PDA

View Full Version : Come faccio a fare un DVD da un mpeg2??

Spuro70
30-10-2003, 11:23
Salve,
ho da poco scaricato dei software di authoring dvd e volevo provare a realizzare qualche dvd visto che ho da poco comprato il masterizzore DVD. Ma non ho capito perche' questi software non vogliono lavorare con gli mpeg2. Cercano estensioni come m2p o simili. Come devo fare? Bisogna convertire gli MPEG2 in altri formati? Quali programmi usare?

Grazie

Pietro Matrox
30-10-2003, 12:31
Gli Mpeg2 devono rispondere a precisi requisiti per fare un DVD,
devono essere 720X576 con audio a 48Khz(detto molto sommariamente), quindi se il tuo programma di authoring non li ricodifica devi usare altri programmi per riconvertirli.
Che programma hai per l'authoring?
Come li hai fatti gli mpeg2, con quale sw di montaggio?

Spuro70
30-10-2003, 13:33
Dunque,
uso Video Deluxe 2004 per fare gli mpeg2 perche' e' abbastanza veloce nella codifica e ha una buona qualita' finale.

Come software di Authoring avrei sia Adobe Encore che Impression DVD SE, ma ancora non ho avuto modo di usarli perche chiedono video con estensioni particolari. Creare degli mpeg2 non e' un problema, ma come faccio a trasformarli in formati gestibili??

HoF.Ben Kenobi
31-10-2003, 01:19
Probabilmente Video Deluxe crea il file già come .mpg system AV, al cui interno c'è sia il video che l'audio, mentre i programmi di authoring vogliono gli stream separati: da una parte lo stream .m2v (MPEG2 Video), dall'altra WAV, AC3 o DTS. ;)

Spuro70
31-10-2003, 16:58
...certo, comunque ho trovato tutte le info che mi servivano.

Grazie ancora