View Full Version : ATI 9200SE problemi DVX IN TV
Dopo aver consultato diversi tecnici e rivenditori ke non hanno potuto aiutarmi kiedo a VOI se potete!!
Sono piuttosto ignorante nel campo quindi vi prego di essere pazienti:
So di aver preso fra il peggio delle skede video (ATI Radeon 9200SE)
IN TV VEDO TUTTO BENE MA QUANDO VOGLIO VEDERE DVX VEDO TUTTO MENO CHE IL FILMATO. APPARE SOLO RIQUADRO NERO DISTURBATO, MENTRE SUL MONITOR DEL PC VA TUTTO OK!
HO INSTALLATO KATALYST 3.7 OVVIAMENTE DISINSTALLANDO TUTTO IL VECCHIO MA FA LO STESSO!
Ho collegato la tv al pc con cavo lungo 5mt ma di ottima qualità usando il connettore di dotazione ati
Athlon XP 2600
512MB ddr
WINDOWS XP
Smileface
30-10-2003, 11:39
Una volta che hai collegato la TV, vai nel pannello di controllo della scheda grafica ed attiva il secondo display, dopodichè vai nel tab "Overlay" e clicca sul pulsante in basso "Clone mode option" (almeno mi sembra si chiami così).
Da qui puoi selezionare quello che più ti interessa, ovvero vedere sulla tv quello che vedi sul pc, oppure mettere il filmato direttamente in full-screen sulla tv appena lo apri con un qualsiasi lettore multimediale. Comunque vedi tu come ti trovi meglio!!
PS: la scheda è ottima per vedere i film!!!
Ciao:cool: :cool: :cool:
BlackEagle75
30-10-2003, 11:48
Impostazioni->avanzate->Overlay->Opzioni modalità clonica
Scegli:
Teatro se vuoi vedere il flusso video sulla TV a pieno schermo a prescinde di quello che sta facendo sul desktop (si puoi vedere un film sulla TV mentre sul PC stai facendo altro).
Uno su tutti se vuoi che quello che compare sulla TV sia lo stesso di quello che sta sul monitor.
Se rimani su standard il flusso video sarà visualizzato solo sul monitor.
Una domanda:
Ma sei sicuro di avere anche i codec giusti? Non è che il film è un Xvid anziché un Divx?
grazieee!!!!!!!!!!!!! ti faccio sapere appena provo!
Sono dvx sicuro! Ne ho provati diversi!
fatto! va bene ma è normale che non riesca a vederlo a tutto schermo?
BlackEagle75
03-11-2003, 11:53
Se ti riferisci ad una striscia nera sopra ed una sotto è normale in quanto il film sarà in modalità 16:9 (del resto anche su schermo dovrebbe essere così se non lo forzi tu ada andare a tutto schermo), comunque se sullo schermo lo forzi in overscan allora se lo vuoi vedere così anche in TV puoi scegliere "uno su tutti" anziché "teatro".
Tieni presente che se forzi un'immagine 16:9 a 4:3 (a tutto schermo avrai un effetto di stiramento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.