PDA

View Full Version : Indifferenza totale...

Verro
30-10-2003, 13:49
...solo oggi, mi hanno fatto capire i miei compagni quanto io sia indifferente verso molti aspetti della vita, e in parecchi casi egoista...e scopro che è una cosa molto, ma molto brutta..per carità, non verso amici, o ragazze, questo mai...ma sul resto del mondo che mi circonda...oggi per esempio abbiamo visto al cinema (con la scuola) il film "Buongiorno, notte"; sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro...alla fine i miei compagni erano...sconvolti dal film!:eek: "fantastico", "incredibile" "a me Aldo Moro faceva pena, poverino", quando ho detto, che NON HO PROVATO ALCUNCHE', mi hanno infamato!:eek:
Cioé io ho visto il film...ma ho provato indifferenza totale, sia per Aldo Moro, per tutto!!!:eek: (apparte che non sapevo nemmeno chi fosse prima di aver visto questo film) e mi accorgo..dopo questo fatto che è veramente cosi, ma non me ne ero mai accorto...anche della storia in generale, sinceramente non me ne frega niente...come niente della matematica, della geografia...purtroppo a questo punto...è un "blocco" mentale...non riesce a fregarmene quasi di niente di quello che mi circonda...è una cosa grave secondo voi??
C'è qualcuno che prova le mie stesse cose?? O sono solo io quello veramente "fuori"??

>|HaRRyFocKer|
30-10-2003, 14:22
Ua addirittura non sapere Aldo Moro... :D

Cmq una volta ero anche io così, poi sono andato in palestina e sono tornato molto diverso. Le cose devi vederli da vicino, devi scottarti.

karplus
30-10-2003, 14:23
probabilmente non le senti tue, quindi non te ne frega niente, finchè non cominciano ad accadere attorno a te...

Burns
30-10-2003, 14:33
Originariamente inviato da karplus
probabilmente non le senti tue, quindi non te ne frega niente, finchè non cominciano ad accadere attorno a te...

probabile che sia così

Verro se ti piace leggere, ti consiglio Gli Indifferenti (di Moravia), gran bel libro ;)

Verro
30-10-2003, 15:10

si, probabilmente è cosi, ma non so come sono arrivato a questo punto!:rolleyes:

Verro se ti piace leggere, ti consiglio Gli Indifferenti (di Moravia), gran bel libro

Grazie, non mi piace leggere, cmq proverò!

Burns
30-10-2003, 15:22
Originariamente inviato da Verro

non ti piace leggere...mmmh...
Non è molto lungo (sulle 300 pagine), ma non è proprio una passeggiata, magari in qualche passaggio potrà risultarti noioso; però mi è piaciuto molto!

Andytrendy
30-10-2003, 15:37

"non mi piace leggere" questo è un alibi come un altro per continuare a non farti coinvolgere da altri e diversi aspetti del mondo vero (non virtuale) che ti circonda. Il punto è che se vuoi uscire da questa fase di apatia devi rivolgerti a strumenti e fare cose che finora per disinteresse non hai voluto/potuto fare.
:)

StErMiNeiToR
30-10-2003, 16:26
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|

Cmq una volta ero anche io così, poi sono andato in palestina e sono tornato molto diverso. Le cose devi vederli da vicino, devi scottarti.

nemmeno io fino a una settimana fa quando ho visto il film "i cento passi" :)

MartiniG.
30-10-2003, 18:00
...solo oggi, mi hanno fatto capire i miei compagni quanto io sia indifferente verso molti aspetti della vita, e in parecchi casi egoista...e scopro che è una cosa molto, ma molto brutta..per carità, non verso amici, o ragazze, questo mai...ma sul resto del mondo che mi circonda...oggi per esempio abbiamo visto al cinema (con la scuola) il film "Buongiorno, notte"; sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro...alla fine i miei compagni erano...sconvolti dal film!:eek: "fantastico", "incredibile" "a me Aldo Moro faceva pena, poverino", quando ho detto, che NON HO PROVATO ALCUNCHE', mi hanno infamato!:eek:
Cioé io ho visto il film...ma ho provato indifferenza totale, sia per Aldo Moro, per tutto!!!:eek: (apparte che non sapevo nemmeno chi fosse prima di aver visto questo film) e mi accorgo..dopo questo fatto che è veramente cosi, ma non me ne ero mai accorto...anche della storia in generale, sinceramente non me ne frega niente...come niente della matematica, della geografia...purtroppo a questo punto...è un "blocco" mentale...non riesce a fregarmene quasi di niente di quello che mi circonda...è una cosa grave secondo voi??
C'è qualcuno che prova le mie stesse cose?? O sono solo io quello veramente "fuori"??

Mettila così, ti ricordi Matrix, la pillola rossa e la pillola blu? bene tu adesso devi decidere, ma se decidi di ritornare come prima, non darti pena, non sei il primo e non sarai l'ultimo, e si sta molto bene.......... a "non sapere"

ciao

crimson snow
30-10-2003, 18:35
Direi che già il fatto che ti poni il problema è un bel passo in avanti..Moltissimi ragazzi neanche se lo pongono...

Verro
31-10-2003, 06:33
Originariamente inviato da Andytrendy
"non mi piace leggere" questo è un alibi come un altro per continuare a non farti coinvolgere da altri e diversi aspetti del mondo vero (non virtuale) che ti circonda. Il punto è che se vuoi uscire da questa fase di apatia devi rivolgerti a strumenti e fare cose che finora per disinteresse non hai voluto/potuto fare.
:)

Piu che altro lo dico perché non ho mai letto un VERO libro!:D

Spero di riuscire a cambiare!:rolleyes:

Andytrendy
31-10-2003, 07:15

Spero di riuscire a cambiare!:rolleyes:
dipende solamente da te.
entri in libreria e ti compri un libro su un tema che potrebbe incuriosirti; stravolgi l'ordine con cui fai normalemte le cose per uscire dalla solita routine; prova a tener spento per qualche ora in più il pc e vedi come riesci a riempire il tempo che ti avanza.;)

Simon82
31-10-2003, 07:26
dipende solamente da te.
entri in libreria e ti compri un libro su un tema che potrebbe incuriosirti; stravolgi l'ordine con cui fai normalemte le cose per uscire dalla solita routine; prova a tener spento per qualche ora in più il pc e vedi come riesci a riempire il tempo che ti avanza.;)
Cambia quell'avatarrrrr... :D:D

Andytrendy
31-10-2003, 07:30
Originariamente inviato da Simon82
Cambia quell'avatarrrrr... :D:D
è una sfida.....:O (persa in partenza), voglio vedere se riesco a dare un anima a quella faccia di cellophane che risponde al nome di Ridge Forrester. :D

Scoperchiatore
31-10-2003, 07:36

leggiti "Il giovano Holden" di Salinger... ;) magari ci scopri qualcosa di più di come sei fatto! ;)

Andytrendy
31-10-2003, 07:39
Originariamente inviato da Scoperchiatore
leggiti "Il giovano Holden" di Salinger... ;) magari ci scopri qualcosa di più di come sei fatto! ;)
aho ! ma ci siamo passati e riconosciuti un pò tutti in questo libro.:eek:
volevo suggerirlo anche io ma poi rischiavo di apparire monotono. :)

-kurgan-
31-10-2003, 08:01
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|

sono d'accordo.. in piu' aggiungo l'evidente verità che la mancanza di informazioni porta ad essere guidati come pecore al pascolo.
l'informazione è potere, in ogni campo.

Scoperchiatore
31-10-2003, 08:03

io l'ho letto recentemente e non mi ci riconosco più! :D 21 anni non è più adolescenza (oserei dire... per fortuna! :D)

però io e lui eravamo praticamente uguali, 3 anni fa, solo io più conformato alle regole! ;) :D

Simon82
31-10-2003, 08:04
Giovane Holden rulez.. quel libro mi ha lasciato cosi'.. :eek:;)

>|HaRRyFocKer|
31-10-2003, 08:05

Esattamente ciò che intendevo... ;)

Verro
31-10-2003, 13:41
Originariamente inviato da -kurgan-
sono d'accordo.. in piu' aggiungo l'evidente verità che la mancanza di informazioni porta ad essere guidati come pecore al pascolo.
l'informazione è potere, in ogni campo.

è questo il punto!!:eek: a me NON interessa minimamente avere informazioni su Aldo Moro, perché è morto o altro...è qui il mio problema!:(