PDA

View Full Version : Piccolo aiuto di backup...

Jason13
30-10-2003, 12:02
Salve a tutti,
so che sicuramente se ne sarà discusso, e forse anche approfonditamente sul forum, riguardo alla questione che sto per porvi, ma non riesco bene a trovare il punto, non sono molto esperto...:(

Qualcuno che abbia la gentilezza di spendere due righe x dirmi se per poter effettuare copie di backup di film in DVD "protetti" (nella fattispecie quelli presi a noleggio) sull' hard disk del PC, necessito di un software specifico; anche xché, parlando a ragion veduta, ho tentato con la classica procedura del "copia&incolla" dei files del DVD (ho solo il lettore), risultato: mi sono ritrovato gli stessi files memorizzati sul disco fisso (fin qui ovvio), ma non sono riuscito insomma a ricompattarli per vedere il film! :cry:

Chiedo x favore qualche suggerimento in merito x cercare di eseguire quanto poc'anzi detto senza troppi problemi; io ho anche sentito parlare di eventuali cracks di sbloccaggio, ma forse questi si intendono quando si vuole "rippare" (si dice così :D ) un film in DVD su un altro vergine...ma x ora ciò non mi interessa.

Grazie x ogni eventuale tipo di aiuto e/o suggerimento.

Elchemperto
30-10-2003, 12:08
Originariamente inviato da Jason13
Salve a tutti,
so che sicuramente se ne sarà discusso, e forse anche approfonditamente sul forum, riguardo alla questione che sto per porvi, ma non riesco bene a trovare il punto, non sono molto esperto...:(

Qualcuno che abbia la gentilezza di spendere due righe x dirmi se per poter effettuare copie di backup di film in DVD "protetti" (nella fattispecie quelli presi a noleggio) sull' hard disk del PC, necessito di un software specifico; anche xché, parlando a ragion veduta, ho tentato con la classica procedura del "copia&incolla" dei files del DVD (ho solo il lettore), risultato: mi sono ritrovato gli stessi files memorizzati sul disco fisso (fin qui ovvio), ma non sono riuscito insomma a ricompattarli per vedere il film! :cry:

Chiedo x favore qualche suggerimento in merito x cercare di eseguire quanto poc'anzi detto senza troppi problemi; io ho anche sentito parlare di eventuali cracks di sbloccaggio, ma forse questi si intendono quando si vuole "rippare" (si dice così :D ) un film in DVD su un altro vergine...ma x ora ciò non mi interessa.

Grazie x ogni eventuale tipo di aiuto e/o suggerimento.
prima di postare leggi i regolamenti del forum.......
:nonsifa:

Jason13
30-10-2003, 12:28
Ho letto (solo ora) alcuni passi del regolamento, ma a mio modestissimo parere non mi sembra, ti parlo cmq in qualità di inesperto, di aver poi così tanto sfallato in qualcosa che io abbia detto e/o richiesto. Qui si parla e si discute di software a destra e a manca...quindi ti prego di non essere così sentenzioso, piuttosto se al limite volevi essere da meglio potevi risparmiarti la risposta.
Cmq grazie, faccio mea culpa e ciao. :)

MM
30-10-2003, 13:36
La copia di prodotti originali è ammessa (o sarebbe meglio dire, tollerata) quando si possiede l'originale
La copia di prodotti coperti da copyright, di cui non si possiede l'originale "nella fattispecie quelli presi a noleggio" è pirateria e quindi perseguibile a termini di legge

Vediamo di leggere bene i regolamenti come già suggerito ;)