PDA

View Full Version : La difficile scelta di Windows....

Quintiliano
30-10-2003, 10:42
Windows 98 se, 2000, ME, XP...ma qual'è meglio??
Sinceramente ho provato or ora l'Xp...maaaaaaaaa quanti bug che ha!!!!!! Non ce la faccio più!!!!

E' da esaurimento!!!
Ogni volta che ti compare un messaggio d'errore è come giocare tutti i propri risparmi in borsa e sapere dopo 5 secondi che hai perso tutto...lo stesso istinto sicida in pratica!! :muro:

C'è sempre qualcosa che non va e appena aggiusti da una parte va in conflitto (quando tutto va bene...)qualcos'altro!!!
A mio parere il 98 se resta sempre il caposaldo dei Windows (anche se mi manca ancora da provare l'ME...ma ho visto all'opera), ma quale posso usare che mi dia la certezza di non finire al manicomio ogni 2 e 3 come con xp???
Ho provato ad installare anche il service pack per windows, ma i problemi che risolve sono limitati e rallenta di molto la macchina!!!

HELP!!!!

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!

naso
30-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da Quintiliano
Sinceramente ho provato or ora l'Xp...maaaaaaaaa quanti bug che ha!!!!!! Non ce la faccio più!!!!

E' da esaurimento!!!
Ogni volta che ti compare un messaggio d'errore è come giocare tutti i propri risparmi in borsa e sapere dopo 5 secondi che hai perso tutto...lo stesso istinto sicida in pratica!! :muro:

omississ..

ma dove!??! ma quando?!?! xp che da tutti stì problemi?!?!
scusa.. ma se dici così.. o nn se capace di installare un s.o. (ma PROPRIO NN CI CREDO!!!!) o hai dei problemi con l'hardware...
spero che tu nn abbia installato xp sopra il 98.. (nn avrai mica fatto un aggiornamento!!)
e poi quali sarebbero questi errori!?!? così irrisolvibili?

scusa x il tono (NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE OFFENDERE!! ;)) ma dire che xp è così incasinato.. proprio NO! potrà avere qualche difetto con qualche hardware.. qualche buco di sicurezza (tra le altre cose quasi tutti chiusi... con le pacth) ma dire che nn è stabile.. proprio NO!

licky79
30-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da naso
ma dove!??! ma quando?!?! xp che da tutti stì problemi?!?!
scusa.. ma se dici così.. o nn se capace di installare un s.o. (ma PROPRIO NN CI CREDO!!!!) o hai dei problemi con l'hardware...
spero che tu nn abbia installato xp sopra il 98.. (nn avrai mica fatto un aggiornamento!!)
e poi quali sarebbero questi errori!?!? così irrisolvibili?

scusa x il tono (NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE OFFENDERE!! ;)) ma dire che xp è così incasinato.. proprio NO! potrà avere qualche difetto con qualche hardware.. qualche buco di sicurezza (tra le altre cose quasi tutti chiusi... con le pacth) ma dire che nn è stabile.. proprio NO!

CONCORDO PIENAMENTE:
XP E' MEGLIO DI 98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ingpeo
30-10-2003, 13:02
Attualmente Win2k SP4 e WinXP SP1 sono i SO microsoft più stabili e performanti. IMHO;)

Linolium
30-10-2003, 13:33
ingpeo ha centrato il punto.
Quei due so sono quelli al momento più affidabili. Se microzozz rilascia molte patch lo fa per rendere il proprio sistema sempre più sicuro, che non è un male!
Se vuoi però la vera stabilità, linux è la risposta!

naso
30-10-2003, 13:38
Originariamente inviato da Linolium
ingpeo ha centrato il punto.
Quei due so sono quelli al momento più affidabili. Se microzozz rilascia molte patch lo fa per rendere il proprio sistema sempre più sicuro, che non è un male!
Se vuoi però la vera stabilità, linux è la risposta!
ma anche x linux ci sono pacth.. e aggiornamenti.... (nulla toglie comunque che linux è più.. di tutto... ;) )

*ReSta*
30-10-2003, 14:37
io con xp pro mi trovo bene: NON HA BUG!!:sofico: :sofico:
bè insomma non esageriamo:D :D

e' stabile: sono passato dal millenium che era un riavvio continuo a questo che va per delle settimane!!

naso
30-10-2003, 15:04
visto che tutti quelli intervenuti hanno dato pareri positivi x xp.. vorrei sapere sulserio quali erano i problemi riscontrati da Quintiliano.. magari sono risolvibili o magari x via dell'incompatibilità.. (da qualche parte bisogna pur tirare via...) nn è proprio possibile passare a xp.. magari con 2000.. o 98..
comunque ME :eek: nn ti sei perso nulla!! lascialo dove diavolo stà.. (spero il più lontano possibile da te!!!)

sinergine
30-10-2003, 16:18

E' da esaurimento!!!

C'è sempre qualcosa che non va e appena aggiusti da una parte va in conflitto (quando tutto va bene...)qualcos'altro!!!
A mio parere il 98 se resta sempre il caposaldo dei Windows (anche se mi manca ancora da provare l'ME...ma ho visto all'opera), ma quale posso usare che mi dia la certezza di non finire al manicomio ogni 2 e 3 come con xp???
Ho provato ad installare anche il service pack per windows, ma i problemi che risolve sono limitati e rallenta di molto la macchina!!!

HELP!!!!

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!

Ma cosa hai installato?????
Il 99,99% degli utenti che ti risponderanno ti daranno torto e ti dirano che i migliori SO Microsoft sono Win2000SP4 e WinXPSP1

ayeye
30-10-2003, 17:04
secondo me il meglio TUTTO CONSIDERATO resta win98SE sopratutto per la sua compatibilita' completa

a XP preferisco il 2K perche' trovo il primo troppo "giocattoloso"

purtroppo non conosco ancora il mondo linux ... perche' sono pochissimo a casa e quindi non ho il tempo di studiarmelo

francamente non penso che ci sia il S.O. perfetto ... esiste quello adatto ad ognuno di noi ... un po' come le mutande ... non ci si sta comodi in quelle di un'altro (specie se usate :D)

friwer
30-10-2003, 20:14
Originariamente inviato da ingpeo
Attualmente Win2k SP4 e WinXP SP1 sono i SO microsoft più stabili e performanti. IMHO;)
come altri, concordo ;)

win98se ormai è troppo vecchio. Buono ma anzianotto.
winMe è un figlio scemo: "Lo devi lasciar fare!". Provalo solo per curiosità:D :D

Alex23
30-10-2003, 20:37
Ma che dici? WinXP è il migliore, senza dubbio!
Win98 si blocca solo a guardarlo... :rolleyes:

ByeZ!
ALEX23
:D

Dave3D
30-10-2003, 21:45
Originariamente inviato da Alex23
Ma che dici? WinXP è il migliore, senza dubbio!
Win98 si blocca solo a guardarlo... :rolleyes:

ByeZ!
ALEX23

Davvero? Sarà... ma ce l'ho su da quasi 1 anno e si sarà piantato sì e no 3 volte. Funziona tutto, ciuccia pochissima memoria, è sempre aggiornato e va com l'olio coi giochi ;) Tutto sta a tweakarlo come si deve, come si dovrebbe fare con ogni sistema operativo perché renda al massimo... Se poi il SO serve per lavoro allora lì è un altro paio di maniche...

Manp
30-10-2003, 22:14
dai su, Win XP e 2k sono due signori OS, altro che 98 e ME...

:)

federchicco
31-10-2003, 00:09
Il mio giudizio su XP:

Non sembra neanche fatto dalla microsoft

O si sono sbagliiati a farlo così bene o sono davvero bravi.

Saluti

fitness
31-10-2003, 01:42
Ciao.
XP home sp1 che gira da 1 e mezzo senza problemi.
Addirittura defrag ogni 6 mesi:D
NB: NTFS
Ciao

naso
31-10-2003, 09:26
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
XP home sp1 che gira da 1 e mezzo senza problemi.
Addirittura defrag ogni 6 mesi:D
NB: NTFS
Ciao
:confused: da 1 e mezzo :confused: cosa!?!?

comunque io da quando uso 2000 e poi xp nn ricordo neanche cosa siano i driver.. poi se lasci il s.o. lì da solo senza fargli modifiche già funziona benissimo.. se poi lo vuoi ottimizzare meglio ancora...
io con lo stesso hardware e 98 dovevo riformattare ogni 3 mesi.. x le solite schermate blu..
poi sono passato a 2000.. dopo 1 anno e 3 mesi ho dovuto reinstallarlo.. (rotto l'hd...)
lo stesso con xp..
ho dovuto reinstallarlo solo quando ho cambiato sk mamma e cpu.. magari si incacchiava un pochino... ;)

prova a inserire una qualsiasi macchina fotografica digitale con un s.o. 98.. oppure con xp.. poi fammi sapere..

ps

ma Quintaliano?!? apre un 3d e poi nn difende le proprie idee!??
mi sa tanto di bufala.. c'è sotto qualcosa.. :uh:

esisti?

Alex23
31-10-2003, 11:21
Originariamente inviato da Dave3D
Davvero? Sarà... ma ce l'ho su da quasi 1 anno e si sarà piantato sì e no 3 volte. Funziona tutto, ciuccia pochissima memoria, è sempre aggiornato e va com l'olio coi giochi ;) Tutto sta a tweakarlo come si deve, come si dovrebbe fare con ogni sistema operativo perché renda al massimo... Se poi il SO serve per lavoro allora lì è un altro paio di maniche...
Puoi tweakare Win98 quando vuoi, ma non sarà mai stabile e veloce come WinXP, Win2k o WinServer2003 (che sto usando ora: FANTASTICO!!!)...
E poi questi SIGNORI sistemi operativi di casa Microsoft (sarà vero?? :D ) fanno rullare per bene anche le schede video. Stanne certo!!!! ;)
Non parliamo poi di gestione reti e internet: non c'è paragone!!

ByeZ!
ALEX23

Dave3D
31-10-2003, 13:07
Puoi tweakare Win98 quando vuoi, ma non sarà mai stabile e veloce come WinXP, Win2k o WinServer2003 (che sto usando ora: FANTASTICO!!!)...
E poi questi SIGNORI sistemi operativi di casa Microsoft (sarà vero?? :D ) fanno rullare per bene anche le schede video. Stanne certo!!!! ;)
Non parliamo poi di gestione reti e internet: non c'è paragone!!

ByeZ!
ALEX23

Sono daccordo in linea di massima, infatti ora sto scrivendo con win2k SP3... ma il 98 non è da buttar via... dipende poi dalle configurazioni e dalle esigenze ...il 98 è molto delicato come SO e se non si ha una configurazione perfettamente stabile rompe le scatole... poi con le ATI i drivers vanno meglio su XP (le NVidia vanno uguali su win9x che su Win2k/XP)... calcolando che poi ho dei programmi che girano solo su 98... dipende sempre dalle esigenze, al max si va di dual boot ;)

eleoluca
31-10-2003, 16:46
In questa dotta discussione sui S.O. si è dimenticato di dire una cosa importante: a quanto ho letto in giro Windows 98 è incompatibile con i processori aventi velocità da 2,1 GHz in su....

Per cui, per quanto io trovi semplicemente assurdo usare un S.O. datato su un PC recente, esiste un problema oggettivo che impedisce di usare il 98 a chi possiede un Hardware dell'ultima generazione.

Ovvio che il 98 è più leggero di WinXP e di Win2k, ma è molto meno performante...se guardate solo alla leggerezza allora passate a Win 95 che è ancora più leggero del 98... :D:D

Alex23
31-10-2003, 16:49
Originariamente inviato da eleoluca
In questa dotta discussione sui S.O. si è dimenticato di dire una cosa importante: a quanto ho letto in giro Windows 98 è incompatibile con i processori aventi velocità da 2,1 GHz in su....
Questa mi giunge nuova... :D
Dove l'hai sentito dire? Mi pare una grossa fesseria!!
Mi è capitato di installare Win98 e Me in molti con frequenze ben superiori ai 2,1GHz e, ti giuro, mai un problema!!! ;)

ByeZ!
ALEX23

naso
31-10-2003, 17:34
in effetti io avevo sentito di problemi con frequenze superiori ai 1,5ghz..
x cui mi sa tanto di fesseria.. come il fatto che se installi il sp1 e nn hai un codice regolare ti blocca il pc.. (ma quando?)

licky79
31-10-2003, 18:34
Questa mi giunge nuova... :D
Dove l'hai sentito dire? Mi pare una grossa fesseria!!
Mi è capitato di installare Win98 e Me in molti con frequenze ben superiori ai 2,1GHz e, ti giuro, mai un problema!!! ;)

ByeZ!
ALEX23

IDEM.

Ho installato W98 su un Pentium4 con 2,4 GHZ e con 1GB di RAM e nessun problema.

I problemi iniziano con + di 1GB di RAM installata, ma non con frequenze alte della CPU.

Ciao.

eleoluca
31-10-2003, 20:42

x cui mi sa tanto di fesseria.. come il fatto che se installi il sp1 e nn hai un codice regolare ti blocca il pc.. (ma quando?)

La faccenda del SP1 che non si installa su copie di XP con codice non regolare è assolutamente vera.... basta che fai una veloce ricerca e troverai tutte le conferme che vuoi.
La SP1 fa un controllo del codice, e se non è regolare interrompe l'installazione.

Il fatto che poi esista una semplicissima procedura reperibile in rete per superare agevolmente l'ostacolo, è tutto un altro discorso....

Manp
31-10-2003, 21:26
i drivers ATI van meglio su XP perchè prima dell'uscita di XP alla ATI non facevano drivers... ma delle accozzaglie skifosine di bug :D :D :D

friwer
31-10-2003, 21:48
in effetti io avevo sentito di problemi con frequenze superiori ai 1,5ghz..

mai pensato di installare su un pc con + di un Ghz win98. Semplicemente perchè poi avrei avuto problemi di ram.
.. come il fatto che se installi il sp1 e nn hai un codice regolare ti blocca il pc.. (ma quando?)
te lo blocca, te lo blocca :rolleyes: :D

naso
01-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da friwer
omissis...

te lo blocca, te lo blocca :rolleyes: :D
ma cosa intendete voi per blocco del pc!??! io intendo che se il pc si blocca il pc nn parte più! e vi posso garantire che si blocca solo l'installazione del sp1...
un conto è che mi si blocchi l'installazione del sp1.. e un conto è che mi si blocchi il pc!
sono 2 cose ben differenti..
se installo un gioco e il gioco nn mi parte nn dico che mi si è bloccato il pc.. ma semplicemnte che mi si è bloccato il gioco..
;)
io comunque aspetto senpre quintaliano.. (ESISTI?!?!?)

Dave3D
01-11-2003, 09:50

Per cui, per quanto io trovi semplicemente assurdo usare un S.O. datato su un PC recente, esiste un problema oggettivo che impedisce di usare il 98 a chi possiede un Hardware dell'ultima generazione.

Ovvio che il 98 è più leggero di WinXP e di Win2k, ma è molto meno performante...se guardate solo alla leggerezza allora passate a Win 95 che è ancora più leggero del 98... :D:D

sinceramente sono cavolate... dipende sempre dalla configurazione su cui si installa e dall'uso che si fa del SO... su quella in sign. ad es., con tutti i drivers aggiornatissimi, va una spada... provato anche WinXp e il 98 nei giochi è più veloce. Poi ci sono le configurazioni più recenti che hanno problemi di stabilità e di riconoscimento delle periferiche con il 98 e quindi anch'io consiglio sempre l'XP o il 2k... dipende dalla macchina hardware, dalla scheda madre (ad es. MSI è fantastica, è stabilissima di suo e fornisce tutti i drivers anche per le ultime periferiche per il 98, su altre schede madri come Asus rompeva l'anima ed era instabile), dalle periferiche, dalla scheda video, dalla ram se è di qualità, ecc...

...su macchine recenti e per uso del SO ulteriore al solo gaming sono daccordo su XP-2k, se si usa una macchina un po' più vecchia e solo per il gioco dico sempre e comunque il 98 tweakato... poi che mi frega, io ho 3 PC a casa e su ognuno c'è un SO diverso :D

P.S.: non è vero che su macchine sopra i 2,1ghz il 98 non va, come hanno detto gli altri l'unico problema è con la memoria, superiore a 512Mb (non 1 GB)... ma anche lì basta cambiare una impostazione nel file system.ini

eleoluca
02-11-2003, 23:06
ma cosa intendete voi per blocco del pc!??!

Ma no, non ti blocca il PC...

Se provi a installare la SP1 su una copia pirata di XP si blocca l'installazione della SP1 e basta...esce dal setup e fine!

capito? :)

eleoluca
02-11-2003, 23:11
Originariamente inviato da Dave3D

P.S.: non è vero che su macchine sopra i 2,1ghz il 98 non va, come hanno detto gli altri l'unico problema è con la memoria, superiore a 512Mb (non 1 GB)... ma anche lì basta cambiare una impostazione nel file system.ini

In effetti può darsi che non sia vero che il 98 non va sulle macchine con più di 2,1 GHz, però ricordo di averlo letto qui sul forum tempo fa....

Comunque sul 98 non cambio idea.... per me è un SO ottimo per le macchine vecchie....infatti io l'ho lasciato solo sul vecchio portatile da battaglia che uso ogni tanto, un Pentium 233... su quello va benissimo!

Ciao

naso
03-11-2003, 09:33

Se provi a installare la SP1 su una copia pirata di XP si blocca l'installazione della SP1 e basta...esce dal setup e fine!

di fatti è quello che dico io... ;)

ma avevo sentito e letto che il sp1 ti bloccava il pc se avevi una licenza pirata... (lo so benissimo che nn lo fa... :D )
x quello che dicevo che secondo me anche l'idea che 98 su pc con mhz superiori a 1,5ghz era una stupidaggine come quella del sp1....

eleoluca
03-11-2003, 10:00
Ahhh... allora dicevamo la stessa cosa! :)

Sì in effetti che il 98 non va su PC con CPU > 1500 MHz è falso, dato che ho in ufficio dei P4 1600 con su il 98....

Avevo però letto qui sul forum che le CPU > 2100 MHz avevano grossi problemi col 98...ma probabilmente trattasi di un'altra bufala.

Occorre prestare attenzione a queste leggende metropolitane.... come quella del CD sul lunotto che non ti fa prendere le multe con l'autovelox!!!

daniluzzo
05-11-2003, 00:26
io per un certo periodo ho usato Win98 se sulla config in sign :D
tutto bene ma sapessi che spreco di prestazioni...

adesso vivo felice da un mesetto con Win2K sp3
per me XP è troppo macchinoso e poi deriva dal 2000 quindi io sto tranquillo...

licky79
05-11-2003, 16:45

Ho installato il SP1 di WXP su una copia p****a e non mi ha dato nessun blocco particolare.
Quando si verifica il problema che avete indicato (blocco dell'installazione del SP1)???

licky79
05-11-2003, 16:48
Avevo però letto qui sul forum che le CPU > 2100 MHz avevano grossi problemi col 98...ma probabilmente trattasi di un'altra bufala.

Bufala bufala!!! Ho installato W98 su un P4 2400 con 1 GB di RAM.

Quintiliano
05-11-2003, 18:41
ps

ma Quintaliano?!? apre un 3d e poi nn difende le proprie idee!??
mi sa tanto di bufala.. c'è sotto qualcosa.. :uh:

esisti?

Naso, sì, è vero, c'è sotto qcs...ho aperto questo 3d e poi sono scomparso perchè...bhè, la verità è amara da rivelare:sono un agente del servizio segreto italiano (nome in codice 0-zero-sotto0), ma ora sono tornato dalla mia pericolosissima missione super segreta della quale non vi rivelerò mai niente! E non riuscirete a farmi rivelare che ho assassinato un pericoloso boss colombiano, sono addestrato a resistere alle più crude torture.COsì ora sono tornato alla mia vita di tutti i giorni:postino di giorno e web-surfer di notte (e a volte mi lamento anche di windows xp!);) :D :D
Scherzo caro Naso...mi scuso per nn essermi fatto sentire nonostante quest'argomento l'abbia aperto io, ma per lavoro non ho avuto un altro pò neanche il tempo di cambiarmi le mutande (tranquilli, ci ho messo la nafta...!). Con calma domani vi descriverò i problemi che ho riscontrato, ma ho capito cos'era che mandava in palla il mio xp! Una cosa incredibile, davvero sconcertante e l'ho scoperta per caso, eh?? A domani!! :)

naso
06-11-2003, 09:07
aspetteremo il suo rapporto, agente! :D

Quintiliano
09-11-2003, 16:14
Purtroppo oltre agl'impegni lavorativi, anche il computer doveva mettersi, che per l'ennesima volta è andato in crash e senza alcun motivo (almeno visibile all'occhio umano...)
Spero che dicendovi ciò che ho fatto, riuscirete a trovare una soluzione:
.Ho installato W-xp (dopo aver formattato l'hard-disk)
.Poi è stata la volta del pacchetto Office
.Il Norton
e quando l'ho fatto riavviare mi è andato in crash, dandomi una schermata blu che non aveva alcun significato logico!!!

Comunque gli altri problemi che avevo con xp, non riguardavano il "povero pargolo di Bill Gates", ma sentite questa:
il modem ALICE usb che avevo, faceva a cazzotti con la mia scheda madre ogni volta che partiva il computer, a quel punto ho alzato la cornetta, composto il 187 e chiamato la telecom e mi sono fatt sostituire il modem usb con uno ethernet. Perfetto, velocissimo...certo, ma quando vuole partire!Quando lo accendevo s'impallava TUTTO, partivano i giochi di windows da soli, si apriva il word...era posseduto il computer!!
Ho re-ricomposto il 187, ho spiegato ad un operatore il mio PICCOLO PROBLEMINO e loro cosa mi hanno risposto???
"Siamo spiacenti, ma il problema non è il nostro, si deve rivolgere al punto 187 più vicino a lei."
A sto punto ho detto che il modem era arrivato da Bari e che il punto 187 della mia città non c'entrava niente, e loro:
"Ci dispiace, ma è di competenza del vostro 187."
Al che mi sono recato lì, ma nessuno mi ha voluto dare un modem in sostituzione, dicendo che era di competenza della telecom.

Morale della favola??
Ho piano piano disinstallato tutti i programmi a ritroso che avevo installato, fino a quando la mia attenzione non si è fermata sul cd che la telecom fornisce:un cd inutile, pieno di c*****e che mandavano in palla il mio xp.
Ma ci sono ancora tante cose ambigue che mi capitano e piano piano vi racconterò! Ora fuggo!
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!!!:D :D

Quintiliano
09-11-2003, 16:17

Non ti offendere, ma questa è una grandissima frottola:
ho installato il 98 SE su una macchina che ha un processore da 2,6 Ghz...una cosa ho notato: che a quel computer mancano solo le ruote e potrebbe partecipare al gran premio di formula uno!!:D :D

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!!