View Full Version : Che cosa ci faccio con....
Smileface
30-10-2003, 11:05
...una Radeon 9200SE 128M tv-out?
Evitando battutine, mi serviva di sapere secondo voi, con questa scheda da 48 euri, che livelli di qualità dei giochi mi posso permettere e come vengono visti i DVD/DivX.
Ovviamente per non giocare penso che sia un'ottima scheda rapporto prezzo/prestazioni.....
Grazie mille!!!!
per i giochi direi di accontentarti di una risoluzione 800x600 con dettagli medi...
per i dvd divx è ottima...
bYeZ!
Smileface
30-10-2003, 11:26
...l'ho consigliata ad un amico che viene da una Geforce2 32M e ci voleva spendere poco visto che l'avrebbe usata per due giochi (gothic 2 e non so cos'altro) e poi solo film!!!!
PS: lui voleva prendere una FX5200 a circa 70 euro, gli ho consigliato bene?
Per quanto concerne DivX, DVD, la qualità video di questa scheda è analoga a quella di tutte le altre Radeon 9XXX, quindi ottima.
Per i giochi, penso che equivalga ad una Radeon 9000 liscia, e ti posso dire che avendo provato per un mese e giocato a fondo con UT2003, Unreal2, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Chaser, Ghost Recon e Splinter Cell su un XP 2400+ con 512Mb di ram PC 2100, con tutti i settaggi al massimo consentito in 800x600x32 senza il benchè minimo scatto od incertezza (addirittura, e non ci si crede, No One Live Forever 2, Unreal2 e Chaser a 1024x768:eek:), posso solo dire che per quello che costa è una ottima scheda entry-level.
Certo, scordati i filtri o la fluidità con i nuovi titoli in arrivo, ma con quelli usciti fino ad oggi, in 800x600 mi ha semplicemente sbalordito! Cioè, Need For Speed è più fluido in 800x600 su una Radeon 9000 liscia che sulla mia config in 1024x768, il chè potrebbe sembrare ovvio ai più, ma a me ha comunque impressionato.
E il tutto ha funzionato alla prima botta con i driver presenti nel CD della scheda, ovvero i vetusti Catalyst 3.0 (o qualcosa del genere):eek:
Nessun problema di compatibilità od artefatto grafico (solo qualche texture farfallina ogni tanto, ma ci può stare...).
Ciao.
Smileface
30-10-2003, 11:30
Originariamente inviato da Custode
Per quanto concerne DivX, DVD, la qualità video di questa scheda è analoga a quella di tutte le altre Radeon 9XXX, quindi ottima.
Per i giochi, penso che equivalga ad una Radeon 9000 liscia, e ti posso dire che avendo provato per un mese e giocato a fondo con UT2003, Unreal2, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Chaser, Ghost Recon e Splinter Cell su un XP 2400+ con 512Mb di ram PC 2100, con tutti i settaggi al massimo consentito in 800x600x32 senza il benchè minimo scatto od incertezza (addirittura, e non ci si crede, No One Live Forever 2, Unreal2 e Chaser a 1024x768:eek:), posso solo dire che per quello che costa è una ottima scheda entry-level.
Certo, scordati i filtri o la fluidità con i nuovi titoli in arrivo, ma con quelli usciti fino ad oggi, in 800x600 mi ha semplicemente sbalordito! Cioè, Need For Speed è più fluido in 800x600 su una Radeon 9000 liscia che sulla mia config in 1024x768, il chè potrebbe sembrare ovvio ai più, ma a me ha comunque impressionato.
E il tutto ha funzionato alla prima botta con i driver presenti nel CD della scheda, ovvero i vetusti Catalyst 3.0 (o qualcosa del genere):eek:
Nessun problema di compatibilità od artefatto grafico (solo qualche texture farfallina ogni tanto, ma ci può stare...).
Ciao.
Grazie mille per la spiegazione!!!!!
veramente lui parla di una SE, con bus a 64 bit...non penso che ti regga unreal 2003 con una skeda di quelle a 800x600 massimi dettagli....
bYeZ!
Scusate, mi ero dimenticato che la SE ha il bus a 64bit: bò, non saprei dire quanto possa incidere, ma in effetti penso che non possa reggere il confronto con una 9000 liscia.
Smileface, scusa la svista, penso comunque che per 49 Euro sia comunque buona.
Ciao.
Quoto, se non ci giochi è + che buona.......
Ha l'interfaccia della meoria a 64 bit... un chiodo insomma! :rolleyes:
... per 50/60 Euro si riescono a trovare 9100 usate o 9000pro usate (entrambe assolutamente migliori)
ah... ma se non ci giochi allora è indifferente! :p
Smileface
30-10-2003, 12:21
veramente è per un mio amico che, come vi ho detto prima, vuole una scheda buona spendendo poco (50 euro gli vanno bene) per fare due giochi, dopo, la userò solo per vedere i film!!!
PS: confrontata con la fx5200?
La FX5200 (sia con il bus a 64 che a 128) è leggermente superiore alla 9200.
Originariamente inviato da KarmaP
La FX5200 (sia con il bus a 64 che a 128) è leggermente superiore alla 9200.
Non vorrei essere frainteso :) confrontandola con l'analoga versione a 64 e/o 128 della 9200 ;)
Se è solo per vedere film, qualunque scheda va più che bene, ATI, Nvidia, Matrox, S3 Virge...
Dicono che la qualità video 2d delle ATI sia superiore, io questo non lo so, riporto solo quello che sento in giro.
Ciao.
Originariamente inviato da Smileface
veramente è per un mio amico che, come vi ho detto prima, vuole una scheda buona spendendo poco (50 euro gli vanno bene) per fare due giochi, dopo, la userò solo per vedere i film!!!
PS: confrontata con la fx5200?
Ripeto tutto quello che hanno detto tutti: è una buona scheda se non ci giochi, se ci giochi è tutt'altro che buona purtropo i 64bit incidono tantissimo su una scheda video, in poche parole è come avere la memoria della sk video alla metà della velocità.
A quali giochi gioca? Gothic 2 non l'ho presente, l'altro qual'è?
Ciaoz
Smileface
30-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da REPSOL
Ripeto tutto quello che hanno detto tutti: è una buona scheda se non ci giochi, se ci giochi è tutt'altro che buona purtropo i 64bit incidono tantissimo su una scheda video, in poche parole è come avere la memoria della sk video alla metà della velocità.
A quali giochi gioca? Gothic 2 non l'ho presente, l'altro qual'è?
Ciaoz
L'altro è Commandos 3....
Ma almeno è migliore della sua vecchia Geforce2 con 32MB di ram?
:confused: :confused:
Originariamente inviato da Smileface
L'altro è Commandos 3....
Ma almeno è migliore della sua vecchia Geforce2 con 32MB di ram?
:confused: :confused:
Dipende da che geffo 2 è..... sicuramente la qualità con i divx e qualità voledo anche dell'uscita video è molto superiore, però in ambito 3d a seconda di che geffo2 ha è probabile che non vada più forte.
Per esempio se ha una geffo 2 ultra o titanium secondo me è sotto, se ha una geffo 2 mx o GTS e pro forse se la cava, ma non ci giurerei perchè i 64bit sulle memorie castrano davvero troppo le sk video. :( :mad:
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.