
30-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciò non toglie che:
1) Sia bellissima
2) La Fiat cosa ha da proporre? 166? Thesis? :rotfl: :rotfl: ;)
che sia 'bellissima' è moooooooooooooooooooooooooolto opinabile. ma i gusti son gusti.
nel panorama di berline tedesche c'è da scegliere meglio, dai. non ti far abbagliare (!) dal marchio davanti.
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciò non toglie che:
1) Sia bellissima
2) La Fiat cosa ha da proporre? 166? Thesis? :rotfl: :rotfl: ;)
Maserati Quattroporte
:cool:
Quincy_it
30-10-2003, 16:26
Originariamente inviato da Marci
Maserati Quattroporte
:cool:
Giusto. :)
nessuno posta le foto della nuova vw lupo?:D
Certo che come fa gli interni mamma Vw :sbav:
http://www.infomotori.com/foto/art_644.5_phaeton%2004.jpg
http://www.moniteur-automobile.presse.fr/jpg/NEWS/NEWS4853.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_6_VW%20Golf%20GTI%2005.jpg
....cmq tornando a noi :sbavvv:
http://www.infomotori.com/foto/art_2911_2_VW%20Concept%20R%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_2911_3_VW%20Concept%20R%2002.jpg
matteo171717
30-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da maxsona
Certo che come fa gli interni mamma Vw :sbav:
http://www.infomotori.com/foto/art_644.5_phaeton%2004.jpg
http://www.moniteur-automobile.presse.fr/jpg/NEWS/NEWS4853.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_6_VW%20Golf%20GTI%2005.jpg
se mi e' permesso preferisco questi...
molto piu' caldi e accoglienti!
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MaseratiQuattroporte(2003)Foto21FotoGrande/$File/21.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MaseratiQuattroporte(2003)Foto26FotoGrande/$File/26.jpg
Presente:D
Ora ho poco tempo, dopo posto qualche foto :D
Non c'è paragone, a parità di prezzo gli interni VW fanno pena contro Maserati ...
L'unica marca realmente competitiva su un certo livello credo sia la Porsche visto che le ultime super Mercedes sono un po' criticate sul profilo qualità (fonte quattroruote nel confronto diretto con AUDI).
La massima espressione del gruppo VW sarà sempre e solo Golf e Passat (A4) ... fino a quando rimarranno di moda visto che anche queste non fanno che dimezzare le vendite con ogni generazione.
Linux&Xunil
30-10-2003, 19:46
Ci sono pochi cazzi che tengano , GERMANIA RULEZ!
Sull inserto delle automobili di repubblica era pubblicata una intervista al presidente della VolksWagen dove gli chiedevano cosa ne pensava della crisi Fiat.
Ha detto che si augura che tutto il gruppo si riprenda perche intanto non fa concorrenza al suo gruppo..
Come dire: fiat alfa e lancia possono giocarsela con le francesi e le coreane ed al massimo le giapponesi , ma i rivali dei merchi del gruppo VW sono solo in germania e USA.....
mirage12345
30-10-2003, 19:47
Presente.... eterno ammiratore e possessore di auto tetesche, ja!
Prima 2 Audi, poi BMW e ora un'altra BMW che mi arriverà a Febbraio 2004, per la precisione questa "piccola" 330d da 204 cv;) :
Linux&Xunil
30-10-2003, 19:50
Vorrei inoltre chiarire una cosa sul rapporto Maserati Audi.
La Maserati , a detta del presidente della VW sta cercando alla AUDI telai in alluminio e trazioni integrali da montare sulla Kubang.
Pare che la base tecnologica sarà la A8.
Quindi la storia che vorrebbe solo condivisa la rete di vendita della AUDI è una balla , la collaborazione va molto piu in la...
marKolino
30-10-2003, 20:01
...la plancia della GTI è da orgasmo...
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Vorrei inoltre chiarire una cosa sul rapporto Maserati Audi.
La Maserati , a detta del presidente della VW sta cercando alla AUDI telai in alluminio e trazioni integrali da montare sulla Kubang.
Pare che la base tecnologica sarà la A8.
Quindi la storia che vorrebbe solo condivisa la rete di vendita della AUDI è una balla , la collaborazione va molto piu in la...
Per piacere... ho spiegato MILLE volte questa collaborazione...
La collaborazione prevede, in ordine di importanza:
1. Condivisione di componentistica ed eletronica, sviluppata in particolare da MM nel modese
2. Condivisione di telai e parti di telai space-frame da parte di Maserati ad Audi (come il pianale M139 della Quattroporte)
3. Condivisione della tecnologia per la trazione integrale su base Quattro per Kubang e GT Wagon
4. Sviluppo in comune di un nuovo tipo di sospensioni
5. Sinergie nella rete di distribuzione e vendita in Europa e Nord America.
E cmq, per correttezza, non è stato ancora firmato alcun accordo, ma solo una lettera di intenti, al Salone di Francoforte tra Pietschsneider e Montezuma.
matteo171717
30-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da mirage12345
Presente.... eterno ammiratore e possessore di auto tetesche, ja!
Prima 2 Audi, poi BMW e ora un'altra BMW che mi arriverà a Febbraio 2004, per la precisione questa "piccola" 330d da 204 cv;) :
Ora io mi chiedo una cosa...
se hai speso quasi 80.000.000 se non di piu' delle vecchie lire per comprarti questa bmw, vuol dire che i soldi non ti mancano...giusto?
E allora perche' prenderla diesel e rinunciare al piacere di un benzina con tanta coppia e cavalli e tanti giri e un magnifico sound?:confused:
Originariamente inviato da matteo171717
Ora io mi chiedo una cosa...
se hai speso quasi 80.000.000 se non di piu' delle vecchie lire per comprarti questa bmw, vuol dire che i soldi non ti mancano...giusto?
E allora perche' prenderla diesel e rinunciare al piacere di un benzina con tanta coppia e cavalli e tanti giri e un magnifico sound?:confused:
MAgari deve farci mooolti kilometri, qundi il motore diesel consuma meno , dura di più e il diesel costa meno
Quincy_it
30-10-2003, 20:17
Originariamente inviato da matteo171717
E allora perche' prenderla diesel e rinunciare al piacere di un benzina con tanta coppia e cavalli e tanti giri e un magnifico sound?:confused:
Originariamente inviato da Erra
MAgari deve farci mooolti kilometri, qundi il motore diesel consuma meno , dura di più e il diesel costa meno
Quoto.
Oltretutto il 330d è un motore favoloso:
Coppia: 410 Nm
204 cv
Vel Max: 242 Km/h
0-100 km/h: 7.2
Consumo (litri/100 km): urbano 9,1
extraurbano 5,2
misto 6,6
L'unica cosa che può farti rimpiangere un benzina è, ormai, solo il sound. Per il resto è goduria pura, e il portafoglio ringrazia. ;)
mirage12345
30-10-2003, 20:25
Credo che Quincy con la sua risposta abbia detto tutto, anzi parlano da soli i dati... ma ti rendi conto di 410 Nm di coppia a partire da 1500 giri/min cosa vogliono dire? Una trazione e una ripresa da pauuuuuuuura!! E 204 cv? E 7,2 sec da 0 a 100? E tutto questo facendo mediamente 15 km/litro!!!:eek: Dove lo trovi un benzina di pari rapporto prestazioni/consumi?
matteo171717
30-10-2003, 20:31
Originariamente inviato da Erra
MAgari deve farci mooolti kilometri, qundi il motore diesel consuma meno , dura di più e il diesel costa meno
Ma se non dovesse farci mooooolti chimetri, uno che ha speso 40.000€ in una macchina non si preoccupa della benzina...o no?
Quello che mi fa rimpiangere il benzina, non e' tanto il sound in se stesso, ma l'erogazione della potenza!
Una volta gli ingegneri motoristi si facevano un culo tanto per fare motori dalla curva di coppia piu' piatta possibile, ora ci spacciano per sportivi dei motori che danno tutto in 2000giri, se va bene, con curve di coppia ripidissime che crollano poi piu' velocemente di come sono salite, e poi muoiono!
Che poi un benzina bmw duri meno di un diesel sofisticato come quelli di adesso ci credo poco...come minimo dovrà cambiare la turbina a centomila km se tutto va bene, i debimetri che sono il punto debole dei turbonafta bmw...
insomma...non dico che non prenderei un motore a nafta, anzi, molto probabilmente la prossima macchina lo sarà, ma dico che se avessi i mezzi per non preoccuparmi delle spese maggiori per il carburante non penserei due volte a prendere un benzina!
matteo171717
30-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da mirage12345
Credo che Quincy con la sua risposta abbia detto tutto, anzi parlano da soli i dati... ma ti rendi conto di 410 Nm di coppia a partire da 1500 giri/min cosa vogliono dire? Una trazione e una ripresa da pauuuuuuuura!! E 204 cv? E 7,2 sec da 0 a 100? E tutto questo facendo mediamente 15 km/litro!!!:eek: Dove lo trovi un benzina di pari rapporto prestazioni/consumi?
a parte che il 3000 L6 bmw ha 300Nm di coppia che non sono pochi, ma la rotondità e la piacevolezza che ha quest'ultimo sono irraggiungibili dal diesel che da tutto subito e poi muore!
Fradetti
30-10-2003, 20:36
La Benzina è morta nelle piccole cilindrate.... dal 2000 in su però non c'è niente che tenga :)
Quincy_it
30-10-2003, 20:39
Originariamente inviato da matteo171717
a parte che il 3000 L6 bmw ha 300Nm di coppia che non sono pochi, ma la rotondità e la piacevolezza che ha quest'ultimo sono irraggiungibili dal diesel che da tutto subito e poi muore!
Fidati: nel momento in cui proverai un motore come il 330D i benzina non ti sembranno più tanto .. "preferibili". :)
http://62.27.44.109/slrlive/webspecial/downloads/wp2_2.jpg
http://62.27.44.109/slrlive/webspecial/downloads/wp1_2.jpg
http://62.27.44.109/slrlive/webspecial/downloads/wp3_2.jpg
sbaaav:cry:
matteo171717
30-10-2003, 20:48
Originariamente inviato da Quincy_it
Fidati: nel momento in cui proverai un motore come il 330D i benzina non ti sembranno più tanto .. "preferibili". :)
ehmmm...
se parlo, o meglio, scrivo, non lo faccio per sentito dire ma per esperienza personale!
Di 3000 a sei cilindri ne ho guidati diversi, a partire dal 3200 montato sulla gta che e' un v6 all' L6 montato su una Bmw serie 3 (e36) e devo dire che entrambi mi sono piaciuti molto di piu' come erogazione e linearità rispetto al diesel 3000 L6 su una serie 3 Touring!
Oggi ho ritirato la mia polo 1.0....che dire..già la adoro!!!
Originariamente inviato da loncs
Non c'è paragone, a parità di prezzo gli interni VW fanno pena contro Maserati ...
L'unica marca realmente competitiva su un certo livello credo sia la Porsche visto che le ultime super Mercedes sono un po' criticate sul profilo qualità (fonte quattroruote nel confronto diretto con AUDI).
La massima espressione del gruppo VW sarà sempre e solo Golf e Passat (A4) ... fino a quando rimarranno di moda visto che anche queste non fanno che dimezzare le vendite con ogni generazione.
Bah io vedo ancora vincenti le tedesche come qualità degli interni se confrontai con quelli delle Italiane di pari prezzo, non parliamo di estetica ma accuratezza degli assemblaggi e qualità dei materiali, se vogliamo dirla tutta nel settore auto di lusso in casa nostra di veramente fatto bene troviamo la quattro porte e la Thesis per il resto anche la 166 IMHO è inferiore.
Per quanto riguarda le vendite della Golf sono 25 anni che è nei primissimi posti se non al primo posto del segmento C quindi se le vendite sono calate lo è stato anche per gli altri, la Golf è stata è e rimarrà il punto di riferimento ancora per molto tempo.
Originariamente inviato da maxsona
se vogliamo dirla tutta nel settore auto di lusso in casa nostra di veramente fatto bene troviamo la quattro porte e la Thesis per il resto anche la 166 IMHO è inferiore...
La 166 è sotto il segmento lusso ... visto che va a battagliare con la BMW Serie 5.
Quanto al segmento della Golf, buona parte del mercato s'è divisa a favore delle altre (ovviamente), la popolazione cresce e se la VW perde clienti vorrà dire che ci sarà per forza qualcuno che guadagna (vedi Peugeot 307 e Renault in primis) ...
PS: la mercedes SLR è l'auto tedesca che più mi piace ...
Originariamente inviato da matteo171717
se mi e' permesso preferisco questi...
molto piu' caldi e accoglienti!
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MaseratiQuattroporte(2003)Foto21FotoGrande/$File/21.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MaseratiQuattroporte(2003)Foto26FotoGrande/$File/26.jpg
Lo stile tedesco è un pò scruro e monocromatico, ma à me piace la disposizione sempre razionale dei comandi e il design massiccio, mi piacciono le console dalle dimensioni importanti come per esempio la X3 qui sotto.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/BMWX3Foto10FotoGrande/$file/10.jpg
Originariamente inviato da loncs
La 166 è sotto il segmento lusso ... visto che va a battagliare con la BMW Serie 5.
Quanto al segmento della Golf, buona parte del mercato s'è divisa a favore delle altre (ovviamente), la popolazione cresce e se la VW perde clienti vorrà dire che ci sarà per forza qualcuno che guadagna (vedi Peugeot 307 e Renault in primis) ...
Beh la Golf mi sembra che anche ad Ottobre sia stata il segmento C più venduto quindi significa che se è stata preferita a macchine dal progetto più recente (147 - Stilo - 307 - Megane) la gente ha ancora fiducia nel gruppo Vw.
Originariamente inviato da maxsona
Beh la Golf mi sembra che anche ad Ottobre sia stata il segmento C più venduto quindi significa che se è stata preferita a macchine dal progetto più recente (147 - Stilo - 307 - Megane) la gente ha ancora fiducia nel gruppo Vw.
Giusto dimenticavo la 147 ...
Infatti la tedesca rimane comunque in testa, ma la tendenza sta cambiando e il nuovo modello non farà che confermare il trend.
Originariamente inviato da loncs
Giusto dimenticavo la 147 ...
Infatti la tedesca rimane comunque in testa, ma la tendenza sta cambiando e il nuovo modello non farà che confermare il trend.
Bah quasi 15000 Italiani l'anno ordinata a scatola chiusa.
Originariamente inviato da matteo171717
Ma se non dovesse farci mooooolti chimetri, uno che ha speso 40.000€ in una macchina non si preoccupa della benzina...o no?
Quello che mi fa rimpiangere il benzina, non e' tanto il sound in se stesso, ma l'erogazione della potenza!
Una volta gli ingegneri motoristi si facevano un culo tanto per fare motori dalla curva di coppia piu' piatta possibile, ora ci spacciano per sportivi dei motori che danno tutto in 2000giri, se va bene, con curve di coppia ripidissime che crollano poi piu' velocemente di come sono salite, e poi muoiono!
Che poi un benzina bmw duri meno di un diesel sofisticato come quelli di adesso ci credo poco...come minimo dovrà cambiare la turbina a centomila km se tutto va bene, i debimetri che sono il punto debole dei turbonafta bmw...
Devi tener presente che i motori benzina sono progettati per fare meno kilometri rispetto ai diesel.
Io ho una A4 avant 1.9 tdi 110 cavalli che ha fatto già 230.000 km , ma ti posso assicurare che non mi ha mai dato un problema ( e speriamo che non me ne dia , sgrat :D ). Probabilmente un motore benziana non arriva così in forma a quei kilometraggi. IMHO
Originariamente inviato da maxsona
Bah quasi 15000 Italiani l'anno ordinata a scatola chiusa.
I dati sparati così sono solo spamming, hai dei confronti realistici?
Originariamente inviato da maxsona
Bah quasi 15000 Italiani l'anno ordinata a scatola chiusa.
P.s. La linea della nuvoa golf non mi piace per niente, sembra un ibirdo tra la nuova A3, la pegout 206, e la polo :Puke:
scusatemi ma non mi attizza neanche una di queste macchine! :p :ops2:
Originariamente inviato da eriol
scusatemi ma non mi attizza neanche una di queste macchine! :p :ops2:
http://forum.thegames.it/images/smilies/uhm.gif http://www.3vil5.com/public/board/images/newsmilies/1050849801.gif http://www.3vil5.com/giangy/smilies/pazz.gif
matteo171717
31-10-2003, 06:42
Originariamente inviato da gotam
Oggi ho ritirato la mia polo 1.0....che dire..già la adoro!!!
Ma la fanno per te la polo 1000?
o volevi dire lupo?
• Polo 1.2 3p. 11.826 benzina 40 152
• Polo 1.2 5p. 12.307 benzina 40 152
• Polo 1.2 3p. Comfortline 12.084 benzina 40 152
• Polo 1.2 5p. Comfortline 12.565 benzina 40 152
• Polo 1.2 12V 3p. Comfortline 12.407 benzina 47 162
• Polo 1.2 12V 5p. Comfortline 12.888 benzina 47 162
• Polo 1.2 12V 3p. Trendline 14.191 benzina 47 162
• Polo 1.2 12V 5p. Trendline 14.672 benzina 47 162
• Polo 1.4 16V 3p. Comfortline 12.844 benzina 55 172
• Polo 1.4 16V 5p. Comfortline 13.325 benzina 55 172
• Polo 1.4 16V 3p. Trendline 14.628 benzina 55 172
• Polo 1.4 16V 5p. Trendline 15.109 benzina 55 172
• Polo 1.4/101 CV 16V 3p. Highline 15.820 benzina 74 188
• Polo 1.4/101 CV 16V 5p. Highline 16.301 benzina 74 188
• Polo 1.4 TDI 3p. Comfortline 14.579 gasolio 55 170
• Polo 1.4 TDI 5p. Comfortline 15.060 gasolio 55 170
• Polo 1.4 TDI 3p. Trendline 16.363 gasolio 55 170
• Polo 1.4 TDI 5p. Trendline 16.844 gasolio 55 170
• Polo 1.9 SDI 3p. 13.274 gasolio 47 160
• Polo 1.9 SDI 5p. 13.755 gasolio 47 160
• Polo 1.9 SDI 3p. Comfortline 13.532 gasolio 47 160
• Polo 1.9 SDI 5p. Comfortline 14.013 gasolio 47 160
• Polo 1.9 TDI/101 CV 3p. Highline 17.309 gasolio 74 188
• Polo 1.9 TDI/101 CV 5p. Highline 17.790 gasolio 74 188
matteo171717
31-10-2003, 06:53
Questa e' l'unica auto Wolkswagen che mi piace piu' di tutta la concorrenza, bmw mercedes volvo e pure porsche!
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00020101.jpg
ma quando arrivera' (se arriverà) questa bestiolina per gli altri ci sarà poco da fare!
http://www.infomotori.com/foto/art_2327_2_Alfa%20Romeo%20Kamal%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_2327_3_Alfa%20Romeo%20Kamal%2002.jpg
Come avrete notato le foto non inerenti a modelli teutonici le sto postando solamente con i link!
Posso anch'io??
Sapete quando esce la nuova M3?
matteo171717
31-10-2003, 08:30
Deve ancora uscire la nuova serie 3, come si fa a sapere quando esce la nuova M3!
a proposito, qualcuno ha delle foto dell'M3 e36 ?
Originariamente inviato da eriol
scusatemi ma non mi attizza neanche una di queste macchine!
tranne le porsche, specie quelle vecchie; che poi siano (quasi) tutte ottime macchine sarà anche vero ma , francamente , se passa una golf o una bmw o una touareg (ecc ecc) non mi giro certo a guardarle
Guardate qua:
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/autosumisura4.cfm?tipo=libero
p.s: avete visto le prestazioni del 330 , per poco non batte il 3200 benzina della mercedes!
Originariamente inviato da matteo171717
Deve ancora uscire la nuova serie 3, come si fa a sapere quando esce la nuova M3!
a proposito, qualcuno ha delle foto dell'M3 e36 ?
La nuova serie 3 touring esce a dicembre, se non erro!
La nuova serie 3 berlina uscirà nel lontano 2005!
Sapete che la bmw, ha paura, di far uscire la nuova serie 3, per paura che non piaccia come la attuale!
;)
Originariamente inviato da matteo171717
Ma la fanno per te la polo 1000?
o volevi dire lupo?
• Polo 1.2 3p. 11.826 benzina 40 152
• Polo 1.2 5p. 12.307 benzina 40 152
• Polo 1.2 3p. Comfortline 12.084 benzina 40 152
• Polo 1.2 5p. Comfortline 12.565 benzina 40 152
• Polo 1.2 12V 3p. Comfortline 12.407 benzina 47 162
• Polo 1.2 12V 5p. Comfortline 12.888 benzina 47 162
• Polo 1.2 12V 3p. Trendline 14.191 benzina 47 162
• Polo 1.2 12V 5p. Trendline 14.672 benzina 47 162
• Polo 1.4 16V 3p. Comfortline 12.844 benzina 55 172
• Polo 1.4 16V 5p. Comfortline 13.325 benzina 55 172
• Polo 1.4 16V 3p. Trendline 14.628 benzina 55 172
• Polo 1.4 16V 5p. Trendline 15.109 benzina 55 172
• Polo 1.4/101 CV 16V 3p. Highline 15.820 benzina 74 188
• Polo 1.4/101 CV 16V 5p. Highline 16.301 benzina 74 188
• Polo 1.4 TDI 3p. Comfortline 14.579 gasolio 55 170
• Polo 1.4 TDI 5p. Comfortline 15.060 gasolio 55 170
• Polo 1.4 TDI 3p. Trendline 16.363 gasolio 55 170
• Polo 1.4 TDI 5p. Trendline 16.844 gasolio 55 170
• Polo 1.9 SDI 3p. 13.274 gasolio 47 160
• Polo 1.9 SDI 5p. 13.755 gasolio 47 160
• Polo 1.9 SDI 3p. Comfortline 13.532 gasolio 47 160
• Polo 1.9 SDI 5p. Comfortline 14.013 gasolio 47 160
• Polo 1.9 TDI/101 CV 3p. Highline 17.309 gasolio 74 188
• Polo 1.9 TDI/101 CV 5p. Highline 17.790 gasolio 74 188
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da loncs
I dati sparati così sono solo spamming, hai dei confronti realistici?
Mi spiace ma sono dati ufficiali comunicati dalla Vw.
Originariamente inviato da eriol
scusatemi ma non mi attizza neanche una di queste macchine! :p :ops2:
:nono:
The Incredible
31-10-2003, 10:33
Originariamente inviato da gotam
Oggi ho ritirato la mia polo 1.0....che dire..già la adoro!!!
la polo è un chiodo... un mio amico aveva il 1200 64cv e nn si muoveva..
figuriamoci il 1.0.......... auguri...:D
matteo171717
31-10-2003, 10:44
Originariamente inviato da Orbital
:confused: :confused: :confused:
nel listino di quattroruote la polo 1,0 non esiste!
http://www.infomotori.com/foto/art_1638_5_BMW%20Z4%2002.JPG
http://www.infomotori.com/foto/art_1638_8_BMW%20Z4%2005.JPG
matteo171717
31-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da maxsona
http://www.infomotori.com/foto/art_1638_5_BMW%20Z4%2002.JPG
http://www.infomotori.com/foto/art_1638_8_BMW%20Z4%2005.JPG
:sbav:
Originariamente inviato da matteo171717
nel listino di quattroruote la polo 1,0 non esiste!
Si, lo so, è x quello che ho messo quella faccina!
Originariamente inviato da maxsona
http://www.infomotori.com/foto/art_1638_5_BMW%20Z4%2002.JPG
http://www.infomotori.com/foto/art_1638_8_BMW%20Z4%2005.JPG
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Achille130
31-10-2003, 13:06
Da stipe teutonica, non posso non unirmi a voi ;).
Critiche o no, adoro la nuova BMW Serie 5
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie5/berlina/img/800x600/s5berlina04.jpg
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie5/berlina/img/800x600/s5berlina05.jpg
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie5/berlina/img/800x600/s5berlina02.jpg
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie5/berlina/img/800x600/s5berlina03.jpg
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie5/berlina/img/800x600/s5berlina06.jpg
Quincy_it
31-10-2003, 13:06
Originariamente inviato da maxsona
[Z4 cut images]
Bellissima, che gioiello!
:sbavvv: :sbavvv:
Achille130
31-10-2003, 13:34
Volkswagen Golf V
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_4_VW%20Golf%2003.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_2_VW%20Golf%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_5_Volkswagen%20nuova%20Golf%2004.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_1620_7_VW%20Golf%2005.jpg
Achille130
31-10-2003, 13:37
Volkswagen Golf GTI
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_2_VW%20Golf%20GTI%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_3_VW%20Golf%20GTI%2003.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_5_VW%20Golf%20GTI%2004.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4148_6_VW%20Golf%20GTI%2005.jpg
Achille130
31-10-2003, 13:40
Prossimamente...
Audi Le Mans (il nome è un tributo al successo dell'Audi R8 a Le Mans nel 2002)
http://www.infomotori.com/foto/art_4029_2_Audi%20Le%20Mans%20Quattro%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4029_3_Audi%20Le%20Mans%20Quattro%2002.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_4029_5_Audi%20Le%20Mans%20Quattro%2004.jpghttp://www.infomotori.com/foto/art_3205_1_audi%2001.jpg
Achille130
31-10-2003, 13:58
http://www.infomotori.com/foto/art_166_5_Audi%20A6%2004.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_166_6_Audi%20A6%2005.jpg
http://www.infomotori.com/foto/art_166_7_Audi%20A6%2006.jpg
ALBIZZIE
31-10-2003, 14:02
la nuova A6 così???
te piacerebbe, eh? ;)
Originariamente inviato da Achille130
Nuvolari cut
SEi sicuro?io so che è la nuvolari, modello a parte.....:confused:
Originariamente inviato da Achille130
Volkswagen Golf V
Non mi piace, come ho già detto qualche post fa, sembra un ibrido tra la nuova A3, la Polo e la Pegout 206
Achille130
01-11-2003, 12:48
Avete ragione, è stata una distrazione. Edito subito.
Originariamente inviato da Erra
Non mi piace, come ho già detto qualche post fa, sembra un ibrido tra la nuova A3, la Polo e la Pegout 206
Che assomigli alla Polo: ci credo, sono della stessa marca, un po di family feeling non guasta mai.
che assomigli (molto alla lontana) alla A3, ci credo, sono la stessa macchina in fin dei conti.
Che assomigli alla 206...quanto hai bevuto?:hic:
http://www.ultimatecarpage.com/large/811-1.jpg
http://www.ultimatecarpage.com/large/1753-1.jpg
http://www.ultimatecarpage.com/large/811-2.jpg
http://www.ultimatecarpage.com/large/1753-4.jpg
secondo me si assomigliano solo perchè hanno 4 ruote, un motore e una carrozzeria.
Byezz ;)
Originariamente inviato da Marci
Che assomigli alla Polo: ci credo, sono della stessa marca, un po di family feeling non guasta mai.
che assomigli (molto alla lontana) alla A3, ci credo, sono la stessa macchina in fin dei conti.
Che assomigli alla 206...quanto hai bevuto?:hic:
secondo me si assomigliano solo perchè hanno 4 ruote, un motore e una carrozzeria.
Byezz ;)
Super quoto !!! penso sia normale che assomigli a macchine dello stesso gruppo ma alla 206 ??? dove sono le somiglianze ? mah....
Originariamente inviato da maxsona
Super quoto !!! penso sia normale che assomigli a macchine dello stesso gruppo ma alla 206 ??? dove sono le somiglianze ? mah....
non intendevo tutta la 206,un po' i fanali e il cofano..
Cmq, Non mi paice per niente :D
Originariamente inviato da maxsona
Super quoto !!! penso sia normale che assomigli a macchine dello stesso gruppo ma alla 206 ???
La vecchia A3 e la Golf IV non si assomigliavano...
P. S ultimamente bevo tanto e dormo poco :gluglu: :gluglu: :D
http://perso.wanadoo.fr/moi.jordi/lcr001b.jpg
:sbavvv:
ALBIZZIE
04-11-2003, 15:37
e mo che centrano le spagnole in un topic di tedesche??? :fiufiu:
:D
marKolino
04-11-2003, 15:37
bella quella gialla canarino :)
orribili quelle seat! :Puke:
Achille130
05-11-2003, 11:49
Stupende!
Le accettiamo in questo topic solo perchè Seat fa parte del gruppo Volkswagen...:O
vercetti
05-11-2003, 12:04
Originariamente inviato da eriol
orribili quelle seat! :Puke:
Té dè machìne e de fighe tà càpesét en cazo! :rotfl:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e mo che centrano le spagnole in un topic di tedesche??? :fiufiu:
:D
Perchè praticamente sono la stessa cosa (aggiungiamo pure skoda!)
seat leon cupra r.........veramente una figata di macchina, sta sotto solo alla alfa 147 gta secondo me!
Cmq la nuova golf è abbastanza ripugnante, anche se tecnicamente dovrebbe essere un mostro.
Le tedesche + belle cmq rimangono le bmw (M3 e nuova serie 5) e le porsche di qualche anno fa (anche quelle attuali, ma preferivo le vecchie 911)
Mercedes.....a parte la sl e la slr che possiedono una personalità, le altre sono o brutte (classe A, vaneo, M) o sono tutte uguali (C, E, S)
Originariamente inviato da Quincy_it
Fidati: nel momento in cui proverai un motore come il 330D i benzina non ti sembranno più tanto .. "preferibili". :)
Quoto e straquoto...ed inoltre aggiungo che il 3000 diesel bmw ha pure un sound da paura..:)
P.S: Felice possessore di 530d 218cv (nuovo modello) :D
Originariamente inviato da tommyHD
Quoto e straquoto...ed inoltre aggiungo che il 3000 diesel bmw ha pure un sound da paura..:)
P.S: Felice possessore di 530d 218cv (nuovo modello) :D
ti posso dire una cosa:
BASTARDO!
:D :D :D :D :D :D
Scherzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.