View Full Version : Conversione 486 in lettore mp3
In cantina ho un vecchio 486 a 66 mhz, con sb a 16 (mi pare) e lettore cd rom.
Non prendetemi per pazzo ma volevo sapere se è possibile utilizzarlo come un lettore mp3 da collegare allo stereo di casa. Processore troppo poco potente, vero?
E se così non fosse che sistema operativo e programmi dovrei installare?
win 95/98 con winamp secondo me dovrebbe andare anche perche se deve fare solo quello !!!
E' proprio al limite.
Con DosAmp dovresti riuscire a cavarne fuori qualcosa ma non so se riesce decodificare i file a 192 Kb.
Uno dei vantaggi di DosAmp e' che essendo completamente testuale puoi anche controllarlo da rempo con una sessione Tenet ... non serve monitor o tastiera.
Con dos inoltre puoi mettere la chiamata a DosAmp direttamente nell' autoexec.bat ... in pratica appena lo accendi cerca subito i file *.mp3 nel CD e comincia a suonarli.
Originariamente inviato da rambco
win 95/98 con winamp secondo me dovrebbe andare anche perche se deve fare solo quello !!!
Winamp non riesce a girare su un 486 .. gia' provato
tempo fa ascoltavo mp3 su un 486DX2 66 con 8 MB di RAM con una vecchissima versione di winamp (tipo 1.xx) ma ero costretto a sentirli mono a 22KHz. più di questo dubito che possa arrivare
V|RuS[X]
30-10-2003, 18:35
Originariamente inviato da Athlon
Ce la fa, però a quella frequenza non ce la farà a riprodurre correttamente file con bitrate superiore a 96Kb/s, puoi provare a 128kb/s a 22KHz ma non so con quali risultati.
Originariamente inviato da Athlon
Vero....provato anche io anni fa con 1 486 dx2 66, win 95 e 4 MB di ram :eek: :D :eek: e non ci girava....ah che tempi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.