View Full Version : Ordinata la nuova macchina......
MartiniG.
30-10-2003, 11:43
Ma vieni!!!!!!!!!! dopo 6 di panda 30 e 13 anni di pandino 750 young si cambia musica
TWINGO 1.2 8 valvole
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
monovolume :sofico:
vetri elettrici
:D :D :D :D :D
si accettano commenti a favore, astenersi i contrari :D
la nuova Panda, no eh? :O
MartiniG.
30-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da GioFX
la nuova Panda, no eh? :O
valutazione dell'usato niente
sconto niente
tasso zero niente
prezzo alto
[][][][]
30-10-2003, 11:54
La lancia ypsilon?
Originariamente inviato da MartiniG.
Ma vieni!!!!!!!!!! dopo 6 di panda 30 e 13 anni di pandino 750 young si cambia musica
TWINGO 1.2 8 valvole
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
vetri elettrici
eilà modelli sempre + evoluti e costosi!
Fra qlche anno arriverai anche alla corsa...... :D
A parte gli scherzi io nn ci avrei messo il clima,poi quando la proverai mi darai ragione.....
Ciao
MartiniG.
30-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da [][][][]
La lancia ypsilon?
caro il prezzo, volevo una macchina più piccola, la usa la mia donna
per la twingo, chiavi in mano 8.850,00
30 rate da 295,00
senza acconto
sconto rottamazione, la panda, € 1.100,00
[][][][]
30-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da energy+
eilà modelli sempre + evoluti e costosi!
Fra qlche anno arriverai anche alla corsa...... :D
A parte gli scherzi io nn ci avrei messo il clima,poi quando la proverai mi darai ragione.....
Ciao
Effettivamente quel motore assieme al clima chiederà pietà in fase di accellerazione
valutazione dell'usato niente
dipende dal concessionario...
sconto niente
vedi sopra.
tasso zero niente
su un NUOVO modello?
prezzo alto
ma gli hai visti i prezzi delle dirette concorrenti come l'Agila? dove lo trovi quello spazio e i contenuti di sicurezza della nuova Panda sulla Twingo? bah...
in estate, con 35C gradi all'ombra, anche se la macchina si inginochia non me ne frega un tubo, basta che dentro arrivi il fresco!
E cmq la twingo col clima andra sempre meglio di una panda 75 senza clima;)
[][][][]
30-10-2003, 12:04
caro il prezzo, volevo una macchina più piccola, la usa la mia donna
per la twingo, chiavi in mano 8.850,00
30 rate da 295,00
senza acconto
sconto rottamazione, la panda, € 1.100,00
beh cmq bella scelta nel complesso è una buona macchina, tieni presente che può sempre "rallegrare" quel piccolo 1.2 ;)
Cosi anche col clima non cis on problemi :D
http://www.xcarz.sk/obrazky/twingo2m.jpg
http://www.meditech.ch/exoticthermoengineering/images_ete14/ete14_17.jpg
ma gli hai visti i prezzi delle dirette concorrenti come l'Agila? dove lo trovi quello spazio e i contenuti di sicurezza della nuova Panda sulla Twingo? bah...
La panda nuova è abbastanza cara per il tipo di macchina che è!
e se le altre sono più care non vuol dire che la panda sia economica!
MartiniG.
30-10-2003, 12:08
dipende dal concessionario...
vedi sopra.
su un NUOVO modello?
Sono circa 2 mesi che vado in varie concessionarie, non posso prendere l'aereo e farmi i giri delle concessionarie per l'Italia
l'agila non mi piace
per prendere la panda, e siamo a circa 2.000,00 euro in più, niente tasso zero, per avere il motore della uno fire, consumi alti, ho preferito la twingo a tasso zero.
L'aria condizionata su un 1200 cc, non mi sembra un nonsenso
[][][][]
30-10-2003, 12:12
Su un 1000 si sente parecchio il clima acceso, non so se per un 1200 valga la stessa cosa, qualche cavallo in piu lo ha...
MartiniG.
30-10-2003, 12:13
Originariamente inviato da maxsona
Pagata ??
€ 8.850,00
n° 30 rate da 295,00
senza acconto
sconto rottamazione (chiamalo come vuoi) € 1.100,00
Sono circa 2 mesi che vado in varie concessionarie, non posso prendere l'aereo e farmi i giri delle concessionarie per l'Italia
l'agila non mi piace
per prendere la panda, e siamo a circa 2.000,00 euro in più, niente tasso zero, per avere il motore della uno fire, consumi alti, ho preferito la twingo a tasso zero.
L'aria condizionata su un 1200 cc, non mi sembra un nonsenso
Quoto in pieno!
E' vero che i prezzi e le offerte variano da concessonario a concessionario, ma uno non può girare l'italia per avere un buon prezzo!
cmq i consumi tra nuova panda e twingo non sono molto differenti (+ o - sono 14Km/l in citta e 13 Km/l in autostrada)
ShadowThrone
30-10-2003, 12:28
TWINGO 1.2 8 valvole
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
vetri elettrici
4 ruote? :wtf:
potevi prendere quella con 3, è più coatta! :D
The Incredible
30-10-2003, 12:31
io avrei preso la panda.. anche se spendevi forse qualcosa in più..
FastFreddy
30-10-2003, 12:31
TWINGO 1.2 8 valvole usica
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
monovolume
vetri elettrici
Solo quattro ruote??
Ti hanno fregato, manca la ruota di scorta!!!! :O :O :O
:D :sofico: :D :sofico: :D
MartiniG.
30-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da Clody23
Quoto in pieno!
E' vero che i prezzi e le offerte variano da concessonario a concessionario, ma uno non può girare l'italia per avere un buon prezzo!
cmq i consumi tra nuova panda e twingo non sono molto differenti (+ o - sono 14Km/l in citta e 13 Km/l in autostrada)
è vero hanno gli stessi consumi.........
quello che mi fa girare è: NUOVA PANDA? ok la paghi il doppio della vecchia panda, e cosa fanno al lancio? motorizzazione 1100 e 1200, niente sconto, niente rottamazione, niente tasso zero......... la FIAT ha memoria corta, non si ricorda come se la passava un po' di tempo fa........
Blue Spirit
30-10-2003, 12:43
TWINGO 1.2 8 valvole
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
vetri elettrici
Un pò vecchiotta come auto ma cmq ancora spaziosa, comoda e affidabile. Perchè non la prendevi 16v? Avresti avuto un bel motorino...
lnessuno
30-10-2003, 12:43
da utilizzatore di una twingo, e acceso sostenitore... ottima scelta! :cool:
l'unica cosa... forse al posto del condizionatore avresti dovuto fargli mettere il tettino apribile, il tettino apribile della twingo (quello che si tira indietro fino quasi al culo della macchina) è una goduria che un condizionato non si immagina nemmeno :cool:
basta muoversi un pochino in modo tale da far entrare un pò di aria dentro e il caldo diventa un brutto ricordo :)
lnessuno
30-10-2003, 12:44
Originariamente inviato da Blue Spirit
Un pò vecchiotta come auto ma cmq ancora spaziosa, comoda e affidabile. Perchè non la prendevi 16v? Avresti avuto un bel motorino...
vero...
MartiniG.
30-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da lnessuno
l'unica cosa... forse al posto del condizionatore avresti dovuto fargli mettere il tettino apribile, il tettino apribile della twingo (quello che si tira indietro fino quasi al culo della macchina) è una goduria che un condizionato non si immagina nemmeno :cool:
basta muoversi un pochino in modo tale da far entrare un pò di aria dentro e il caldo diventa un brutto ricordo :)
la mia intenzione era quella, avevo scelto un colore pastello, tempo consegna 45 gg lavorativi :mad: consegna forse neanche a gennaio
allora ho dovuto prendere un metallizzato € 275,00 consegna tra 10 gg :D e addio tettuccio € 300,00 :(
MartiniG.
30-10-2003, 12:50
non lo nascondo.......... purtroppo i soldi.....:rolleyes:
Blue Spirit
30-10-2003, 12:57
non lo nascondo.......... purtroppo i soldi.....:rolleyes:
Ti capisco...ma la differenza non è di "solo" 500 €? Io l'anno scosrso stavo comprando una clio 1.2 8v ma il concessionario mi disse che valeva decisamente la pena di spendere 500 € in più per il 16v ed effettivamente aveva ragione...vabbè che cmq la twingo è più leggera quindi non dovrebbe soffrire troppo...
ALBIZZIE
30-10-2003, 13:29
Quoto in pieno!
non sono d'accordo :O
se il prezzo è un elemento importante per il tuo acquisto, devi per forza fare una (piccola) ricerca di mercato. ci sono delle differenze inspiegaibili.
vale per l'auto ma per tutti gli acquisti di una certa importanza.
è vero hanno gli stessi consumi.........
quello che mi fa girare è: NUOVA PANDA? ok la paghi il doppio della vecchia panda, e cosa fanno al lancio? motorizzazione 1100 e 1200, niente sconto, niente rottamazione, niente tasso zero......... la FIAT ha memoria corta, non si ricorda come se la passava un po' di tempo fa........
Non so se centra....kmq si doveva chiamare GINGO quindi è normale che abbia poco a che fare con la vecchia panda....il nome è stato cambiato all'ultimo minuto. Se non sbaglio è derivata dall'ecoplus..
TurboCresta
30-10-2003, 13:52
oddio 8800euro per avere sotto al sedere una TWINGO... valutare un KM0 o un USATO?
con quella somma ti usciva fuori una ottima macchina con un ottimo motore...
POLO GTI o TDI del 2001
LANCIA Y 1200 16V 80CV KM0
LUPO
CORSA
... mi spiace non sono d'accordo con la scelta :cry: :cry: :cry:
ALBIZZIE
30-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da luckye
Non so se centra....kmq si doveva chiamare GINGO quindi è normale che abbia poco a che fare con la vecchia panda....il nome è stato cambiato all'ultimo minuto. Se non sbaglio è derivata dall'ecoplus..
hai detto tutto bene...ma ti sei rovinato alla fine...ecobasic! :D
€ 8.850,00
n° 30 rate da 295,00
senza acconto
sconto rottamazione (chiamalo come vuoi) € 1.100,00
Io avrei preso facendo un piccolo sforzo aggiuntivo una Citroen C2 1.1 Evolution + Clima manuale + ABS = 10890 € sono 2000 € in più oppure la C2 1.1 Entry + Clima manuale + ABS risparmiando 500 € ma non ha i paraurti in tinta. Non sono certo una esorbitazione, hai fatto bene a non prendere la Panda IMHO è un obrobrio.
MartiniG.
30-10-2003, 15:45
Capisco che a qualcuno può sembrare difficile ma:
1° ho trovato solo una punto a Km. 0, ma costava troppo
2° è inutile comprare l'usato anche se garantito, ho avuto pessime esperienze
3° il discorso: "potevi mettere qualcosina in più............" non lo posso fare, non li ho - qualcuno ha detto "sono soltanto € 2.000,00 -----SOLTANTO? cavolo sono quasi QUATTROMILIONI DI LIRE!-- e nessun altro mi faceva il tasso zero su tutto l'importo dell'auto, avrei dovuto sempre aggiungere.
Ho i preventivi:
Nuova panda Dynamic clima 1200CC € 10.180,75
Opel Corsa 1000CC € 11.636,00
C2 1100CC € 10.200,00
C3 1100CC € 11.400,00
Lupo 1000CC 11.033,00
Polo 1200CC € 12.780,00
Matiz planet a/c € 8.800,00
Ford Fiesta 1200CC 10.950,00
per adesso mi ritrovo questi, ditemi voi!
ciao
MartiniG.
30-10-2003, 15:46
....... hai fatto bene a non prendere la Panda IMHO è un obrobrio.
sono d'accordo
Capisco che a qualcuno può sembrare difficile ma:
1° ho trovato solo una punto a Km. 0, ma costava troppo
2° è inutile comprare l'usato anche se garantito, ho avuto pessime esperienze
3° il discorso: "potevi mettere qualcosina in più............" non lo posso fare, non li ho - qualcuno ha detto "sono soltanto € 2.000,00 -----SOLTANTO? cavolo sono quasi QUATTROMILIONI DI LIRE!-- e nessun altro mi faceva il tasso zero su tutto l'importo dell'auto, avrei dovuto sempre aggiungere.
Ho i preventivi:
Nuova panda Dynamic clima 1200CC € 10.180,75
Opel Corsa 1000CC € 11.636,00
C2 1100CC € 10.200,00
C3 1100CC € 11.400,00
Lupo 1000CC 11.033,00
Polo 1200CC € 12.780,00
Matiz planet a/c € 8.800,00
Ford Fiesta 1200CC 10.950,00
per adesso mi ritrovo questi, ditemi voi!
ciao
Io prendrei la Citroen C2 1.1 Evolution + Clima manuale + ABS a 10890 € prezzo di listino, poi qualcosa di sconto ti fanno, 10000 e rotti € per una panda è un furto, la Matiz è ormai obsoleta le altre mi sembrano fuori budget.
MartiniG.
30-10-2003, 15:55
Io prendrei la Citroen C2 1.1 Evolution + Clima manuale + ABS a 10890 € prezzo di listino, poi qualcosa di sconto ti fanno, 10000 e rotti € per una panda è un furto, la Matiz è ormai obsoleta le altre mi sembrano fuori budget.
lo sai che l'indecisione era proprio per la C2, ma m'hanno perso come cliente, seguito da un ragazzino che mi ha chiesto € 1.200,00 d'acconto e finanziamento da € 9.000,00 in 36 rate da 302,25, valutandomi la rottamazione € 500,00
per le altre sono d'accordo con te
lnessuno
30-10-2003, 16:22
Originariamente inviato da TurboCresta
oddio 8800euro per avere sotto al sedere una TWINGO...
la twingo può piacere o non piacere (a me piace), però fra tutti i miei amici (e amiche :oink: ) che ci sono saliti nessuno che si è lamentato, anzi sono stati tutti stupiti dalla sua comodità... da guidatore aggiungo che consuma poco, è un giocattolo da guidare e nel traffico o nelle manovre se la cava benissimo.
l'unico handicap (grave :() è che è omologata solo per 4 persone :muro:
per il resto.. sono strafelice di avere una twingo :)
MartiniG.
30-10-2003, 16:23
Ti capisco...ma la differenza non è di "solo" 500 €? Io l'anno scosrso stavo comprando una clio 1.2 8v ma il concessionario mi disse che valeva decisamente la pena di spendere 500 € in più per il 16v ed effettivamente aveva ragione...vabbè che cmq la twingo è più leggera quindi non dovrebbe soffrire troppo...
Giusto, io mi sarei accontentato del colore bianco e o dei 16V o del tettuccio apribile, però ricordati che nulla puoi contro le donne, la mia ha detto che la twingo bianca sembra un grosso bidet, e allora via col colore celestino eolo o simile (non riccordo) per farla contenta, la userà quasi sempre lei.
Io ho i miei 50Cv twin spark col tettuccio tutto aperto su due ruote :D :D (transalp 600)
ciao
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non sono d'accordo :O
se il prezzo è un elemento importante per il tuo acquisto, devi per forza fare una (piccola) ricerca di mercato. ci sono delle differenze inspiegaibili.
vale per l'auto ma per tutti gli acquisti di una certa importanza.
Ovviamente devi cercare un pò, ma se nel raggio di 50-70 km non trovi nessuna offerta valida....io da pesaro non posso andare a comprare una macchina a bari o a milano, al max arrivo a urbino, ancona o rimini!
MartiniG.
30-10-2003, 16:44
Ovviamente devi cercare un pò, ma se nel raggio di 50-70 km non trovi nessuna offerta valida....io da pesaro non posso andare a comprare una macchina a bari o a milano, al max arrivo a urbino, ancona o rimini!
potevo solo il sabato, alcune volte anche la domenica, quando c'erano le concessionarie aperte, e se non decidevo entro questo mese, perdevo, "FORSE", la campagna della renault...
potevo solo il sabato, alcune volte anche la domenica, quando c'erano le concessionarie aperte, e se non decidevo entro questo mese, perdevo, "FORSE", la campagna della renault...
Ma se dalle tue parti non hai trovato niente di meglio hai fatto la scelta giusta!;)
Cmq io per principio non compro macchine nuove, al max compro auto a km zero!
Non mi va di pagare 10000-12000 euro per ritrovarmi in mano una macchina che dopo un giorno vale già il 20% in meno, e che nel giro di 3 anni ha dimezzato il suo valore!
Ma se dalle tue parti non hai trovato niente di meglio hai fatto la scelta giusta!;)
Cmq io per principio non compro macchine nuove, al max compro auto a km zero!
Non mi va di pagare 10000-12000 euro per ritrovarmi in mano una macchina che dopo un giorno vale già il 20% in meno, e che nel giro di 3 anni ha dimezzato il suo valore!
straquoto......
La questione del clima,beh sec me rimpiangerai il tettuccio rispetto al clima anche dato che se hai esigenza di spendere il meno possibile e poi usi il clima che su una macchina così poco potente che ti fa consumare quasi il doppio...... :mc:
Scusa ma sono sempre stato un accanito sostenitore del caro vecchio tettuccio,smettiamola di inquinare il triplo solo x stare freschi 5 min che poi tanto appena si scende dalla macchina si sta peggio di prima! Mi sembra pazzesco oggi se la gente nn ha il clima il servosterzo e cose del genere nn riesce + a guidare e fino a poco tempo fa come facevano tutti? Mah.......
X la possibilità Panda hai fatto bene a prendere la twingo,la Panda nn vale i soldi che costa dato che alla fine costa come 1 corsa e nn ha la stessa qualità costruttiva delle macchine della stesso prezzo.Putroppo fanno tutti i conti sui modelli base che è sbagliato xchè nn si può paragonare il 1.1 Panda col 1.0 Opel ad esempio visto che il primo ha 53Cv mi pare,bensì bisogna confrontarlo col 1.2 da 60Cv x pareggiare i conti visto che il 1.0 Opel,come Yaris & co. hanno tutti almeno 60Cv xcui la Panda costa alla fine a parità di allestimento di + cioè + di 12.000€ :eek:
Purtroppo vivendo su un'isola hai + problemi rispetto agli altri e devo dirti che hai fatto bene xchè i concessionari che hai contattato sono proprio dei ladri!
Ciao
spinbird
30-10-2003, 18:55
la twingo può piacere o non piacere (a me piace), però fra tutti i miei amici (e amiche :oink: ) che ci sono saliti nessuno che si è lamentato, anzi sono stati tutti stupiti dalla sua comodità... da guidatore aggiungo che consuma poco, è un giocattolo da guidare e nel traffico o nelle manovre se la cava benissimo.
l'unico handicap (grave :() è che è omologata solo per 4 persone :muro:
per il resto.. sono strafelice di avere una twingo :)
la twingo può piacere o non piacere (a me fa cagare:D)
che sia comoda è vero, coi sedili totalmente reclinabili e la panca dietro che si muove deve essere adattissima per:oink: , purtroppo non ho mai provato:O :p
da non guidatore non aggiugo nulla sui consumi e sulla facilità di guida
per quanto riguarda l'omologazione per 4 hai ragione, ma proprio in mezzo dovevano mettere gli agganci per le cinture:muro: per una tipa forse è divertente ma per un ommo:p
cmq, rimane per me un modello vecchio...c'è molto di meglio, soprattutto per gli interni che apparte lo spazio qualitativamente fanno pena
TWINGO 1.2 8 valvole
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
vetri elettrici
ADDIRITTURA 4 ruote
:D
guarda io la macchina la cambio 1 volta ogni 18 mesi circa
e sono un pirla :D lo ammetto
infatti sono solo soldi a perdere
ma è un vizio
un mio amico ha trovato una tipo 1,4 servosterzo v. elettrici e l'ha pagata 500 euri
gli ho stretto la mano ed ho pure saputo che ha 36 k kilometri
un gioiello
olaz
ClauDeus
30-10-2003, 19:20
Beh la twingo non è male..
Però con 8500 euri ti prendevi una Punto jtd elx (80 cv, clima, servo, abs) di fine 2001-inizio 2002, magari con 30-40000 km (che su un diesel è come pigliarla nuova)
Vabbè..sono di parte... :sofico:
Con una macchina nuova appena giri la chiave hai perso l'iva
Originariamente inviato da ClauDeus
Beh la twingo non è male..
Però con 8500 euri ti prendevi una Punto jtd elx (80 cv, clima, servo, abs) di fine 2001-inizio 2002, magari con 30-40000 km (che su un diesel è come pigliarla nuova)
Vabbè..sono di parte... :sofico:
Con una macchina nuova appena giri la chiave hai perso l'iva
vero....:cry: :rolleyes: :)
cmq come diesel nn prenderei mai un fiat
compresi gli ultimi
per me il 1,3 td 4 cilindri .mmmmmm non so' nn mi convince
non regge il confronto con un vw meglio un 1,4 3 cilindri
ha una cilindrata unitaria maggiore
olaz
spinbird
30-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da skara
compresi gli ultimi
olaz
ma dov'è GioFX quando serve:sob:
Originariamente inviato da spinbird
ma dov'è GioFX quando serve:sob:
why??
Gianni1482
30-10-2003, 22:46
compresi gli ultimi
olaz
Ma ke stai a dire? parli da ignurant il motore 1.3 Multijet fiat è un prodigio della tecnica il 1.4 iniettore pompa della VW è un pippata a confronto!!!! Vai a fare una ricerca e pensa anche il perchè la Opel abbia scelto di motorizzare la sua agila e la sua corsa con questo propulsore!!!! Byez
Avresti dovuto fare sì un sacrificio maggiore (10.000) ma quello che ti da una Yaris 1.0 vale 5.000 Euro rispetto alla Twingo!
Amen
Ciao e buona guida :)
Luca
Non ho voglia di leggere per bene tutto... ho solo intuito
Il 1.3 MJ della FIAT è semplicemente ECCELLENTE
Infatti lo hanno venduto ad Opel e ad altri (è noto che il management di FIAT soffra di menomazione cerebrale)
Luca
TWINGO 1.2 8 valvole
aria condizionata
servosterzo
4 ruote
vetri elettrici
Miiiiinkiaaaa ........... potevi sforzarti un po di più .
Il bauletto della mia moto è più spazioso ..............
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma ke stai a dire? parli da ignurant il motore 1.3 Multijet fiat è un prodigio della tecnica il 1.4 iniettore pompa della VW è un pippata a confronto!!!! Vai a fare una ricerca e pensa anche il perchè la Opel abbia scelto di motorizzare la sua agila e la sua corsa con questo propulsore!!!! Byez
Beh per quello il 1.4 Tdi 75 Cv spinge la Seat Ibiza a 170 km/h (164 Km/h Punto 1.3 MJ) da 0 a 100 Km/h in 12.5 s (13.4 s Punto 1.3 MJ) coppia 195 Nm a 2200 giri/min (180 Nm Punto 1.3 MJ) consumi dichiarati urbano 5.6 extraurbano 3.5 misto 4.3 (urbano 5.6 extraurbano 3.9 misto 4.5 Punto 1.3 MJ) come vedi il 1.4 Tdi stà davanti al 1.3 MJ in tutte le voci, e se mi tiri fuori il rapporto cavali litro, perso potenza ecc....è solo fuffa al cliente finale frega un cazz...
ALBIZZIE
31-10-2003, 10:32
infatti la bmw per la sua mini è fortemente interessata al diesel vw, vero?
The Incredible
31-10-2003, 10:39
compresi gli ultimi
olaz
e beh.. da questa risposta si vede che ne capisci di motori.
;) ;)
na mazza..aaahahahahahahahaa:eek: :D :p
no ma forse non sei stata in coda per 5 ore sotto il sole d'estate!!
in quel caso tettino o no l'aria non entra e pian piano si muore nell'abitacolo che raggiunge temperature davvero insopportabili.
oramai l'aria condizionata è un must, sulla mia 206 quando accendo il condizionatore perde parecchio potenza il motore.
che delusione sta peugeot
:(
ALBIZZIE
31-10-2003, 10:47
Originariamente inviato da kaksa
io ho sempre avuto dubbi sulla vera identità. :D
Originariamente inviato da kaksa in quel caso tettino o no l'aria non entra e pian piano si muore nell'abitacolo che raggiunge temperature davvero insopportabili.
oramai l'aria condizionata è un must, sulla mia 206 quando accendo il condizionatore perde parecchio potenza il motore.
vabbe in fila non è che ti servono tutte queste prestazioni. bisogna scegliere o il fresco o la potenza ;) (almeno per le piccole cilindrate)
The Incredible
31-10-2003, 10:48
Beh per quello il 1.4 Tdi 75 Cv spinge la Seat Ibiza a 170 km/h (164 Km/h Punto 1.3 MJ) da 0 a 100 Km/h in 12.5 s (13.4 s Punto 1.3 MJ) coppia 195 Nm a 2200 giri/min (180 Nm Punto 1.3 MJ) consumi dichiarati urbano 5.6 extraurbano 3.5 misto 4.3 (urbano 5.6 extraurbano 3.9 misto 4.5 Punto 1.3 MJ) come vedi il 1.4 Tdi stà davanti al 1.3 MJ in tutte le voci, e se mi tiri fuori il rapporto cavali litro, perso potenza ecc....è solo fuffa al cliente finale frega un cazz...
mah forse hai cambiato qualche dato..
;)
Ibiza 1.4 TDI
Motore 3 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1422
Potenza max/regime 55 kW (75 CV)
a 4000 giri/min
Coppia max 195 Nm
Normativa antinquinamento Euro 3
Velocità max. 172 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 13,9 secondi
Fiat Punto 1.3 MJ 16V
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1248
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 51 kW (69 CV)
a 4000 giri/min
Coppia max 180 Nm
Normativa antinquinamento Euro 4
Velocità max. 164 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 13,4 secondi
infatti la bmw per la sua mini è fortemente interessata al diesel vw, vero?
ma la MB si però, come la mettiamo?
The Incredible
31-10-2003, 10:49
Come vedi in accelererazione è più veloce la punto.. Euro4 e poi con quasi 200c in meno..;)
Blue Spirit
31-10-2003, 10:52
Addirittura :eek: ma è la 1100?
ALBIZZIE
31-10-2003, 10:54
Originariamente inviato da kikki2
ma la MB si però, come la mettiamo?
quale?
considerando che difficilmente si potrebbe ipotizzare un accordo MB (chrysler)- FIAT (GM)
mi riferivo ai vociferati Mj desiderati da BMW e all'accordo Mb con VW per la fornitura di non so quante centinaia di migliaia di Tdi
ALBIZZIE
31-10-2003, 11:00
ma di quale cilindrata? il 1.9/2.0?
mi sembra i 1.9 ma non ricordo perfettamente ( c'era qualcosa in proposito su 4R del mese scorso, dove parlavano deell'accordo maserati Audi)
Originariamente inviato da The Incredible
mah forse hai cambiato qualche dato..
;)
Ibiza 1.4 TDI
Motore 3 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1422
Potenza max/regime 55 kW (75 CV)
a 4000 giri/min
Coppia max 195 Nm
Normativa antinquinamento Euro 3
Velocità max. 172 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 13,9 secondi
Fiat Punto 1.3 MJ 16V
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1248
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 51 kW (69 CV)
a 4000 giri/min
Coppia max 180 Nm
Normativa antinquinamento Euro 4
Velocità max. 164 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 13,4 secondi
I miei dati erano presi dai listini ufficiali, i tuoi da dove ?...cghe alla fine sono diversi solo nello 0/100
The Incredible
31-10-2003, 11:08
I miei dati erano presi dai listini ufficiali, i tuoi da dove ?...cghe alla fine sono diversi solo nello 0/100
quattroruote..:)
quattroruote..:)
Anche i miei
The Incredible
31-10-2003, 11:18
Anche i miei
controlla meglio..
ALBIZZIE
31-10-2003, 11:23
ce en stanno una miriade di dati su 4R:
FIAT
Punto 1.3 MJ 16V 5p. Actual
OPEL
Corsa 1.3 16V CDTI 5p. Club
SEAT
Ibiza 1.4 TDI 5p. Stella
Prezzo 12.401 € 13.081 € 14.057 €
Cilindrata cm3 1248 1248 1422
Consumi (litri/100km)
urbano 5,6
extraurbano 3,9
misto 4,5
urbano 5,7
extraurbano 3,8
misto 4,5
urbano 5,6
extraurbano 4,0
misto 4,5
Potenza max/regime
51 kW (69 CV) 4000 giri/min
51 kW (70 CV) 4000 giri/min
55 kW (75 CV) 4000 giri/min
Velocità max. 164 km/h 165 km/h 172 km/h
Accelerazione 0/100 km/h
13,4 secondi 14,5 secondi 13,9 secondi
The Incredible
31-10-2003, 11:25
il risultato sull' accelerazione nn cambia,...
ALBIZZIE
31-10-2003, 11:25
CHE BELLO!!!
Siamo partiti da una insulsa twingo ( :D ) per finire come al solito alla guerra ita-ger :D
sarà contento l'autore del 3ad!!! :sofico:
The Incredible
31-10-2003, 11:27
ita contro germania..
ma nn tra italiani e tedeschi..
ma bensì tra italiani e italiani..:( :( :)
MartiniG.
31-10-2003, 11:35
CHE BELLO!!!
Siamo partiti da una insulsa twingo ( :D ) per finire come al solito alla guerra ita-ger :D
sarà contento l'autore del 3ad!!! :sofico:
INSULSA LA TWINGO? giammai!!!!!!!!!!!
sulla guerra ita-ger, ho posseduto solo due panda e niente tedesche, non posso dire niente....
tread illuminante, riconosco per l'ennesima volta i disagi di vivere in una isola, seppur bellissima, come ha detto qualcuno, con la stessa cifra avrei potuto aspirare a qualcosina in più............ la macchina, adesso che l'ho scelta mi piace sempre più :D
ita contro germania..
ma nn tra italiani e tedeschi..
ma bensì tra italiani e italiani..:( :( :)
Ecco il solito post con i rolleyes perchè siamo Italiani dovremo evitare di ammirare e comprare macchine estere ?
MartiniG.
31-10-2003, 11:45
................... dovremo evitare di ammirare e comprare macchine estere ?
se fossimo a Cuba, si
Addirittura :eek: ma è la 1100?
si è un pacco di 1.100. ve la sconsiglio al massimo!!
ALBIZZIE
31-10-2003, 12:54
se fossimo a Cuba, si
anche perchè volendo, lì nessuno gliele esporterebbe... :rolleyes:
cmq specifico il post precedente: intendevo la sterile guerra tra prodotti italiani e germanici. :rolleyes:
e visto che ci sono ne metto un'altra :rolleyes: tanto so' aggratise :p
e beh.. da questa risposta si vede che ne capisci di motori.
;) ;)
na mazza..aaahahahahahahahaa:eek: :D :p
grazie
ho da qualke mese la lupo 1,4 tdi 75 cv (fino a 20giorni fa ora 92 )
e un mio amico ha comprato la punto
mi dispiace dirlo ma quando apro la mia va d +
e la sua ha già finito il rodaggio e tutto
PER ME non bisogna fidarsi troppo dei dati forniti dalle case costruttrici
e poi ho provato la sua e come progressione non c'è paragone il 3 cilindri va d +
olaz
ALBIZZIE
31-10-2003, 13:05
grazie
mi spieghi questa?
ma la prova delle piccole diesel sull'ultimo numero di 4R non l'ha letta nessuno????
grazie
e un mio amico ha comprato la punto
mi dispiace dirlo ma quando apro la mia va d +
e la sua ha già finito il rodaggio e tutto
PER ME non bisogna fidarsi troppo dei dati forniti dalle case costruttrici
e poi ho provato la sua e come progressione non c'è paragone il 3 cilindri va d +
olaz
Scusa, ma se tu hai rimappato la centralina è ovvio che va di + la tua, sia come progressione che come potenza vera e propria!
@Crikkkk-19
31-10-2003, 14:21
ammazza ora che c'eri potevi prenderti una BMW M3... :D :D :D
cmq... secondo me la twingo nn vale assolutamente quello che costa!!!
Molto meglio un LUPO!!!;)
Ribadisco :O dato che mi sembra di capire che ti piace, cambia concessionario e prenditi la Citroen C2 1.1 Evolution + Clima manuale + ABS = 10890 € a quel prezzo dubito si trovi molto di meglio.
ALBIZZIE
31-10-2003, 15:02
credo che l'abbia già ordinata ;)
p.s. e poi non darlgi retta...è risaputo che maxsona di auto non ci capisce un'Hp :D
p.s. e poi non darlgi retta...è risaputo che maxsona di auto non ci capisce un'Hp :D
Si è vero :O....comprati una bella Pandaaaaaaaaaaaaaa anzi anc'io corro ad ordinarla...:ops:
Scusa, ma se tu hai rimappato la centralina è ovvio che va di + la tua, sia come progressione che come potenza vera e propria!
si ma non è che sono fuso completamente :rolleyes: :D
la prova l'abbiamo fatta prima dell' elaborazione
:) cmq magari la sua è una punto sfigata o la mia va di + di quanto c sia scritto nelle specifiche tecniche
ciauzzzzzzzzz:D
ALBIZZIE
31-10-2003, 15:57
Si è vero :O....comprati una bella Pandaaaaaaaaaaaaaa anzi anc'io corro ad ordinarla...:ops:
sbrigati, prima che finiscanooooooooooooooooooo
matteo171717
31-10-2003, 16:13
e ricorda...
prendi la panda allestimento Maxsona!:D
MartiniG.
31-10-2003, 17:29
Ribadisco :O dato che mi sembra di capire che ti piace, cambia concessionario e prenditi la Citroen C2 1.1 Evolution + Clima manuale + ABS = 10890 € a quel prezzo dubito si trovi molto di meglio.
però non mi danno il tasso zero, anzi m'hanno chiesto 1.200,00 d'acconto e il resto in 36 rate da 302,25.
MartiniG.
31-10-2003, 17:30
credo che l'abbia già ordinata ;)
si, ritiro tra dieci giorni se non meno :D :D
MartiniG.
31-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da matteo171717
e ricorda...
prendi la panda allestimento Maxsona!:D
pelle umana, cerchi in legno, 16 vulve:D ?
matteo171717
31-10-2003, 17:54
pelle umana, cerchi in legno, 16 vulve:D ?
no...
piu' semplicemente 1100 modello che piu' base non si puo', ma con climatizzatore e accendisigari!:D
no...
piu' semplicemente 1100 modello che piu' base non si puo', ma con climatizzatore e accendisigari!:D
Non mi interessa un cazz dell'accendisigari.....delle 16 vulve si :O :oink: :D
ALBIZZIE
31-10-2003, 18:31
Non mi interessa un cazz dell'accendisigari.....delle 16 vulve si :O :oink: :D
:mano: ...anche 15 va!
lnessuno
31-10-2003, 18:40
in quel caso tettino o no l'aria non entra e pian piano si muore nell'abitacolo che raggiunge temperature davvero insopportabili.
a prescindere dal fatto che nel mio avatar c'è scritto angelina jolie - sbav, e che quindi sono un uomo :D
sono stato anche bloccato in autostrada sotto il sole, il tettino aperto è una grande invenzione, fa caldo lo stesso ma perlomeno non soffri come su una macchina senza il clima... insomma è più che sopportabile :p (oltretutto io sono di parte perchè il clima mi fa venire mal di testa)
cmq per chi dice che la twingo è poco spaziosa... prova a salirci, prima di parlare ;)
sulla mia twingo ci ho fatto stare 2 tavole da windsurf, 3 alberi (ovviamente di quelli che si dividono a metà) e 3 vele, senza problemi... e c'era un altro passeggero con me
voglio vedere chiunque a caricare così una macchina delle dimensioni di una twingo :p
oppure ci ho portato dei mattoni di cemento da mettere in giardino... sembrava che gli avessi fatto l'assetto a quella macchina tanto era schiacciata a terra :D
ALBIZZIE
31-10-2003, 18:42
a prescindere dal fatto che nel mio avatar c'è scritto angelina jolie - sbav, e che quindi sono un uomo :D
questo non prova proprio niente! :O
anzi visto il tipino tutto pepe :oink: che hai scelto...i sospetti si aggravano...
:D :D :D
lnessuno
31-10-2003, 18:46
questo non prova proprio niente! :O
anzi visto il tipino tutto pepe :oink: che hai scelto...i sospetti si aggravano...
:D :D :D
:uh:
sopprimiti :fuck:
Blue Spirit
31-10-2003, 20:33
si è un pacco di 1.100. ve la sconsiglio al massimo!!
La conosco. L'anno scorso stavo facendo l'errore di comprarla (1100 XT) perchè ammaliato dall'indubbio fascino della 206. Dopo aver letto le caratteristiche tecniche, alla fine ho preso, con la stessa spesa e lo stesso equipaggiamento (tranne che per i sedili in velluto...non che me ne importasse molto...cmq in compenso la plancia è imbottita) una clio 1.2 16 valvole che è decisamente più potente.
no...
come fa ad andare avanti col condizionatore acceso non si sa'
magari ci sono dei topi che fanno girare una riuota .......:confused: :D
olaz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.